venerdì 19 febbraio 2021

I tamponi danno risultati farlocchi


Testo di Marco Martix

Da una storia vera: (accaduto ieri nella ditta della mia ragazza). "Ho qualche brivido di freddo e mi cola un po' il naso, vado in farmacia a fare il tampone rapido". Risultato? Positiva! Morale? Per colpa di questa deficiente ipocondriaca, tutto l'ufficio dovrà fare il tampone, e visto che a febbraio gira l'influenza, è facile che qualche altro positivo al tampone farlocco lo trovino...e giù con la ditta in quarantena. Ovviamente stanno tutti bene compresa questa deficiente. Ma ecco creato il nuovo focolaio. Lo Stato, supportato da pseudovirologi last minute e grazie alle TV ha acceso solo la miccia....ma la bomba l'hanno fatta scoppiare questa marea di deficienti. Non è un caso che vi chiamo "pecore di merda" da marzo, perché è proprio questa l'idea che mi date. Ultima domanda: ma se due anni fa ti fosse salita qualche linea di febbre, saresti andata in farmacia a farti un tampone o ti prendevi una fottuta Tachipirina, ti mettevi a letto e non ci scassavi i coglioni per tre o quattro giorni? Ma vi rendete conto di cosa vi hanno fatto? Ed è bastato solo un anno.

Che tristezza!

4 commenti:

  1. Italiani snobbano bergoglio: la sua intervista SORPASSATA da suor angela [Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci] con "Che Dio Ci Aiuti"

    RispondiElimina
  2. Potenza della mente, influenza della mente. Oppure desiderio di esser veramente malati, attrazione e repulsione al contempo. Enigma dell'animo umano, qui mi fermo. Comunque il giochetto funziona, lorsignori ci hanno visto giusto, ancora una volta. Ci conoscono bene, avendoci creati...

    Quando facevo volontariato notturno sulle ambulanze, ci capitava, a volte, dover trasferire all'obitorio dei pazienti non sopravvissuti alle manovre rianimatorie. Specialmente all'alba, scambiavamo quattro chiacchiere con i necrofori, oppure con i periti settori. Una mattina presto, lo ricordo ancora bene, mentre aspettavamo il nulla osta per poter rientrare in sede, chiesi ad un inserviente quante autopsie erano previste per la giornata. Mi rispose distrattamente. Dopo un po' mi chiamò e mi disse di avvicinarmi. Scopri una salma su un tavolaccio, reduce da un esame autoptico fatto il giorno prima,e appena tolta dai frigoriferi. Doveva essere di lì a poco vestita dagli addetti per il funerale. Quest'uomo è morto sotto un furgone, mi disse. Aveva superato il tumore. Ne aveva un paio ormai calcinati nell'addome, grandi come uova,duri come le pietre. Guariti, da soli. È morto sotto un furgone... Il destino! Forse se gli avessero diagnosticato i tumori sarebbe morto di sicuro. Ma lui lo ignorava. Stava benissimo.

    Il giochetto funziona, ci conoscono bene. Ci hanno creati loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Ci conoscono bene, avendoci creati...".


      Non mi ero reso conto che tu fossi entrato nella nostra squadra, dei seguaci di Biglino.

      :-)

      Elimina