mercoledì 17 febbraio 2021

Eroi o ballerini spocchiosi?


Testo di 
Marco Martix

Oggi recitano la parte degli eroi, mentre imparano i passi sincronizzati per i flash mob al ritmo di jerusalema! Poverini... sono talmente "oberati" di lavoro. Io credo invece che, quando (come spero) tutto verrà a galla, saranno ricordati come coloro che ammazzarono una marea di gente per una banale influenza stagionale. Pieni di spocchia e presuntuosi, credono di avere il Santo Graal e ti guardano dall'alto in basso. Giocano a fare i Dottor House. Non è un caso che il personaggio del dottore nei Simpson sia corrotto e corruttibile, oltre che ridere sulle disgrazie. Credo che il sistema sanitario mondiale abbia raggiunto il punto più basso, come la religione nel Medioevo.





2 commenti:

  1. Lo guardo e lo riguardo. Lo trovo inquietante. Sto parlando del video relativo al flash mob natalizio di medici e infermieri dell'ospedale di Merano. Sensazione personale, non mi spingo oltre. Rivoltante, indisponente, la figura del frate gottoso e claudicante, con regolamentare panza, cimitero di polli e di tacchini. Batte sul tamburo, come uno sciamano. Il tutto sulle note di Jerusalema... Che qualcuno ci guardi da costoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono diversi in rete, di balletti sulle note di Jerusalema, eseguiti da personale medico, provenienti anche dall'estero.


      Non sono eventi spontanei ma preparati, con tanto di insegnanti di ballo.


      Alla domanda "Cui prodest?" mi viene in mente una sola cosa: gli ebrei, o chi per essi, stanno lavorando molto sulla dissonanza cognitiva.

      Da una parte ci parlano di medici e infermieri allo stremo e dall'altra ce li mostrano mentre ballano gioiosi.

      Qual è lo scopo di una simile schizofrenia?

      Portarci all'indignazione, sia noi cosiddetti "negazionisti", sia i fedeli creduloni del pensiero ufficiale.

      Quei balletti sono una provocazione.

      Elimina