lunedì 22 febbraio 2021

Fa più notizia l'attentato o la negligenza della Lorenzin?


Arma dei Carabinieri: Immenso cordoglio del Comandante Generale dei Carabinieri per l’uccisione del carabiniere Vittorio Iacovacci, caduto insieme all’ambasciatore Luca Attanasio e al loro autista, mentre era in servizio di scorta nella Repubblica Democratica del Congo. L’abbraccio affettuoso ai familiari.

Ciro Marino: Giusto per ricordare ai sinistri. Il nostro ambasciatore è stato ammazzato nel paese della razzista africana Kienge, che disprezza il nostro paese, ma non dice nulla del suo Congo, un paese di animali e assassini.

3 commenti:

  1. Ipocrisia commemorativa, frasi di routine, vergate distrattamente, copia e incolla, mi stringo attorno... Stringiamoci a coorte, viene in mente l'inno di Mameli. Paesi pericolosi, viaggiamo senza protezione sufficiente. I francesi impiegano la Legione Straniera. I baluba lo sanno. Hanno paura. Noi, invece sventoliamo ramoscelli di ulivo.

    Giorno del funerale, giorno delle bugie, diceva la nonna. Proprio così. I familiari dei caduti, già orbati dalla perdita dei loro cari, si devono pure sorbire una carrettata di fregnacce, puttanate, riconoscimenti, moniti. Non manca l'accompagnamento religioso alle anime, un dio che le accompagna nel buio della valle della morte. Niente mancherà loro, durante il viaggio, fino alla meta.

    Riprende la normalità. Giallo/arancio/rosso, tamponi, lockdown, vaccini, ristori. I corridori dell' alba, in braghe e scarpette ginniche, con o senza mascherina? E poi gli intestini pigri, gli assorbenti, le creme che trasformano l'arpia Aello in una top model. Basta crederci, bisogna crederci. Non è chiaro chi realmente comanda in questo schifo di mondo, il futuro terrorizza. Sempre che ci sia, un futuro......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fronte di un generale rammollimento della società italiana, si può parlare di un rammollimento anche dell'Arma dei carabinieri?


      Non c'è solo la figuraccia della Lorenzin e l'ipocrisia dei suoi colleghi parlamentari, c'è anche lo spauracchio che, posto che noi li ospitiamo e loro, laggiù, ci ammazzano, non è che magari quel modello - quel rapporto - sarà prossimamente applicato anche in Italia su larga scala?

      Ce lo stiamo chiedendo da qualche anno, ma noi siamo...veggenti, siamo...complottisti.

      Elimina