martedì 9 febbraio 2021

C'era una volta l'opposizione


Testo di Paolo Sensini

Nessuno sembra resistere al fascino esercitato dal banchiere centrale Mario Draghi. Anche partiti come Lega e M5S che hanno costruito la loro intera fortuna elettorale sugli slogan "Basta Unione Europea" e "Fuori dall'Euro". Ma anche riguardo all'immigrazione, argomento-bandiera della Lega salviniana, non si fiata più. Tutti zitti e a cuccia. E così, al cospetto del banchiere incaricato da dio in persona, uno dopo l'altro si rimangiano tutto ciò che avevano sostenuto per anni e diventano i più strenui difensori dell'UE e della sua prigione monetaria. In pratica la Lega ha compiuto un'inversione a 180° delle sue precedenti posizioni economiche e politiche, perché il M5S aveva già svolto per intero la sua parabola non appena diventato partito di governo. In pratica si sta allestendo una gigantesca ammucchiata governativa in cui PD, Lega, M5S, IV, Forza Italia, LeU, radicali e frattaglie varie si ritrovano tutti insieme appassionatamente per "salvare l'Italia". Salvarla cioè da quegli stessi burocrati che l'hanno spolpata e ridotta in questo stato pietoso. Sempre più manicomio Italia.

4 commenti:

  1. ... e Giorgia entra in Aspen Institute ...
    tutti insieme appassionatamente
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'Aspen Institute fa parte anche Giulio Tremonti, che non è per niente una persona stupida.

      La cosa comunque mi lascia perplesso.

      Elimina
  2. ... direi che, escluso i 5s in toto ed un buon 95% del pd, in quell'ambito pochi siano stupidi; molti intelligenti, moltissimi furbi, diversi scaltri
    un saluto

    RispondiElimina
  3. L'Aspen institute è un laboratorio di analisi. Diagnostiche. Fanno le lastre a coloro che, dopo aver rinnegato i propri simili, si apprestano a far parte della bassa forza elitaria. Una sorta di guardiani, sorveglianti, caoupipolo, come i kapo'nei lager, non solo tedeschi. Se le lastre vanno bene dovranno vestire una divisa fissa ed immutabile. Tutto stabilito, a cominciare dai pedalini e le mutande. Nessuna diserzione è ammessa, pena la morte.

    RispondiElimina