martedì 24 marzo 2020

Bere latte di mucca è contro natura


Dapprima pensò che se i bambini digeriscono il latte vaccino, anche il suo organismo lo avrebbe tollerato senza problemi. Quindi, per dieci giorni consecutivi, la sua dieta fu unicamente a base di latte. Gli accessi di emicrania però non lo abbandonarono e non diedero alcun segno di miglioramento. Allora gli venne in mente che in effetti gli animali non ingeriscono mai latte eccetto durante lo svezzamento; inoltre la struttura fisica dell’uomo è simile quella degli erbivori. Se questo è vero, pensò Max, probabilmente chi ha problemi di salute dovrebbe nutrirsi unicamente di frutta, verdura e cereali. Tentò con una dieta a base di mele – mele crude e cotte, purea di mele, succo di mele, composta di mele – e cominciò a sentirsi meglio, a non avere più emicranie. Con molta cautela, uno dopo l’altro, inserì nuovamente gli altri alimenti. Quando il suo organismo non accettava un tipo di cibo, nel giro di appena venti minuti tendeva a manifestare una reazione allergica che gli provocava accessi di emicrania”.
(Charlotte Gerson, Morton Walker “La terapia Gerson” - Macro Edizioni, 2002)

6 commenti:

  1. Quindi, il Max in questione è un melariano.
    Io non riuscirei a vivere di sole mele (apparte che è pure impossibile sopravvivere facendolo) e non riuscirei a vivere bene senza degustare settimanalmente una fetta di gubana vegana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tal riguardo, vorrei segnalare una conferenza a cui ho partecipato personalmente neanche tanto tempo fa... in sala eravamo meno di dieci persone. Il signore che ha organizzato la conferenza lo conosco di persona da anni, è pure l'autore del canale al cui video fa riferimento.

      https://youtu.be/UK8P8eCiRvY

      Elimina
    2. Wandervogel, sei sicuro che Max Gerson fosse melariano?

      Elimina
    3. Non la conoscevo effettivamente prima di aver partecipato a questo incontro, ma nel video è spiegato veramente molto bene dal tipo :-)

      Ciao :)

      Elimina
    4. Sulla cucina carpotecnica avevo letto qualcosa quando, un po' di tempo fa, seguivo un blog fruttariano di cui non ricordo più il nome.
      Il fruttarismo ed il crudismo non fanno per me, comunque. Proprio non ce la faccio a mangiare, ad esempio, i peperoni crudi (e neppure bolliti, li preferisco nettamente in padella od al forno).

      Elimina