domenica 5 luglio 2020

La stupida scelta di campo di due persone cattive


Testo di Ruth Lemma

C'è qualcosa di peggio della presenza di persone cattive: le persone stupide. Perché anche il contraddittorio vuole un po' di sostanza e qui io invece trovo una totale assenza..."Viva il Palio, abbasso gli animalisti". Una frase così l'ultima volta che l'ho sentita ero alle scuole elementari. È disarmante. Questi due soggetti non perdono mai occasione per mettere in luce la banalità dei loro concetti e negano l'esistenza delle 51 vittime del Palio, l'ultima ricordo che fu Raol, il cui urlo per la zampa spezzata ho ancora nella mente e fu col suo nome portato alto che manifestammo in tanti in una Siena ostile. A questi due Signori ricordo che esiste la vergogna. 

7 commenti:

  1. la colpa dell'esistenza di questi due pezzi di sterco alla radio cannibale, porno, e zozza in tutti i sensi della confindustria italiana, è di quelli che telefonando, se non sono tutti "compari", li tengono in vita. Il comandante è ovviamente non lo sporco cruciculi ma il giudaico Davìd con l'accento sulla i che spadroneggia su LaSetta del suo correligionario/i.
    Presero in giro anche l' "amico" Emilio Fede già in disgrazia. Sono mamamaldi e lo fanno vedere. Mal gliene incolse ai due “ambigui” con il super Ing. Carlo Negri….che cazzotti con quelle braccione ! Una goduria.

    RispondiElimina
  2. Che ci incastrano uno scribacchino padovano ed un altro romano con il palio di Siena? È un affare tutto loro (dei senesi), che stravedono per una corsa di circa 2 minuti di durata, che mantiene il suo fascino intatto dopo molti secoli. A me non dice nulla, pur essendo toscano. Corsa peraltro pericolosa per cavallerizzi e quadrupedi, più che altro per quest'ultimi... Bisogna essere di Siena, mi diceva un commilitone nato sotto la Torre Del Mangia. Io annuivo ma non capivo granché. Ai senesi della sorte dei cavalli feriti non interessa affatto, perlomeno alla stragrande maggioranza di loro.

    La pandemia ha i suoi vantaggi. In tempi normali ci saremmo dovuti sorbire la diretta RAI 1 del Palio di Luglio e di quello di ferragosto, roba da far tremar le vene e i polsi. Che palle! Città particolare, Siena, dove una banda di bricconi guida l'istituto di credito più vecchio del mondo, famoso per far condividere ai risparmiatori le perdite. Mai gli utili.

    Anche il panforte è da evitare. Nemico delle otturazioni. Favorisce la carie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Corsa peraltro pericolosa per cavallerizzi e quadrupedi".


      In un'ottica storica, la domesticazione del cavallo è stata una iattura per l'animale e un potenziamento delle doti di autodistruzione per gli uomini.

      Senza il cavallo, animale da guerra, gli uomini si sarebbero ammazzati in numero minore.

      Il palio è l'espressione di una cultura militare che ha provocato tanti lutti e lacrime alle donne e agli orfani. E' l'espressione della pazzia intrinseca dell'Homo sapiens.

      E ce lo vogliono far passare come tradizione, similmente a quello che vogliono far passare gli spagnoli con la corrida.

      Anche il palio fa crescere il numero dei "Fan dell'asteroide".

      Elimina
  3. Sottoscrivo. Più di uno, di asteroidi. Uno può non bastare.

    RispondiElimina
  4. @Freeanimals & Mauro B.,

    forse Vi sfugge ad entrambi un piccolo particolare gli ASTEROIDI se NON sono telecomandati come ad es. i MISSILI,
    distruggono ogni COSA bella & brutta buona & cattiva pacifica & bellicosa quindi LORO ma anche NOI;

    ma se permettete vorrei ESSERE a carico dell' INPS ancora per qualche TEMPO per godermi le BELLEZZE della NATURA dell' amato FVG, a partire dalle ALBE dorate delle ALPI GIULIE ai TRAMONTI infuocati dello stupendo Golfo di TRIESTE, chiedo scusa per il mio individuale "naturale" EGOISMO !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/IL SAGGIO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche gli asteroidi non telecomandati.

      L'ultimo è arrivato 65 milioni di anni fa e i dinosauri ne sanno qualcosa.

      Ci vuole pazienza per queste cose e tu potrai ancora a lungo goderti le albe e i tramonti delle Alpi Giulie.

      Elimina