sabato 14 marzo 2020

Il coronavirus, come giustiziere, è troppo scarso!


Testo di Andrea Sperelli

Non vedo altre soluzioni. Vista la sua natura irrimediabilmente corrotta, l'uomo imparerà a rispettare gli animali solo quando, dal loro sfruttamento, scaturirà qualcosa di veramente letale per la specie umana. Quindi, questo potrà avvenire solo per un calcolo puramente egoistico. E così sia! A questo punto, sinceramente, poco m'importa il movente. Il Covid-19, è inutile girarci intorno, è poca cosa e, da ciò che leggo e vedo intorno, non induce a nessuna riflessione su questo criminale status quo e di conseguenza sembra totalmente incapace di generare un'inversione di rotta circa la condotta immorale dell'antropotiranno. Per porre fine al male, ci si dovrà imbattere in un'epidemia ben più grave e che sia direttamente correlata all'ultimo anello della logica dello sfruttamento animale: l'ingestione di carne e derivati in genere. E con nessuna possibilità, da parte del mondo medico-scientifico, di trovare un argine a questo provvidenziale "flagello". Punto.

40 commenti:

  1. Il problema è che gli umani hanno una mentalità da branco, sono predisposti a seguire un capo. Sono pochissimi coloro che vanno contro il potere, l'autorità costituita e quei pochi vengono additati come pericolosi, con problemi di natura psicologica. L'umano pensa a ciò che ha bisogno nell'immediato, ciò che sta dietro alle cose poco gli interessa. Se poi c'è una minaccia l'istinto è quello di ripararsi dietro a chi ne sa di più, al più forte. Finché ci sarà la paura, sarà difficile convincere i singoli a opporsi al gruppo.
    Anonimo1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, nelle società primitive, la massima forma di punizione per i colpevoli è l'ostracismo, ovvero l'allontanamento dalla tribù.

      Elimina
  2. Se Natura fosse Intelligente [come Noi Vegani] sarebbe più immediata: appena i magnacadaveri addentano un morso a cadavere o derivato di carne o pesce, questo si mette a strillare sulla loro bocca...non dovessero capire, al secondo boccone: smamazzata a terra e paralisi, non dovessero ancora capire, al terzo pezzo FINE. La Natura è crudele e cannibale anche lei. Somiglia più al suo parassita l'u-mano. che alla bellezza del suo vestito.

    RispondiElimina
  3. Concordo appieno con Sperelli.
    Anch'io spero in una prossima diffusione pandemica di un virus letale o di un superbatterio micidiale, meglio se originario di un qualche allevamento industriale del carnelattismo, che falcidi con doveroso e cinico scrupolo l'umana malerba.

    Ecco ciò che io sogno: quando l'Occidente e le altre plutocrazie capitalistiche crolleranno, noi ecologisti stabiliremo in Europa un duro regime simil-militare che bloccherà immediatamente tutte le attività produttive inquinanti, che quindi imporrà la decrescita economica, felice od infelice che sia. Vi saranno delle vere e proprie squadre di reclute zelanti (tipo squadristi o guardie rosse) che entreranno nelle case dei bipedi per controllare e notificare quanto contenuto nel frigorifero. Se questi troveranno della carcassa o del latte sottratto ad un'altra animale, allora provvederanno alla conduzione coatta della persona inquisita presso un apposito campo di rieducazione ove si apprenderà che questo non si deve mangiare e che quel particolare comportamento è bandito.
    Logicamente, massima attenzione per gli infanti, che saranno sottoposti ad un delicato ed attento processo di igiene culturale atto ad eliminare dai loro cervelli la cultura specista, carnelattista ed antropocentrica impressa dai genitori onnivori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente io sono un carnivoro e ammetto che avrei difficolta' a diminuire di mio il consumo di carne, tanto e' vero che ancora non l'ho fatto, quindi per quanto mi riguarda non avendo l'"etica" che voi vegani tanto esaltate, e visto che penso solo alla mia vita, l'unica soluzione sarebbe quella di non trovarla piu' (la carne) al supermercato.

      Elimina
    2. Wandervogel.

      Citazione:

      "noi ecologisti stabiliremo in Europa un duro regime simil-militare".

      Non voglio indebolire i tuoi sogni, ma mi viene in mente quella frase storica di Stalin, che, quando qualcuno dei suoi collaboratori gli fece notare l'ostilità della Chiesa cattolica, chiese, tra il serio e il faceto: Quante divisioni ha il Papa?"


      Analogamente, con quale esercito intenderesti attuare la dittatura del proletariato?

      Cioè, volevo dire, la dittatura del veganesimo?

      Elimina
    3. All'Anonimo.

      Citazione:

      "non avendo l'"etica" che voi vegani tanto esaltate".


      Sei un carnivoro intellettualmente onesto. E questo ti fa onore.

      La cosa positiva è che leggendo questi commenti ti stai già ponendo il problema.

      Dai oggi, dai domani (gutta cavat lapidem), è possibile che anche tu cominci la tua personale strada verso l'evoluzione etica.

      Se ci siamo riusciti noi, perché non dovresti riuscirci anche tu?

      Elimina
  4. Guardi wandervogel lei e'in pieno delirio onirico onanistico e'piu'facile che tornino i Nazi a metterla in un recinto con altri vegani cerebrolesi come lei, si ricordi che il suo nome che richiama ad una setta di coglioni tedeschi wandervogel fu messa al bando dal Grande Adolfo, io fossi in lei non ci conterei troppo sui suoi vaneggi da psicopatico vegano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eviti le offese, Sed Vaste.


      Sia noi vegani sognatori, sia lei nazista sognatore, abbiamo in comune una cosa: l'utopia delle nostre idee.

      Non tornerà più il nazismo, come non regnerà mai la pace vegana su questo sciagurato pianeta.

      Elimina
    2. Ma che roba fumano 'sti vegani?Gli animali vanno rispettati tutti. ...e gli uomini sono anche loro animali. Vanegiare di regimi etico-militari, nn porta niente alla causa:vi rende solo odiosi. Insegnate se volete che il mondo cambi, nn minacciate.

      Elimina
  5. E'wandervogel il provocatore ma le pare giusto augurarsi la morte di chi mangia una bistecca un hamburger un panino al prosciutto, allora si augura la morte di tutti i bambini che mangiano pappine di carne di omogeneizzati, ma qui non rischiate mica la galera voi vegani verreste assolti per incapacita'd'intendere e di volere, e'da squilibrati mentali augurare la morte di chi mangia la carne, praticamente per voi il 99 % dei bambini dovrebbe finire sotto terra, rinsavite vegani disintossicatevi la mente, siete al centro di un esperimento e'l'unica spiegazione che mi do, augurare la morte a chi mangia carne ma robe da TSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ma le pare giusto augurarsi la morte di chi mangia una bistecca un hamburger un panino al prosciutto?".


      Sì.

      Se non avessi paura di finire il resto dei miei giorni in prigione, ammazzerei gli assassini di animali.

      "Occhio per occhio, dente per dente", sancirono i suoi amici ebrei.



      E gli altri suoi amici, i nazisti, in Italia per ogni soldato tedesco ammazzavano 10 italiani, che oltretutto erano quasi sempre civili innocenti.


      Almeno noi vegani ammazzeremmo gente con la bocca sporca di sangue. E mi dispiace per i pargoli che hanno avuto la sfortuna di crescere presso genitori assassini.

      Le colpe dei padri ricadono sui figli.

      Elimina
    2. "Mangiare carne significa far parte di una procedura criminale. Ognuno deve rendersi conto che non sta mangiando un cibo qualsiasi ma sta commettendo un'azione criminosa, anche se non perseguibile dalla legge, e che non ci sono alibi o scusanti di sorta a sua difesa."

      Specificatamente per l'impotente Sed Vaste, che, per sua stessa ripetuta ammissione, non riesce affatto a rinunziare al dannoso viagra al fine di cimentarsi in prestazioni sessuali che, comunque, lasciano molto a desiderare le malcapitate lolite asiatiche:

      "La carne è carica di ormoni femminili e può rendere i maschi impotenti, danneggiando persino la crescita e lo sviluppo della futura prole. La carne accoppiata al vino è una delle mescole più devirilizzanti e demascolinizzanti che si conosca (...)."

      Fonte

      Elimina
    3. Penso che Sed Vaste, in Thailandia e paesi limitrofi, mangi carne di animali allevati in modo rustico, probabilmente senza ormoni femminili.

      Elimina
    4. Citazione:
      "Se nn avessi paura di finire il resto dei miei giorni in prigione, ammazzerei gli assassini di animali"
      E come la mettiamo con gli animali carnivori? Li ammazziamo?

      Elimina
    5. Ovviamente no!

      I cadaveriani, cioè la gente cosiddetta normale, dicono che l'uomo è superiore e intendono dire che tale superiorità dà loro il diritto di uccidere gli altri animali.

      Se invece io dico che l'uomo è superiore (e in effetti lo è) intendo dire che tale superiorità dà all'uomo la responsabilità di usare bene questa superiorità, prendendosi cura del resto della creazione e riducendo al massimo dolore e sofferenza.


      Poiché la Natura ha disposto che esistano prede e predatori, noi non possiamo interferire in questa norma, ma possiamo intervenire dove è la nostra giurisdizione, ovvero nei comportamenti dell'Homo sapiens, e solo in quelli.

      Lo dobbiamo fare perché abbiamo (non tutti) una coscienza etica e, proprio par tale ragione, siamo....superiori agli altri animali.

      Elimina
  6. Gliel'ho detto lei freeanimals non e'condannabile verrebbe assolto , la lasciano in giro apposta xche'la camicia di forza serve x i veri pericolosi, voi vegani ve la fate sotto per una goccia caduta sulla tettoia ( lo ha detto lei ah ah ah ) siete meno pericolosi di un peto tirato al cinema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perdono per quanto dice perché non ha idea di quale atmosfera si respiri in questo momento nelle città italiane, rese deserte e spettrali.

      Anche la cosa più innocente del mondo, passeggiare con il cane, è stata fatta diventare un reato e una colpa.

      Ringraziamo i suoi amici ebrei, per questo capolavoro di manipolazione.

      Elimina
  7. i bambini non sono responsabili. Li obbligano a mangiare cadaveri e bere latte di altro animale, perché i genitori sono rincoglioniti dall'educazione sanguinaria e pedofila di infami ignoranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini dovrebbero essere posti in salvo e protetti dai loro genitori onnivori, da questa società egoistica ed edonistica e dalle tante tradizioni culturali del cazzo.

      Elimina
    2. Sed Vaste, in modo non dissimile dai manipolatori professionali, ha tirato in ballo i bambini, usandoli, nel ragionamento, come scudi umani.

      Ma in realtà, a Sed Vaste, dei bambini non gliene importa un fico secco. Tranne forse quando si sente pervaso di bontà e compra loro qualche dolciume.

      Elimina
  8. @Gentili & attenti LETTORI,

    mi chiedevo il PERCHE' certe PERSONE definiscono alcuni VEGANI come dei NAZIFASCISTI VEG, leggendo il COMMENTO "delirante" di Wv l' ho capito e, pur a malincuore credetemi, questa volta mi tocca "condividere", parolacce & offese escluse, gran parte di quello che scrive Sed Vaste;

    in un crescendo ROSSINIANO, siamo passati dall' augurare da parte di Roberto, che una gigantesca METEORITE colpisca di NUOVO il Pianeta TERRA, così da "azzerrare" definitivamente ogni forma di VITA esistente;

    per "passare" ad altri "oscuri" PERSONAGGI, anche FEMMINILI(!?), che auspicano il ritorno della PESTE NERA e ogni forma di VIRUS "letale", naturalmente LORO sarebbero risparmiati PERCHE' hanno il VACCINO polivalente, che è il VEGANISMO;

    poi "dulcis in fundo" il Wv il GURU del VEG estremo, ribadisco TALEBANO, che cosa propone la RAZZA ELETTA VEG, similmente alla RAZZA ARIANA di HITLERIANA memoria (NERA);

    oppure all' opposto di quella ROSSA la MAOISTA cinese, con i suoi CAMPI di dura "riabilitazione" politica per i dissidenti, derivante dalla capo stipite STALINIANA con i suoi "famigerati" GULAG, dove hanno trovato la "MORTE" milioni di "povere" VITTIME;

    veramente un FUTURO radioso ci aspetta, di PACE e di LUCE
    derivante dall' ENNESIMA dittatura, dopo quella del NAZIFASCISMO, del PROLETARIATO MARXISTA-LENINISTA, del CAPITALISMO degenerato nell' IPER LIBERISMO, ecco finalmente all' ORIZZONTE la DITTATURA VERDE/VEG;

    ebbene sapete cosa vi dico, visto che nelle diverse REINCARNAZIONI le ho CONOSCIUTE & SUBITE tutte queste DITTATURE, originate SEMPRE dal MONDO "oscuro", è ORA di DIRE basta, a qualunque tipo di SOPRAFFAZIONE & SCHIAVIZZAZIONE dell' UMANITA' !!!

    VADE RETRO...

    SDEI/CERVO BIANCO
    (Il LIBERALISTA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "questa volta mi tocca "condividere" gran parte di quello che scrive Sed Vaste".

      Similis similem amat (il simile ama il suo simile).



      Citazione:

      "naturalmente LORO sarebbero risparmiati".


      No, no, qui vale il "muoia Sansone con tutti i filistei".

      La razza umana ha sempre fatto schifo e difenderla è da stolti.



      Citazione:

      "PROLETARIATO MARXISTA-LENINISTA, del CAPITALISMO degenerato".


      Iiiiiih! Quanti paroloni!

      La Storia non si ripete perché, Eraclito docet, non ci si può bagnare due volte nella stessa acqua del fiume.


      Piuttosto, io sarei per il Metodo Ludovico, di Arancia Meccanica: due graffette negli occhi, per terreni aperti e filmati di violenza degli uomini contro gli animali. A ripetizione.


      Poi vediamo se il malvagio assassino cambia atteggiamento.

      Elimina
  9. Perche'impotente? Guardi che il viagra la plebaglia (e mi ci metto pure io in mezzo) lo prende per durare di più e poi adesso e'un momentaccio economicamente non va bene con sto cazzo di coronavirus sono dietro tribolare in spostamenti continui inutili spendo troppo e poi alle lolite piace il turista danaroso e io non ne ho , sul cibo sono tiepido vado a caso pero'a volte mi infilano qualche bestia nella zuppa sopratutto i khmer e i viet sono tremendi ti mettono tutto e tutto xche'non conosco la lingua, sui bambini non e'vero m'interessano e cerco di aiutarli sempre perlomeno qui dando sempre qualcosa e ammetto che gli darei pure una scofanata di salsicce se me ne capitasse l'occasione alla facciaccia dei vegani e degli ebrei, in uno spostamento in aereo mi son beccato un Rabbino coi boccoli ( da fotografare) giovane col rotolo della torah e che si era fatto portare il cibo kosher, subito volevo fare il cambio di posto poi pero' ho visto che non fiatava e ho desistito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "alla facciaccia dei vegani".

      La sua pervicacia è malsana.

      Elimina
  10. @SDEI,

    Nonnino di Heidi, sei ritornato dalla baita. :-)
    Come va?

    "il COMMENTO "delirante" di Wv"

    Ma dai, nonno, lo scrivi proprio tu che, di recente, ci hai "deliziato" (o disgustato) riportando i tuoi feticci erotici che sei venuto qui a spacciare per regressioni temporali.

    "in un crescendo ROSSINIANO"

    Aridaje co' la musica di Rossini!
    Te lo già scritto che preferisco Bach e Wagner?

    "una gigantesca METEORITE colpisca di NUOVO il Pianeta TERRA"

    Potrebbe essere l'extrema ratio.

    "oscuri" PERSONAGGI, anche FEMMINILI(!?), che auspicano il ritorno della PESTE NERA e ogni forma di VIRUS "letale"

    Suppongo che tu stia alludendo alla Veronica da Ivrea, la quale, come me e come Sperelli, giustamente spera in una prossima pandemia che miri a neutralizzare un numero elevatissimo di bipedi onnivori, igienizzando così la Terra e donando serenità e pace alle altre specie animali ed anche a quelle tante specie vegetali minacciate dall'avanzare incessante dell'antropizzazione amorale.
    Comunque, la peste nera, oramai, appartiene al passato. Piuttosto, punterei le mie fiches sul Nipah-virus o su qualche superbatterio resistente agli antibiotici massicciamente utilizzati negli allevamenti.

    "ecco finalmente all' ORIZZONTE la DITTATURA VERDE/VEG"

    Magari!
    Andrei immediatamente in brodo di giuggiole!

    "è ORA di DIRE basta, a qualunque tipo di SOPRAFFAZIONE & SCHIAVIZZAZIONE dell' UMANITA' !!!"

    Ti lamenti a vanvera!
    E non spendi neppure una parola sulla condizione di schiavitù che riguarda quegli animali non-umani sopraffatti ed umiliati dall'immondizia onnivora!
    Tu sei un latto-ovo-vegetariano, e quindi, inevitabilmente, ti porterai sulla coscienza l'estrema sofferenza e la morte di tante vacche, di tantissimi vitelli, di moltissime galline e di moltissimi pulcini; uccisi anche per la tua gola!

    "visto che nelle diverse REINCARNAZIONI"

    Penso che le tue reincarnazioni siano persino più fantasiose della fiaba di Pollicino.

    A presto, Cervo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wandervogel, ti prego, non trattare così irrispettosamente il mio vecchio utente e amico Sergio.


      Puoi dire le cose senza essere offensivo.

      Lui, come milioni di altri esseri umani, non vede la condizione in cui versano gli animali schiavi.

      E' come una maledizione, un incantesimo, direbbe Guido Ceronetti.

      Sono ciechi!

      Elimina
    2. A proposito di Heidi, per lo zio Sergius ci vorrebbe la versione vegana della signorina Rottenmeier che lo faccia rigare dritto, sai che spasso!! ahahahahah!!! Comunque mi associo anch'io al club di quelli che vogliono la pandemia che ci tolga dalle scatole un bel po' di necrofagi, magnatori di mestruo aviario e rapinatori seriali di latte altrui!! voi onnivori siete indirettamente assassini. Vi credete di salvarvi il karma delegando l'uccisione di esseri innocenti?! mortacci vostri, onnivori, mortacci vostri..... in un qualsiasi ospedale, reparti oncologia e cardiologia strapieni di sporcaccioni magna carne, pesce, formaggi puzzolenti vari..... so' malati ma la malattia se la vanno proprio a cercare come quelle coppiette che s'accoppiano senza protezioni e poi si lagnano se s'infettano con l'Hiv. Un saluto affettuoso ai vegani ed una pernacchia a tutti gli altri!!

      Elimina
  11. Io seguo da anni una filosofia cristiana che include il veganismo, molto tendente all'animalismo per il profondo e spirituale rispetto degli animali, ma affrontiamo anche vari argomenti di salute alimentare. Dovete spulciare un po', ma troverete, credo, interessante il tutto.
    Se a qualcuno puo' interessare andare a dare un'occhiata, questi sono i link:

    www.rosacroce.it

    www.rosacroceoggi.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      Ho visto che si dà molta importanza alla preghiera e all'astrologia.

      La seconda, per me, potrebbe avere un qualche interesse.

      La prima, invece, è una faccenda personale. Io sono agnostico.

      Elimina
  12. @Wandervogel(abbreviato Wv),

    per USARE meglio la tua "rozza & scialba" IRONIA, ti consiglio di andare a RIPETIZIONE dal professor Mauro b, al quale ricco di SPIRITO com' è ho dedicato quel mio COMMENTO, che per te falso "bacchettone" è disgustoso, e per lui invece "stimolante" infatti mi ha risposto intelligentemente a tono;

    infatti è da incorniciare quella sua battuta di ESSERE un "moscettiere" del RE di FRANCIA, e stando al GIOCO quello
    di invitarmi a scrivere di aver DUELLATO con l' EQUINO...., vedi mio egregio GURU dei RADICAL(I) VEG lui ha capito benissimo, con la sua vivace INTELLIGENZA che la mia era una REINCARNAZIONE inventata, ma tu no;

    di questo mi dispiace PERCHE' all' inizio ti ho sopravvalutato, tanto da onorarti con il "battezzarti" come "PICCOLO TUONO", ma quel nome NON lo meriti ancora, pertanto d'ora in poi ti chiamerò "piccolo SAVONAROLA" il MORALISTA bigotto, la conosci la sua STORIA sai che FINE ha fatto vero!?;

    termino questa ennesima puntata della ns.TELENOVELLA, rimproverandoti di gravi tue OMISSIONI quali:

    - NON hai mai parlato delle produzioni BIOLOGICHE, dove NON si usano CONCIMI & FITOFARMACI di origine chimica-sintetica , e dove agli ANIMALI allevati è riservata una VITA produttiva rispettosa;

    - NON hai mai sottolineato l' importanza delle FASI LUNARI e dei PIANETI, nella VITA sul PIANETA TERRA, temi fondamentali della BIODINAMICA, che tu "faziosamente" hai MASSACRATO;

    - NON hai mai descritto il formarsi del MUCO, con un' ALIMENTAZIONE errata, es. con un uso smodato dei LATTICINI, e come si può rimediare;

    - NON hai mai scritto dell' ACIDIOSI del CORPO e come limitarla o combatterla, ovviamente in modo NATURALE;

    - NON hai mai neanche accennato della COMPATIBILITA' o MENO, tra frutta & ortaggi ACIDI & BASICI, e degli stessi CARBOIDRATI con i giorni della SETTIMANA;

    - NON hai mai............e QUI mi fermo egregio pseudo- TUTTOLOGO delle mie ciabatte, così con le tue PUNZECCHIATURE da spillo vedi hai fatto RESUSCITARE il mio EGO MEGAGALATTICO, sarai contento ora !?

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI
    (Il NONNETTO
    o ZIO !?,
    deciditi !!!)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. "NON hai mai parlato delle produzioni BIOLOGICHE, dove NON si usano CONCIMI & FITOFARMACI di origine chimica-sintetica"

      Su questo blog, ho commentato molte volte e non è possibile ricordare il contenuto preciso di ogni singolo commento da me scritto. Può darsi che io abbia scritto qualcosa circa la tematica dell'agricoltura biologica, ma, attualmente, non ricordo. Comunque, oltre ai concimi animali ed a quelli chimici, vi sono anche quelli vegetali. Dato che il biologico costa, io opto per il convenzionale, ricorrendo all'ammollo in acqua e bicarbonato di sodio per eliminare le tracce di pesticidi.

      "agli ANIMALI allevati è riservata una VITA produttiva rispettosa"

      Sarebbe come sostenere che gli schiavi deportati in America vivevano felici ed in salute.

      "NON hai mai sottolineato l' importanza delle FASI LUNARI e dei PIANETI, nella VITA sul PIANETA TERRA, temi fondamentali della BIODINAMICA, che tu "faziosamente" hai MASSACRATO"

      Non essendo uno steineriano, grazie al cavolo che non ho sottolineato 'sta roba, e non me ne importa nulla, francamente. E soprattutto, l'agricoltore medio s'interessa e si preoccupa di cose più serie, quali la siccità, i cambiamenti climatici, la concorrenza sleale, ecc.
      L'agricoltura biodinamica è una robaccia medievale e crudele, certamente incompatibile con il veganismo e con l'antispecismo:

      "Supponiamo che nel vostro campo coltivato abbiate dei topi che volete scacciare. Che si fa? Steiner nella sesta lezione ci fornisce la “soluzione”: catturate un topo abbastanza giovane e spellatelo in modo da recuperare la pelle"

      "Nel periodo in cui Venere si trova nel segno dello Scorpione, ci procuriamo la pelle di questo topo e la bruciamo"

      "Un insetto, come quello che si insinua pericolosamente nelle radici, è del tutto il prodotto delle influenze cosmiche; ha solo bisogno della terra come sua base sottostante. Pertanto dovete bruciare l’intero insetto."

      "Preparato 502: prevede l’uso di fiori di Achillea (Achillea millefolium L.) fermentati in una vescica di cervo. Ci spiega Steiner nella quinta Lezione: si prendono una o due manciate di fiori di achillea, si pressa ben bene dentro la vescica di un cervo e la si cuce."

      Preparato 503: fiori di camomilla fermentati nell’intestino di una vacca (Matricaria recutita L.).

      Preparato 505: corteccia di quercia (Quercus robur L.) fermentata nel teschio di un animale domestico.

      Appare quindi evidente che per Steiner e i suoi fedeli adoratori, gli animali sono esattamente paragonabili a pietre: prodotti. Prodotti da bruciare, cremare, infornare.

      Fonte

      Infatti, il tuo collega biodinamico Graziano si recò a Boscoverde, dalle parti di Tarvisio, appositamente per procurarsi la vescica di un cervo ucciso dalla feccia venatoria.
      Ricordo, infine, che Steiner era un tossicodipendente.

      Elimina
    2. "NON hai mai descritto il formarsi del MUCO, con un' ALIMENTAZIONE errata, es. con un uso smodato dei LATTICINI, e come si può rimediare"

      Non sono un seguace di Arnold Ehret.
      Poi non comprendo perché mi menzioni i latticini. Io sono vegano, ovvio che ne denunzio l'immoralità e la non-essenzialità. Sei tu quello che ancora si nutre di latte sottratto alle vacche soggiogate dall'antropotiranno (copyright di Sperelli), e sei sempre tu che sei tutt'ora responsabile della schiavitù e del massacro di bovini. Io ho scritto più volte relativamente ai danni causati dalla caseina, dalle casomorfine e dai prodotti lattiero-caseari in genere.

      "NON hai mai scritto dell' ACIDIOSI del CORPO e come limitarla o combatterla, ovviamente in modo NATURALE"

      Al contrario, credo di avere già scritto numerose volte che la carne acidifica il sangue e che il sangue acidificato è una causa di effetti negativi per il cervello.

      "QUI mi fermo egregio pseudo- TUTTOLOGO delle mie ciabatte"

      Il vecchietto s'è fatto vivace!

      "hai fatto RESUSCITARE il mio EGO MEGAGALATTICO, sarai contento ora !?"

      Ma per carità!
      Non vorrei essere al posto della povera badante che ti assiste. :-D

      Elimina
    3. Io faccio abbastanza regolarmente spesa al supermercato biologico, quello della catena abbastanza famosa che non cito qui, ma in effetti certe cose non si possono comprare se uno ha uno stipendio normale.
      Io ci compro qualcosa che so fare bene, ma per il resto ci vuole un bel portafogli.

      Elimina
    4. SDEI, anche tu, in fatto di punzecchiature, non scherzi.


      Citazione:

      "produzioni BIOLOGICHE, dove agli ANIMALI allevati è riservata una VITA produttiva rispettosa".


      Ti rispondo con questo articolo, appena pubblicato.

      Elimina
    5. Wandervogel.

      Citazione:

      " danni causati dalla caseina".


      Nel mio ultimo video ho dimenticato di dire che la caseina è dannosissima per il sistema immunitario, perché crea come una pellicola nell'intestino, impedendo il lavoro della flora batterica.

      Elimina
  13. Non posso che condividere il vostro orrore per la carne ed i derivati animali.
    Le abitudini alimentari diffuse tra gli onnivori (cadaveri ipercalorici e pieni di sale e latte di madre mucca che contiene più farmaci che liquido) sono davvero rovinose per la salute. Piange il cuore a vedere certi bambini ridotti a delle botti di lardo alla loro giovanissima età.
    Purtroppo ancora non c'è consapevolezza di come essere grassi ed onnivori sin da giovani possa essere devastante per la vita di una persona. Per molti genitori più il bambino mangia cadaveri e meglio è (l'agghiacciante detto "mangia la carne perché devi crescere" non smette di fare danni).
    Vivendo in una grande città, di macellerie ce ne sono a profusione. Naturalmente non ci ho mai messo piede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Purtroppo ancora non c'è consapevolezza di come essere grassi ed onnivori sin da giovani".


      In realtà, ogni tanto alla tivù si parla dell'obesità infantile, negli USA come in Italia, come di qualcosa poco desiderabile, ma si attribuisce la causa ai dolci e alle merendine, mai a carne e latte.

      E' un circolo vizioso. Alla gente viene detto ciò che vuole sentire, senza danneggiare le industrie della carne e del latte.

      Elimina
  14. @Wv alias "piccolo savonarola",

    senza nuovamente commentare punto per punto, i tuoi commenti sui miei commenti che valgono quanto i tuoi, voglio ugualmente metterti sull' AVVISO su quanto affermi
    sul tema del BIOLOGICO e NON;

    fai molto BENE mettere in ammollo gli ortaggi e usare il BICARBONATO, che "neutralizza" i BATTERI e gli ANTIPARASSITARI presenti sulla superficie fogliare, ma c' è un grosso MA....ed è questo:

    gli ORTOLANI "tradizionali", su consiglio dei miei colleghi TECNICI AGRICOLI chimisti, usano spesso anche come li definisci tu, dei PESTICIDI definiti SISTEMICI che per "colpire" gli insetti "dannosi", vengono "assorbiti" dalla pianta ed entrano in circolo nella sua LINFA;

    ecco allora che i lavaggi esterni per quanto accurati & prolungati, anche se assieme al BICARBONATO, hanno una scarsa se NON nulla efficacia, ecco il PERCHE' consiglio SEMPRE dei prodotti BIO più cari certamente ma più SALUTARI;

    ecco come professionista da ormai 50 anni in AGRICOLTURA, mi SONO sentito in DOVERE di comunicartelo, come del resto
    si usa FARE tra COLLEGHI, sia di PENNA/TASTIERA che come TUTTOLOGI a 360°, pertanto NON occorre che mi RINGRAZI potresti per questo correre il rischio di un' ERNIA CEREBRALE !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE
    per TUTTI gli ESSERI VIVENTI

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pesticidi sistemici parlava Rachel Carson nel 1962, con il suo best seller "Primavera silenziosa".

      Elimina