giovedì 13 febbraio 2020

Hanno fatto una carneficina e l’hanno chiamata normalità


Testo di Wegan

Gli animali non sono a nostra disposizione come schiavi, come cavie o come cibo. La situazione terribile di abuso in cui versano, la violenza tremenda con cui vengono trattati, dopo essere stati sfruttati, spesso fino a non potersi più reggere sulle zampe, dopo essere stati rinchiusi in gabbie grandi poco più del loro corpo, senza mai vedere il sole e sentire l'aria pulita, senza mai poggiare le zampe sulla terra o sull'erba, senza mai poter seguire i loro istinti, senza mai ricevere una carezza e un po' d'amore; ed alla fine, come ringraziamento, avviati, anche brutalmente, al macello, è una cosa che ciascun uomo dovrebbe rifiutare. Chiediamoci sempre: che faremmo noi al loro posto?
Come noi, anche loro sono esseri senzienti.

Cuccioli che piangono e cercano la mamma ed il suo latte (come tutti i piccoli, in ispecie i mammiferi) e che invece vengono sistematicamente allontanati dalle loro madri, perché il latte vada a finire nelle pance degli umani (anche sottoforma di prodotti caseari) e perché vengano cresciuti in fretta (con ormoni, con cibi innaturali) e questo mercimonio abominevole renda soldi. Madri che pure soffrono e cercano i loro piccoli per giorni e giorni, ma che non rivedranno mai più. 


Animali usati come cibo (cani e gatti inclusi, in altre tradizioni etniche; cito solo Yulin), per le pellicce, per la caccia, torturati nei laboratori di vivisezione, esibiti come burattini al circo (dove devono “imparare” a suon di scosse elettriche, uncini e bastonate), sfruttati negli ippodromi, nei cinodromi, nelle lotte clandestine, ingozzati per il fois gras, immobilizzati ed intubati in gabbia per l’estrazione della bile, usati per sesso (zooerastia)…


Dietro ognuno di queste situazioni c’è una sofferenza fisica e psichica tale, che nessuno di noi può immaginare. Si potrebbe continuare per ore a parlare dell’inferno che vivono gli animali. Io ho fatto un breve accenno, ma vivere queste cose, momento per momento…forse il più delle volte la morte arriva come una liberazione. Loro devono sempre e solo subire. 

Ma vi rendete conto, carnivori & c., riuscite a destarvi dall’incantesimo? Tutto questo non è normale!

Gli animali non sono pezzi di legno (che pure rispetto), sono esseri viventi, che hanno bisogno di tutta la nostra considerazione (e possibilmente d’amore). Amore che va anche al mondo vegetale, che consente la vita di tutti e che noi stoltamente ripaghiamo con veleni (fitofarmaci, diserbanti), con l’ingegneria genetica (OGM), con tagli indiscriminati, con deforestazioni scellerate per monocolture, per legname, per dighe, etc..., amore che va all’acqua, all’aria ed a tutto quello che compone e forma la Terra, la Vita. Una Vita che viene continuamente violentata da multinazionali diabolicamente impietose, tutte tese alla ricerca del profitto, del dio soldo; ed a chi sta loro dietro.

L’uomo dovrebbe essere un custode della Terra, non un incosciente sfruttatore. Ma chi non “sente” con empatia, chi non si è mai posto il problema della sofferenza, sua e degli altri, nella vita e della vita (l'angoscia del vivere), chi non ha mai riflettuto sul senso dell’Esistenza (chi sono? da dove vengo? dove vado, etc...), non può capire. Non si è ancora risvegliato. O lo ha fatto solo parzialmente. O non ha ancora iniziato a collegare tutte le cose. O difetta di una componente interiore importante ed allora quelli che hanno la patente di “umano” sono in pochi (ed il metodo della divisione al fine di dominio funziona ancora di più). E tutto questo fa buon gioco di chi domina il mondo, il Demiurgo con i suoi Arconti.

Perdonate la prolissità, ma quanto scritto è la mia ragione di essere qui, su questo pianeta-carcere. A volte, quando vedo che stiamo tutti annaspando disperatamente nel pentolone che bolle, devo aprire la valvola per non scoppiare…

26 commenti:

  1. È uno scritto eloquente che dovrebbe indurre gli onnivori a riflettere sulle loro scelte ed azioni riprovevoli, ma sono scettico sul fatto che questi possano ravvedersi, in tempi brevi, del loro essere istigatori di sopraffazione fisica. Così come non è affatto scontato che un cocainomane ponga in discussione la propria dipendenza autolesionistica dalla cocaina. I prodotti animali agiscono sui neuroni, sono neurotossici, e causano la dipendenza, come l'alcol e le droghe. Sappiamo da anni e anni che la carne rossa è cancerogena, che la carne bianca, pure nociva, è colma di antibiotici ed ormoni, che la caseina, cioè la proteina preponderante dei latticini, causa infarto ed osteoporosi... eppure, le abitudini degli umani onnivori non accennano a modificare in meglio. Vale lo stesso per abbigliamento e calzature. Ciò che manca è proprio l'attenzione costante e la sensibilità genuina della pubblica opinione, che per qualche istante si finge indignata od empatica, ma che poi non traduce nei fatti ciò che sostiene di avere a cuore. I consumatori sostengono di avere un occhio di riguardo per il benessere animale, ma continuano ad essere onnivori. È l'ipocrisia delle masse, della persona comune, di cui io non mi fido.
    Quindi, per scoraggiare questi soggetti infidi a proseguire di cibarsi di derivati animali, si potrebbe ricorrere ad un paio di strategie come:
    - stampare sui rivestimenti di prodotti carnei fotografie di neoplasie accompagnate dalla scritta "La carne nuoce gravemente alla salute ed è cancerogena";
    - porre fine all'assurdità che costringe anche i contribuenti vegani a pagare le cure sanitarie pubbliche, oncologiche incluse, a quegli individui che si ammalano intossicando deliberatamente l'organismo con cadaveri, latticini, ecc.
    Che gli onnivori imparino ad essere responsabili, ad essere coerenti, a non fuggire vigliaccamente dagli effetti deleteri del proprio vivere a danno della vita degli altri esseri senzienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo si fa già sui pacchetti di sigarette, ma non credo che sia mai servito a far cambiare idea ai tabagisti. A farli fumare di meno.

      Scusa, ma da anni sono imprigionato in un pessimismo che non mi dà scampo. E non penso che l'umanità possa redimersi.

      Faccio anch'io parte del partito.......dell'asteroide.

      Elimina
    2. Intanto che si faccia, quantomeno a titolo informativo, come un'allerta, in tal modo non potranno più fingere di non essere al corrente che il mangiare cadaveri animali è l'anticipo del ricovero in oncologia.
      Non essere pessimista: sii adrenalinico. Loro sono nel torto più marcio. Sottrarsi alla lotta vorrebbe dire venire meno ai propri doveri da persona dedita alla nobile causa.

      Elimina
    3. "Lottare sempre, arrendersi mai!". Conosco questo detto.


      Stamattina ho dato un volantino sui circhi al mio edicolante, che ha esposto la locandina di Armando Orfei e a cui due giorni fa avevo chiesto di rimuoverla.

      Gli ho detto (e ripetuto stamattina) che nel circo gli animali subiscono maltrattamenti e violenze.


      Lui mi ha risposto che è affascinato dal circo fin da bambino e che i circhi sono...."beni aziendali", costituiti da gente che lavora duro.


      Cosa puoi ribattere a una persona adulta così attaccata alle proprie idee?

      Poi ti stupisci che dopo anni di diffusione di informazioni, uno diventi pessimista!

      Elimina
  2. Lega imbufalita dalla proposta di tassare la carne per salvare l'ambiente

    https://it.sputniknews.com/economia/202002138726970-lega-imbufalita-dalla-proposta-di-tassare-la-carne-per-salvare-lambiente/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      La Lega delle origini aveva il suo serbatoio elettorale nelle valli bresciane, covo di cacciatori e armieri.

      La Lega di oggi non è molto cambiata come livello morale.

      Elimina
    2. Anch'io, di frequente, ho letto che le province di Bergamo e di Brescia presentano un'elevata densità venatoria.
      Reputo che essere ecologisti ed antispecisti, e, contemporaneamente, anche leghisti, sia una contraddizione imbarazzante ed inaccettabile.
      Certo, la gran parte dei parlamentari fa gli interessi di borghesi e capitalisti, ma gli "onorevoli" di destra sono quelli più propensi ad alzare la voce e votare in favore della logica industrialista, specista, ed ecocida. La destra fa gli interessi dei ricchi e dei padroni; è così fin dai tempi della Rivoluzione Francese.
      Quindi, contro la destra si combatte, non ci si dialoga.
      Dato che sia la sinistra sia i Verdi (purtroppo) non vogliono fare loro le nostre battaglie vegane di evoluzione e di progresso, non ci resta che praticare un astensionismo duro ed attivo, anche al fine di boicottare 'sti "onorevoli" del cazzo. Inoltre, è un nostro dovere ideologico sostenere nella lotta quegli anarchici ecologisti ed antispecisti che, con coraggio e con tenacia, si sporcano le mani per debellare l'antropocentrismo cartesiano.

      Relativamente alla tassa sulla carne: finalmente, certi europarlamentari iniziano a svegliarsi dopo un lungo sonno. Ma quella tassa è troppo modesta, io imporrei sui derivati animali una tassa anche del 100% in più.
      L'obiettivo sarebbe non tanto quello di ottenere del gettito fiscale, quanto a lanciare una sfida agli onnivori, a provocarli e farli saltare nel ring.
      La Coldiretti, sempre brava a saltare sul carrozzone dei vincitori, andrebbe tolta di mezzo. La Lega non si smentisce mai.

      Elimina
    3. Citazione:

      "La destra fa gli interessi dei ricchi e dei padroni".


      Non è più così.


      Citazione:

      "contro la destra si combatte, non ci si dialoga".

      Io sono di Destra, eppure con me stai dialogando.


      Citazione:

      "sostenere nella lotta quegli anarchici ecologisti ed antispecisti".


      Con gli anarcoanimalisti ho avuto delle brutte esperienze e mi pare anche di averti mandato il link di un articolo in proposito.



      Citazione:

      "io imporrei sui derivati animali una tassa anche del 100% "


      La tassa sulla carne faranno di tutto per non metterla, perché alle industrie farmaceutiche servono persone malate.

      Elimina
    4. Thatcher e Reagan erano ambedue di destra, entrambi liberisti, conservatori e populisti. Erano a favore delle classi medio-alte, e ciò è incontrovertibile alla luce di tutti quei dati che dimostrano una decisa crescita delle disuguaglianze socioeconomiche proprio a partire dagli anni '80. Il populismo non fa gli interessi degli indigenti, bensì dell'aristocrazia operaia (reazionaria e nazionalista) e della piccola borghesia, con quest'ultima che è la classe più infida e meschina. Le destre odierne, dell'anno 2020, da quelle piattaforme liberiste non se ne discostano. Non a caso, nell'ultima carnevalesca radunata di Pontida, il Salvini, con quella panza tamarra imbottita di cadaveri ed alcol, ha speso parole più che positive per la Thatcher.
      La Lega propone la 'Flat Tax' (la chiamano in inglese, che sovranisti!), assolutamente a favore di chi possiede un certo quantitativo di denari. La Meloni, una cafona di borgata che incredibilmente viene pompata come una potenziale statista, si è dichiarata contraria al reato di tortura, quindi che si faccia come nel luglio 2001, ché tanto la destra è becera per genetica. La destra vorrebbe addirittura abolire in toto il reddito di cittadinanza, strumento assolutamente doveroso in un paese ove vi è una fascia rilevante di popolazione in condizione di povertà assoluta. La destra è sviluppista, che si cresca a qualsiasi costo, anche al costo di tenere in pieno regime una bomba ambientale come l'ex ILVA di Taranto. La destra, in sostanza, è classista, reazionaria, molto ostile agli ideali dell'ecologismo e del veganismo (quello radicale, ideologico, oserei dire totale, e non quello tiepido e di compromesso esibito da taluni codardi).
      Sì, me ne sono accorto già da tempo che sei di destra populista, e ciò ti pone in seno a paradossi e contraddizioni vistosi. Bah, io non riuscirei a fraternizzare con quei reazionari piccolo-borghesi...
      La lotta al capitalismo è sempre venuta dall'estrema sinistra e dagli anarchici, mai dalla destra, incarnazione più densa del capitalismo medesimo.
      Con gli anarcoanimalisti avrai avuto degli attriti particolari, ma non per questo meritano di essere stigmatizzati. Ti ha infastidito così tanto quel coro sull'incidente di Nassirya? E per quale motivo?
      Le industrie farmaceutiche sono sempre così floride a causa delle scelte e dei comportamenti di centinaia e centinaia di milioni di consumatori in deficit intellettuale. La tassa sulla carne potrebbero non imporla non perché creerebbe fastidio alle aziende farmaceutiche, ma perché l'industria alimentare dello sfruttamento animale è estremamente potente, sgancia fior di denari per influenzare politici, per la pubblicizzazione di ricerche pseudoscientifiche a favore di carne e latticini, e sovente gode anche della simpatia, implicita od esplicita, dei consumatori, dunque delle masse, dell'uomo comune. La Nutella (dinastia Ferrero) che da sempre schiavizza le vacche per il latte, che deforesta per l'olio di palma, che si avvale del lavoro minorile per la raccolta delle nocciole turche, produce una crema da bandire, con una quantità criminale, mostruosa, di saccarosio, e, nonostante tutto ciò, l'italiano medio è affezionatissimo alla Nutella, lo dimostra il successo commerciale che, di recente, ha investito i biscotti di quella linea. Con consumatori così tarati, così egoisticamente attaccati alla gola, il veganismo rimarrà necessariamente riservato ai pochi (ma buoni).

      Elimina
    5. Molto bello, questo tuo commento.

      Domani lo pubblico.

      Ma è necessario anche che io ti risponda. C'è molta.....verdura al fuoco!

      Per ora mi viene in mente solo una cosa: senti cosa ne pensa Marco Rizzo dell'attuale Sinistra.

      Se lui è fonte attendibile, c'è da credere che la Sinistra attuale sia asservita ai capitalisti, ovvero che abbia fatto una giravolta di 180 gradi.

      Elimina
    6. La sinistra è sempre stata lo zerbino del capitalismo Bene lo capì Benito Mussolini quando ancora dirigeva l'Avanti. Il panzone milanese fino ad ieri spinellava al Leoncavallo,mentre la spiritata borgatara si prostra davanti agli americani in vista di una sua prossima investitura a palazzo chigi, la Thatcher de noantri.

      Elimina
    7. Se il panzone e la borgatara riescono a fermare l'invasione, io farò loro un monumento.

      Vedremo.

      Elimina
    8. @Freeanimals,

      Per "invasori" intendi anche i militari statunitensi che occupano parte del suolo nazionale con tanto di bombe nucleari?

      Elimina
    9. Quelli sono i nostri padroni da più di 70 anni.


      Anzi, i veri padroni sono gli ebrei, dal momento che gli americani sono il loro braccio armato nel mondo.

      Elimina
    10. È una tua personalissima opinione, che non condivido affatto. Mi dispiace, ma, di solito, simili commenti sono l'anticamera del negazionismo più becero, che, curiosamente, accomuna neonazisti ed islamici oltranzisti. Quegli italiani in preda alla paranoia antigiudaica farebbero meglio a dedicarsi attivamente nella denunzia di altri "padronati", quelli, ad esempio, mafiosi, oramai diffusi ed influenti anche al centro-nord. Gli ebrei hanno trasformato il deserto in una nazione dinamica e prospera, al contrario dei loro vicini che si tirano continuamente la zappa sui piedi incolpando il giudeo od il cristiano di turno.
      Ho fatto menzione dei militari statunitensi e delle forze della N.A.T.O. per farti riflettere un po' su quanto sia imbarazzante certa politica cosiddetta sovranista che grida istericamente contro immigrati e beneficiari del RdC, ma è del tutto silente, accondiscendente, e sottomessa quando si ha a che fare con la presenza di armamenti nucleari in suolo italiano, presenza che rappresenta la minaccia peggiore per la sopravvivenza ecologica e di noi tutti, altro che qualche clandestino che vagabonda. Che Fedriga si occupi di più delle bombe nucleari ad Aviano (parrebbe che, di recente, siano pure aumentate) e meno al confine sloveno. Che si taglino le spese di aiuto ai poveri e che si aumentino i fondi per le forze armate: da sempre e per sempre, questa è la politica militarista, sfacciatamente di classe, di quella destra che è tornata in auge grazie alla manipolazione dei bassi istinti operata mediante piattaforme virtuali. Togliere ai poveri per dare ai ceti medi ed alla borghesia. Vedasi quanto sta accadendo dall'altra parte dell'Atlantico con Trump e con Bolsonaro (non so chi sia peggiore).

      Elimina
  3. @Wegan,

    ogni LETTORE dotato di un Q.I.(Quoziente Intelligenza) di una SENSIBILITA' e di un BUON SENSO direi "normale",penso che DEBBA condividere in TOTO quello che hai così chiaramente scritto;

    sottolineo scritto in maniera EDUCATA & CIVILE quindi per ME molto "stimolante", per RIFLETTERE sui tuoi tanti condivisibili ARGOMENTI, quello che mi ha poi molto colpito è la tua ATTENZIONE anche sullo straordinario MONDO VEGETALE, e qui scriverò un CONCETTO che sicuramente "scatenerà" gli ANIMALISTI estremisti;

    le PIANTE, assieme alle ALGHE e ai BATTERI vissuti prima, SONO degli ESSERI VIVENTI molto ANTICHI con una ENERGIA "pranica" molto elevata, essi con la loro FOTOSINTESI CLOROFILLIANA regolano la CO2 e l' O2 permettendoci di VIVERE assieme agli ANIMALI;

    quindi senza ANIMALI, l' UMANITA' può continuare ad ESISTERE, ma senza le PIANTE ciò sarebbe IMPOSSIBILE, questo lo avevano BEN capito anche i miei AVI i NATIVI AMERICANI, "disprezzati" dai 2 TALEBANI VEG perche' ONNIVORI/CARNIVORI=CACCIATORI/PESCATORI per VITALE necessità;

    lo aveva capito anche il saggio & antico POPOLO dei CELTI con i loro sacerdoti i DRUIDI, dal quale discendiamo TUTTI NOI del NORD EST, che consideravano TUTTE le PIANTE sacre, una curiosità ad es. la mia come segno ZODIACALE è l' ACERO considerato molto generoso !!!

    BUONA VITA & PACE
    a ri-leggerti

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, bravo, gli indigeni americani avevano in grande considerazione le bestie, se ne cibavano perche' cosi'volle la madre natura, gli indigeni americani,adoro la loro cultura,prima di partire per la sacra caccia facevano le preghiere per l'animale, i riti propiziatori, giochi in comunita'.....cari vegani,non si puo' vivere di sola agricoltura........

      Elimina
    2. Guarda, capiti a fagiolo, perché sto leggendo un libro sui Cheyenne.

      Quella storia delle preghiere dette prima di andare a caccia è una foglia di fico per nascondere la cruda realtà: erano cacciatori feroci, cosa che non bastò loro per difendersi dagli anglosassoni invasori.

      Elimina
    3. A SDEI

      Allora, visto che le piante sono sullo stesso livello degli animali, chiediamo che siano le piante ad essere condotte al macello e trasformate in bistecche.


      Nativi americani e celti erano popoli primitivi, con tutto ciò che ne consegue, ovvero uccisioni, stragi, guerre, caccia e macellazioni varie.


      Secondo me è sbagliato mitizzarli.

      Elimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    credetemi è SEMPRE molto DIFFICILE, a volte IMPOSSIBILE, "trasmettere" agli ALTRI le proprie RAGIONI & IDEE, ciò l' ho COMPRESO in un TEMPO piuttosto recente della mia ormai lunga ESISTENZA, questo GRAZIE all' ESPERIENZA di VITA, maturata su un sub-strato che è quello di CERCARE di CAPIRE anche le RAGIONI dell' altro;

    ma NON è STATO sempre così in quanto come segno ZODIACALE dell' ARIETE, un segno di FUOCO, fortunatamente con ascendente PESCI, all' età di Wv volevo IMPORRE di FORZA il mio PENSIERO giusto o sbagliato, ottenendo così dei risultati molto scarsi se NON contrari con la chiusura TOTALE dell' ALTRO;

    ma DOPO la stagione della "esplosiva" PRIMAVERA(= 0,1-25 anni) è arrivata la "calda" ESTATE(= 25,1-50 anni) e poi il "maturo" AUTUNNO(= 50,1-75 anni), con il "passare" delle STAGIONI è cambiato anche il mio MODO di ESSERE e di PROPORMI ottenendo così NUMEROSI & POSITIVI risultati;

    ad es. INSEGNANDO a VOLER BENE agli altri, ma anche a se STESSI, a CAPIRE che SIAMO tutti interconnessi tra di NOI
    da quel FILO d' ARGENTO(termine esoterico) nello infinito SPAZIO dell' ETERE etc. etc.;

    un LEGAME questo che però spazia oltre ai rapporti energetici UMANI, anzi TERRESTRI, coinvolgendo anche i MONDI dei MINERALI(= la BASE) dei VEGETALI(= l' ORIGINE di VITA) degli ANIMALI(= da ANIMA);

    ecco il PERCHE', pur condividendo spesso il PENSIERO dei 2 NOTI, difendo il SACRO PRINCIPIO ETICO della VITA, dagli attacchi degli ESTREMISTI, dei RADICALISTI, degli EGOICI, dai FANATICI di qualsiasi NATURA;

    il COME magari ne riparleremo più AVANTI, intanto vi anticipo una parte, applicando la FILOSOFIA greca antica del grande SOCRATE e quella più recente del MAHATMA GHANDI:
    SII(TU) IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO !!!

    BUONA VITA & PACE

    SDEI


    RispondiElimina
  5. Senti, SDEI, ho già scritto che i nativi americani erano dei santi uomini se comparati a certi anglosassoni che trascinarono il bisonte sulla soglia dell'estinzione.
    Ciodetto, sarebbe un'idiozia mettersi a rimpiangere le popolazioni di cacciatori-raccoglitori. Io sono per l'agricoltura, che ci può permettere di nutrirci senza furibondi spargimenti di sangue. Si badi bene: sono a favore di un'agricoltura evoluta, che non disdegni di ricorrere anche agli interventi genetici per potenziare la resistenza della pianta da attacchi esterni (parassiti, funghi, ecc.), così da ricorrere meno ai fitofarmaci.

    Una domanda per Freeanimals: che cos'è la "triade maledetta" talvolta menzionata dal tuo amico Sergio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel farti notare che Sergio è diplomato all'istituto agrario, rispondo alla tua domanda.

      Qualche anno fa c'era un utente che si chiamava Antonio Corona. Sergio, da vero attaccabrighe, cominciò a litigare anche con lui e con altri due utenti di cui non ricordo il nome.


      Il risultato fu che quei tre (triade) se ne andarono, mentre Sergio è rimasto.


      Io posso intervenire nelle liti fra utenti fino a un certo punto, anche perché si tratta di adulti e...vaccinati.


      Censuro solo gli insulti, di norma.


      Che vuoi farci? L'essere umano è socievole ma litigioso.

      Elimina
  6. @Freeanimals,

    ti ho appena scritto su un tuo altro POST, che cominci ad AVERE anche tu, come ME, delle lacune di MEMORIA e QUI lo confermi nella tua RISPOSTA a Wv;

    infatti NON gli hai spiegato l' ORIGINE vera del forte & vivace scontro con la TRIADE, che è stata la DEGENERAZIONE
    TOTALE del DIALOGO intercorso, da parte LORO, con insulti & frasi irripetibili, da infame BETTOLA;

    tanto che più di una volta li hai anche "bannati", l' unico dei 3, il meno peggio, è STATO come scrivi il ns. conregionale Antonio CORONA, con il quale da mesi intrattenevo un cordiale rapporto telefonico;

    poi per MOTIVI, per ME ancora poco spiegabili, è cambiato il suo MODO di porsi, ed è successo quello che è successo,
    e ti dirò che questo epilogo è dispiaciuto anche a ME forse più di te;

    MA è c' è un grande MA, a NESSUNO ripeto a NESSUNO offrirò l' ALTRA mia GUANCIA, l' ho scritto che NON SONO un RELIGIOSO cattolico praticante quindi;

    riferisci anche a Wv quante volte nei miei centinaia di INTERVENTI, fatti in 10 anni, mi hai BANNATO, te lo ricordo IO neanche una volta;

    questo PERCHE' ho SEMPRE rispettato la NETIQUETTE pertanto il "basso" frasario di Sed Vaste, ma anche quello di "ODIO & MORTE" dell' UCCELLO "TALEBANO", NON mi appartiene e il mio NON è un ipocrita BUONISMO bensì un aspetto dell' AMORE
    INCONDIZIONATO, direte ma che cos' è, boh, mah, chissà !?

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE-CONSAPEVOLEZZA

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli altri due utenti, di cui non ricordo il nome, se ne sono andati, dopo averti insultato con epiteti da bettola, è stato meglio che se ne siano andati.

      Comunque, come dice il proverbio, "acqua passata non macina più".

      Elimina
    2. @Freeanimals,

      concordo con te, però devi EVITARE che questi "unturi" di professione, portatori di "ODIO & MORTE", dei veri KILLER dell' UNIONE umana & universale;

      insomma dei "collaudati" professionisti del DIVIDE ET IMPERA, degli "abilissimi" STRATEGHI della "falsa" CONOSCENZA, insomma i "maggiordomi" e/o anche SERVI del vero POTERE globale;

      possano come "novelli" CAVALLI di TROIA, "snaturare" un DIALOGO anche aspro & appassionato, in una "sterile" contrapposizione di IDEE, o ancora peggio di IDEOLOGIE fideistiche, nel TUO ma anche ns. BLOG !!!

      SDEI

      P.S.: sta a te scegliere, dunque, quale VESTE & FUTURO energetico DARE alla tua CREATURA, di DIFFUSIONE della vera CONOSCENZA alzando l' ENERGIA(= QUANTI), oppure farla ABORTIRE anche questa in false VERITA' & inesistenti MITI=BASSA ENERGIA(= MONDO OSCURO) !!!

      Elimina
    3. Ora stai esagerando.

      Antonio Corona veniva a trovarmi e tutte le volte mi portava strudel fatto con le sue mani e bottiglie di vino.

      Andavamo in pizzeria assieme e io imparavo molte cose da lui.


      Dopo che ha litigato con te, non è più venuto, perché a suo dire io avevo preso le tue difese.

      Elimina