venerdì 10 aprile 2020

L'Europa Unita non esiste e prima o poi lo capiranno anche gli euroinomani


Testo di Vincenzo De Santis


I sovranisti olandesi alleati di Salvini e Meloni paralizzano l’Europa sugli Eurobond. Il Parlamento olandese ha approvato una risoluzione che esorta il governo a non accettare gli Eurobond. La mozione è stata presentata dal partito populista di destra anti-Ue Forum per la democrazia (FvD), capeggiato da Thierry Baudet, che in questi giorni si sta facendo la campagna elettorale usando nel suo paese lo slogan martellante, tipico sovranista: “Prima gli olandesi! I debiti dell’Italia non devono essere pagati con i soldi degli olandesi”. Lo sapete chi è quello abbracciato alla Giorgia Nazionale? È proprio quel Thierry Baudet, capo dei sovranisti olandesi del partito FvD (attualmente 2° partito al senato). 



Ecco a voi i sovranisti: “Prima io, prima io, nessun aiuto a chi è in difficoltà, egoismo illimitato. Quando sono al governo passano alle vie di fatto e non aiutano, quando sono all'opposizione aizzano l’opinione pubblica e spingono i governi alla paralisi. E alla fine si affonda tutti insieme. A Gio', quando c'hai dell'amici così che te ne fai dei nemici? A Matte’ e te che c’hai sempre da dire su tutto, na parolina all “amici” tua, no, eh?



12 commenti:

  1. ma come vengono bbene in foooto.
    L'europa unita sarebbe potuta esistere se la germania avesse potuto vincere nelle 2 occasioni che ebbe l'altro secolo.
    Ora si mascherano tutti dietro questo fantasma che poi ha un grande costo per chi paga le tasse, come il mantenere in piedi tutte le regioni thajathane, tra pandemie e ponti che crollano: Tutti denari buttati nelle tasche di chi campa con le chiacchiere.
    Solo NOI, del PARTITO DEGLI UNDER 70.000 potremmo risolvere come sempre il problema, NOI abbiamo nel programma il referendum per essere annessi dalla germania e governati dalle sue leggi, referendum che di certo andrebbe deserto vista la grande immaginificità del nostro caro amato generoso variegato immaginifico bobbolo, che si stupisce che i morti in itaja sono 10 volte quelli tedeschi per via che in taja ci sono 5.000 pompe d'ossigeno ed in tedeschia 50.000 riservate proprio a loro i mortidifame che vanno negli ospedali e non nelle cliniche private.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi latini, annettersi alla Germania sarebbe uno svantaggio, perché noi rimarremmo latini e loro rimarrebbero razzisti.

      Al massimo, gli diamo l'Alto Adige: che se lo tengano!

      Elimina
    2. annessione, non sottomissione.
      Significa desiderare di diventare cittadini tedeschi senza dover emigrare nella loro terra

      Elimina
    3. Il tedesco è una lingua gutturale, come il friulano.

      L'italiano invece è una lingua musicale.

      Preferisco.

      Elimina
    4. Anche io. Il cognome Schumacher, per esempio, tradotto significa colui che fa le scarpe. Molto meglio il nostro Calzolai, molto più sintetico, molto più musicale.

      Elimina
  2. già ve sete fatti fregà na' vorta dai krukki. Non vi basta? Ci riusciamo da soli ad andare a morìammazzati. Chetateve !

    RispondiElimina
  3. @Freeanimals,

    ti ricordo che tu, come ME, NON sei un LATINO bensì un CELTICO di origine, quindi NOI friulvenetogiuliani siamo
    originari dalla BAVIERA=GERMANIA quindi TEDESCHI;

    inoltre politicamente & storicamente rimaniamo molto vicini all' ex IMPERO AUSTRIACO, dove a differenza dell' ITALICO REGNO vigeva l' ORDINE l' ONESTA' il PRAGMATISMO, lo vediamo anche in queste GIORNATE difficili, il NORD molto organizzato il SUD & ISOLE piuttosto improvvisato è solo SFORTUNA o ALTRO !?

    GOTT MIT UNS

    SDEI
    (L' AUSTRIACANTE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Freeanimals,

      e tuo PADRE di dove era originario, e il cognome che porti è forse quello di tua MADRE, il mio NO di certo !!!

      SDEI

      Elimina
    2. Era di Codroipo, da molte generazioni e io porto il suo cognome.

      Elimina
  4. me pare piu' che giusto sognare: costruiteve altri mose che so tanto belli a vedesse, mica gnoranti come le dighe olandesi

    RispondiElimina
  5. Nessuna contraddizione. Questa UE deve sparire. E' una disgrazia. Niente eurobond. Ognuno faccia da sé. Con il ritorno alla lira (una lira pesante equivalente all'euro del 1999, cioè a 1937,27 vecchie lire) l'Italia subirebbe una BENEFICA svalutazione del 20% che farebbe decollare le esportazioni e metterebbe in ginocchio anche la Germania che ha usufruito dell'euro-marco, moneta straniera che gli altri Stati europei hanno accettato scriteriatamente impedendo una sovranità monetaria. Nel mercato interno nulla cambierebbe perché i prezzi necessariamente si adeguerebbero al valore d'acquisto dellanuova lira pena la chiusura delle imprese. L'euro ha falcidiato gli stipendi e le pensioni perché di fatto tutti i prezzi sono aumentati per adeguarsi ai maggiori prezzi della Germania. E' falso che un euro equivalga a quasi 2000 vecchie lire. Di fatto equivale a sole mille vecchie lire.

    RispondiElimina