sabato 28 marzo 2020

Un dono speciale da parte di SDEI

Gentili & attenti lettori, in questo molto particolare e doloroso per tanti periodo del nostro VIVERE terreno, mandiamo e anche riceviamo numerosi sms ed anche e-mail per passare il TEMPO nella nostra forzata PRIGIONIA. Alcuni MESSAGGI sono di scarso VALORE, altri invece veramente ci arricchiscono culturalmente ed anche ci portano una ventata di simpatica ALLEGRIA. Ebbene, di questi ne ho ricevuto uno straordinario, direi UNICO nel suo genere, una vera opera d'ARTE. Quando in FAMIGLIA l'abbiamo visto & sentito, ci siamo tutti emozionati e commossi. Questo ARCOBALENO di colori e SINFONIA di suoni tocca le corde più profonde dell'animo umano, le proverete, queste sensazioni, sono sicuro anche tutti VOI e poi assieme a SDEI, si formerà una numerosa e attenta platea virtuale di "ecologisti", appassionati di MUSICA classica, in questo caso del grande MOZART !
BUONA VISIONE & ASCOLTO
Sergio Romano 





30 commenti:

  1. Ah siam messi bene questo mi parla di uccellini quando l'unico uccello che vedo e'quello che vi state beccando tra le chiappe, vorrei far notare che quando tutta sta situazione cessera'xche ' prima o poi cessera' ricordatevi che il maggior responsabile e'l'italia l'isterismo e l'allarmismo che avete creato e'stato un detonatore incredibile avete sulla coscienza questa crisi globale siete stati voi e non i cinesi a creare tutto sto pandemonio sta montatura indegna di un popolo come voi, vi dovreste vergognare avrete sulla coscienza tanti morti avete permesso ai vostri governi di internarvi in casa e tutti gli occhi del mondo hanno visto e si sono spaventati a morte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che lei dice è corretto, ma per alleggerire la cappa di angoscia che ci grava, è importante ricordarci di quanto sia bella, armoniosa e preziosa la natura.

      Elimina
  2. Non ci sono solo gli uccelli Paduli. Ci sono anche quelli di nido.. Se abbiamo sbagliato pagheremo. Il video ci riconcilia con la natura, oppure dobbiamo rinunciare anche ad una boccata di aria fresca? Non fustigare troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il veleno di Sed Vaste gli si ritorcerà contro.

      Ma lui sembra non avvedersene.

      Elimina
  3. Sdei pensa agli uccellini mentre mauro b detto il pio da come parla e'tranquillo si vede che l'eta'e la pensione glielo permettono e difatti non si pretende niente da voi siamo io e wandervogel a dover muovere il culo il problema per me e'che da qui mi è impossibile ritornare non riesco andare da nessuna parte in italia men che meno terra ormai isolata dal mondo e' il focolaio della pestilenza , grazie conte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stia lì dov'è. Abituato com'è alla libertà e all'avventura, qui si spegnerebbe a poco a poco, come sta accadendo a tutti noi.

      Elimina
    2. Minkia ma se siete messi così adesso figuriamoci tra un mese,perche've lo dico in anticipo che i vostri arresti domiciliari subiranno un altra proroga di un mese, tumulatevi che fate prima, tra un po impazzirete tutti, un altro mese e saranno i suoi cani a portarla a spassso e non il contrario

      Elimina
    3. Oggi hanno dato il mesto annuncio che dopo il 3 aprile ci saranno altre due settimane di proroga degli arresti domiciliari.

      Nel pomeriggio Petunia si è rifiutata di uscire per la passeggiata pomeridiana. Non l'aveva mai fatto. Credo che anche i cani possano cadere in depressione.

      Elimina
  4. Grazie per il video SDEI: un "RESPIRO" in un mondo di marionette con le mascherine che al supermercato ti guardano male se non stai a tre metri di distanza, non un metro... e non vado oltre perché ce ne sarebbe da parlare...

    Grazie a Freeanimals per i post sulla situazione attuale.

    Che il RESPIRO del video diventi la "norma" al più presto in ogni cuore desideroso di LIBERTA'!

    Buona vita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti ringrazio per i video che mi hai suggerito, anche se quel Pietro Bisanti, ex carabiniere, mi sembra un po'....pesante. Come stile, intendo.

      Elimina
  5. Digitate"coronavirus dittatura sanitaria Carlo negri " vi giuro e perdonatemi ma io con quest'uomo rischio il collasso dal ridere mai riso così tanto

    RispondiElimina
  6. ma che dite. E' pure un bell'uomo. E quello che dice mi sembra più che plausibile.

    RispondiElimina
  7. Bella sciocchezza che serve a nulla. Non sopporto le cose inutili in questa tragica situazione.

    RispondiElimina
  8. Scusate ma spostare tutto al 18 aprile e'come una dichiarazione di guerra! Vogliono far impazzire gli italiani oppure vogliono lo scontro di piazza, arresti domiciliari ancora per 20 giorni cessazione di tutte le liberta'? ma sono dei Criminali Conte e Mattarella hanno sulla coscienza tutto il kaos e tutto il disastro mediatico e sanitario che si sta propagando a macchia d' olio tra tutti i popoli del mondo, sono stati loro a gettare il seme della follia, gli italiani sono e saranno ricordati come gli untori isterici da cui e'partito tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerà fare la fila per farsi dare dall'INPS il modulo per la richiesta dei 600 euro di.....aiuti.

      Io odio fare la fila!

      Elimina
  9. @Andrea, Mauro e Roberto,

    leggo che il VIDEO del CANTO degli UCCELLI vi è piaciuto e quindi l' avete apprezzato, questo mi gratifica e mi "stimola" a continuare a postare FATTI positivi;

    allora colgo l' OCCASIONE per RINGRAZIARE in particolare due PERSONE, per primo l' AMICO di tastiera il Giorgio ANDRETTA che mi ha inviato la e-mail, la seconda FREEANIMALS che mi ha dato la DISPONIBILITA' a pubblicare questa straordinaria OPERA d' ARTE, con dei protagonisti canori "naturali" ECCEZIONALI !!!

    GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti ringrazio perché il mio blog di norma pubblica solo cose spiacevoli. E invece, c'è bisogno di rasserenare gli animi. Non per....buonismo, ma per salvaguardare il nostro sistema immunitario.

      Elimina
  10. @Pietro MELIS,

    egregio "collega" insegnante ho letto con "dispiacere" il tuo critico COMMENTO, premesso che ognuno è liberissimo in un BLOG scrivere le proprie OPINIONI, da te però NON me la aspettavo questa "strocatura" e ti spiego anche il PERCHE';

    in diversi COMMENTI più volte hai sottolineato di ESSERE un convinto ANIMALISTA, ma anche un VEGETARIANO/VEGANO come ME del resto checchè ne dica il Wv & Co.;

    ebbene pensavo che in generale ad una PERSONA che AMA la ns. CASA comune che è il Pianeta TERRA, avrebbe fatto molto piacere "godersi" la VISIONE e il CANTO di ben 56 UCCELLI diversi, evidentemente mi sbagliavo
    a te probabilmene interessano come "gattaro" solo i GATTI, creature meravigliose anch' ESSE come SONO anche gli ATTORI di BIRD SONG !!!

    BUONA VITA & tanta SALUTE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, non cominciare la tua guerra personale con il professore, adesso, ti prego!

      Il professor Melis va ogni giorno ai giardinetti a dar da mangiare ai piccioni, come io da più di un anno faccio con le cornacchie.

      Elimina
  11. SDEI, vi è gente che si fregia del titolo di animalista ma a conti fatti non si sa bene quanto lo sia nell'animus, sorge il dubbio che sia un titolo che alcuni si danno solo per gettare fumo negli occhi.
    Non sto parlando di nessuno nello specifico, ma purtroppo il termine animalista è spesso usato come una mano di vernicetta per autoinvestirsi di una sorta di aurea o di status.
    Ne conosco parecchi, ahimè, di questi soggetti, ma il loro amore per gli animali è più che altro una teoria….non dico che degli animai non gli freghi nulla, certo no, ma per esempio trovo che sia più animalista,termine antipatico ma comodo per farmi capire, chi fa veramente opere fattive, come andare nei gattili o nei rifugi ad accudirli, a farli sgambare, curarli.
    Il bird watcher non lo definirei un animalista, per esempio, altrimenti anche il solo fatto di avere un animale per casa, farebbe di chiunque un animalista!
    E' più animalista chi dedica la sua vita a quelle creature sporcandosi, facendo sacrifici che lo portano anche ad affrontare il dolore, o a chi spaparanza il titolo standosene seduto nel salotto a pontificare?

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con quanto dici, ma il professor Melis ha tutti i titoli per definirsi animalista.

      Io sono stato Bird-watcher per anni e sporadicamente lo sono ancora.

      Elimina
    2. Non mi riferivo ad alcuno in particolare.

      Pat

      Elimina
  12. @Pat,

    condivido in TOTO o quasi il tuo COMMENTO molto attuale ed anche EDUCATO nello STILE, il quasi si riferisce al fatto che se una FAMIGLIA, ma anche un SINGOLO/A, si prende cura e alleva un ANIMALE possa considerarsi lo stesso un ANIMO di ANIMALISTA;

    per quanto mi riguarda NOI abbiamo 2 cagnoline METICCE di taglia medio-piccola, una la SISSI ha ormai la rispettabile età di 17 anni, l' altra la CHICCA ha ben 14 anni anche lei;

    inoltre ci hanno regalato una coppia, nata e crescluta in cattività, di bellissimi CANARINI che ogni anno ci allietano con 2 nidiate, in questi giorni di PRIMAVERA(!?);

    il "giallissimo" maschio CIP "corteggia" gorgheggiando stupendemente, la bellissima "tricolor" femmina la CIPA che sembra gradire, estasiati dal CANTO aspettiamo curiosi le nuove GENERAZIONI !!!

    GRAZIE anche a TE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gorgheggiare del canarino è una cosa che infonde spensieratezza.

      Mi ricorda l'infanzia. Ma, per me, c'è in esso una punta di amarezza, per essere stati....esiliati nel mondo degli adulti.

      Elimina
  13. Sai quanti che conosco che mi dicono "sono un animalista, ho un cane" o "un gatto, due pesciolini" eccetera…
    poi però scopro che amano si, alla follia, i LORO animali, ma verso altri non provano grande empatia.
    Mi riferivo a ciò.

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui entriamo in un terreno scivoloso, perché una delle accuse che vengono rivolte agli animalisti è di odiare il genere umano, senza limitarsi a......"non provare grande empatia".

      Elimina
  14. @ SDEI @ Pat Grazie e voi dei vostri pensieri, sono molto d'accordo e soprattutto in sintonia coi vostri commenti! Questo ci tenevo a sottolinearlo!

    :-)

    RispondiElimina
  15. @Freeanimals,

    se il mio "collega" insegnante va ogni giorno a dar da mangiare ai COLOMBI fa molto BENE, se fosse però a VENEZIA o a TRIESTE si prenderebbe una bella multa in quanto ciò è proibito;

    ma visto che ama anche gli UCCELLI, oltre ai GATTI, ciò dovrebbe ESSERE un motivo in più per fargli apprezzare questo VIDEO, in ogni caso faccia e scriva quello che VUOLE ci mancherebbe;

    ma sappia che promuovere solo VIDEO impegnativi ma "negativi", peggiora il DISAGIO/PSICOSOMATICO e così il ns. CORPO presenterà poi il CONTO !!!

    BUONA VITA & tanta SALUTE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina