lunedì 22 febbraio 2021

Ho visto cose che voi umani...


Testo di Roberta Rinaldi

Ho visto gente che reputavo intelligente, credere che una mascherina impedisca il passaggio di un virus.

Ho visto gente che stimavo, sbandierare ai quattro venti di aver ricevuto una dose di vaccino.

Ho visto gente che amava viaggiare, ripiegarsi su se stessa e accettare di rinunciarvi a tempo indeterminato.

Ho visto gente a cui piaceva uscire, smettere di farlo e additare chi ancora lo fa.

Ho visto persone che pensavo coraggiose, al primo starnuto andare a fare un tampone.

Ho visto gente sana che vive da malata.

7 commenti:

  1. Ma soprattutto ho visto gente che pur avendo paura di morire, accetta di vivere come i morti nella cappella di famiglia, una volta denominata "casa" ed è la cosa che mi fa più paura di tutto.

    RispondiElimina
  2. Questo "virus" ha portato in superficie tutto il ritardo mentale che covava sotto la cenere di questo mondo di merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... uno dei fatti positivi di questa situazione: ha smascherato i "rivoluzionari" da salotto ...
      d'altronde se il loro capo indiscusso (il blasco di Zocca) riunisce ad ogni concerto migliaia e migliaia di (non) persone, un motivo ci doveva essere
      saluti

      Elimina
  3. Se non sbaglio il Vasco, ormai in età avanzata e più simile ad una massaia rurale che ad una Rockstar, riuscì a concentrare, alcuni anni fa, duecentomila fans, nelle campagne modenesi. Dovrebbe essere sulla settantina, ormai, polvere di stelle, oppure polverina di.......? A lui il divieto di assembramenti mi sa che gli ha giovato. Evita il rischio di far brutte figure sul palco. I soldi li ha già fatti. Con testi mediocri. Con il cattivo esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modena park , 1 luglio 2017 , 225mila persone , di cui almeno 150mila lo hanno visto tramite i numerosi maxischermi piazzati qua e la , però con 100 euro per entrare.
      Il ribelle de noantri , quello che voleva una vita spericolata , qualche mese fa , attrezzato di mascherina , fece un video contro i ribelli moderni no mask e pro assembramento , mostrando la sua vera natura.
      Come ha fatto un altro "ribelle" , il Pelù ex Litfiba , in un recente post sulla sua pagina , invitando al distanziamento e uso di mascherina , a cui ho risposto " gli stronzi prima o poi vengono sempre a galla"

      Elimina
    2. Piero Peluche, altro pagliaccio di regime.

      Elimina