giovedì 16 aprile 2020

Tante cose che il popolo non sa


Testo di Russo Anna Maria

Lo sapevate che la pandemia non è mai stata dichiarata dall'OMS, ma solo il rischio pandemico, e quindi questa clausura è illegale?
No. Ora lo sapete.

Lo sapevate che un decreto del presidente del consiglio dei ministri non può mai avere valore di legge?
No. Ora lo sapete.

Lo sapevate che il virus non provoca la polmonite interstiziale che stanno curando, ma trombosi polmonare e quindi gli intubati sono stati, di fatto, uccisi?
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che l'autocertificazione siete invitati a farla, ma nessuno ve lo può ordinare?
No. Ora lo sapete. 

Sapevate che se la fate e dichiarate il vostro stato di salute questo è specificatamente nullo e vietato dalla legge?
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che tutte le volte che leggete "denunciato qui, denunciato là" sono cazzate. Un decreto legge non può MAI avere risvolti penali? 
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che nei primi tre mesi di quest'anno in Italia sono morte meno persone che nel corrispondente periodo del 2019. Indipendentemente dalle cause?
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che nessun paese al mondo sta subendo una clausura economicamente devastante come il nostro? 
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che se si sente male un vostro caro, anziano, ve lo sottraggono e dopo averlo sottoposto a cure non scelte né accettate, lo fanno morire da solo e probabilmente ve lo ridanno incenerito, dentro un barattolo e ciò è assolutamente illegale?
No. Ora lo sapete. 

Lo sapete che il governo invece di decidere lui tramite ministri e funzionari ha chiamato una squadra di tecnici eletta da nessuno, facenti parte del grande mondo della grande finanza, che decideranno cosa noi potremo fare, dove andare, quanto allontanarci da casa.... in flagrante violazione di ogni legge e della Costituzione Italiana?
No. Ora lo sapete.

Lo sapevate che i membri di questa squadra accettano di farne parte solo se potranno agire in segreto e se avranno l'immunità totale dalle richieste di risarcimento dei danni che potrebbero causare?
No. Ora lo sapete. 

Lo sapevate che ad accettare di esser trattati da schiavi si diventa schiavi? 
No. Ora lo sapete. 
La libertà è una scelta.

9 commenti:

  1. Al peggio non c'è mai fine, quando si crede di aver raggiunto il fondo sotto ai piedi si apre una botola che ti fa precipitare ulteriormente, se non è diabolico tutto questo.....

    RispondiElimina
  2. Lo sapevi che l’11 marzo l'OMS ha di fatto dichiarato che il “COVID-19 può essere definito come pandemia”?
    Ora lo sai.

    Lo sapevi che il "decreto del presidente del consiglio dei ministri" in questione non fa altro che applicare le norme contenute nel decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19», (queste si ha valore di legge)
    Ora lo sai.

    Che i decreti legge non possano avere risvolti penali è da vedere; gli articoli 76 e 77 della costituzione non lo vietano espressamente.
    Ma lo sapevi che il DPCM non introduceva alcuna sanzione penali, ma rinviava a una norma del Codice penale, l’articolo 650. In base ad esso, chiunque non osserva un provvedimento dell’autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro.
    La sanzione penale è comunque stata sostituita da una ben più pesante sanzione amministrativa
    Ora lo sai

    Ci sarebbero molte altre cose da aggiungere…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiché non esiste, che io sappia, letteratura giuridica in proposito, anche le tue puntualizzazioni, per le quali ti ringrazio, hanno lo stesso valore di quelle contenute nell'articolo.

      Elimina
  3. Credo bisogna essere, per certi versi, grati ad Anonimo. Ci ricorda che il potere, anche nella nostra repubblichetta delle banane, non fa mai le cose a caso...

    Basta una sentenza del Tribunale di Castrovillari o di Voghera, per fare giurisprudenza. Oppure un pronunciamento della Corte Costituzionale... Da noi non esistono emendamenti alla costituzione, e ci si arriva per altre vie. Ergo guai a credere di essere in una botte di ferro grazie a....ci può sempre essere un riferimento a... Un rinvio ad una norma....

    Un pochino lo sospettavamo.

    Il popolo viene sempre turlupinato e raggirato. Il popolo è sempre di botte, come diceva un mio amico genovese***

    E questo lo sapevamo.



    *** esser di botte: bizzarra usanza presso tutte le marinerie militari e mercantili del pianeta, fino alla fine del diciannovesimo secolo. Sembra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo 32 della Costituzione dice che in nessun caso lo Stato può imporre un qualsiasi trattamento sanitario al cittadino senza il suo esplicito consenso.

      Elimina
    2. Non proprio così
      "ART32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
      Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario SE NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
      Un esempio è il T.S.O.

      Elimina
    3. Infatti, il T.S.O è un sopruso legalizzato (come la caccia) e alcuni malcapitati ci lasciano le penne.

      Tanto vale riaprire i manicomi.

      Lo sapevi che nei Gulag staliniani i detenuti avevano un alto Quoziente Intellettivo?

      Elimina
  4. Un video "forte"... purtroppo:

    https://www.facebook.com/andrea.nicola.7/posts/4005738656117834

    RispondiElimina