domenica 12 gennaio 2020

Nostalgia per il passato prossimo

Testo di Enrico Masala (12 gennaio)

Si vede "Hammamet" con un pò di groppone. Erano gli anni ruggenti, dell'Italia orgogliosa, del lavoro per tutti e dell'entusiasmo. Da allora, gli onesti: Berlusconi, Renzi, D'Alema e... Prodi (sì, l'amico di De Benedetti). Non dimentichiamo Amato, uno di quelli che hanno venduto anche la banca d'Italia (e la madre?)! Mi vergogno di vedere chi ha preso il posto di Martelli, De Michelis, Reviglio, Ruffini... Sono Carfagna, Gelmini, Bernini, Renzi, Rosati, Boldrini (Bonino c'era, purtroppo). Mario Monti, quello che ha salvato la Grecia. Poveri noi!

5 commenti:

  1. Craxi non era un santo ma rispetto agli attuali nani politici un gigante. Non conosco altri frequentatori delle stanze dei bottoni che abbiano dimostrato di possedere un orgoglio patriottico tale da opporsi al dilagare coercitivo degli yankee.

    RispondiElimina
  2. @Giorgio,

    hai perfettamente ragione di "classificare" il Bettino CRAXI un grande statista rispetto ai NANI & BALLERINE attuali, considerati a RAGIONE le IIe & IIIe linee politiche se NON ultime;

    è STATO se NON l' unico UNO dei pochi, assieme a MORO(= ASSASSINATO !!!), a difendere gli INTERESSI e la SOVRANITA' dell' ITALIA esemplare è il caso in contrasto con gli USA di SIGONELLA, da lì in poi la sua STELLA POLITICA è si è man mano spenta fino ad arrivare al suo ESILIO e "FINE" ad HAMMAMET !!!

    SALUTI

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
  3. Giorgio e Sdei, felice di ritrovarvi... Alla fine si ritorna sempre nei posti più ospitali e quello di Duria lo è (a proposito, saluti anche a lui). Ho visto il film, una grande interpretazione di Favino ma una trama insipida che ha evidenziato solo il lato amareggiato di un grande leader sulla via del declino, sia politico che umano. Non ha raccontato niente di cosa dia stato veramente Craxi

    RispondiElimina