domenica 21 febbraio 2021

Il tappo sta per saltare?


Testo di Paolo Sensini

Ciò che è accaduto negli ultimi giorni ha dell'incredibile:

1) Esplode lo scandalo delle mascherine e il commissario Arcuri si trova coinvolto per aver appaltato a tre consorzi cinesi la realizzazione di 800 milioni di pezzi per una spesa complessiva di 250 milioni di euro, una parte dei quali spesi in realtà per comprare ville, yacht e gioielli.

2) Il professor-katanga Massimo Galli viene sbugiardato pubblicamente dal suo stesso ospedale, il Sacco di Milano, sul numero falsato dei contagi da "variante inglese" e sul numero delle terapie intensive occupate da supposti malati covid.

3) L'igienista e attore mancato Walter Ricciardi continua ad invocare ossessivamente il lockdown ma, per ora inascoltato dal nuovo governo, minaccia le dimissioni.

4) Il virologo catodico Roberto Burioni pubblica un post nella sua pagina Twitter nel quale afferma che le varianti non sono così pericolose come si vuol fare credere e che rappresentano solo una moda che serve a terrorizzare.

Insomma, ci sono tutti gli elementi per fare saltare l'enorme show in cui sono tenuti i cittadini con la paura e il terrore da oltre un anno, ma la gente continua a dormire sonni profondi. Quanto potrà ancora durare un manicomio del genere?

2 commenti:

  1. Prima o poi il tappo salterà sicuramente .
    Il punto è se la cacca dentro la damigiana coprirà loro o noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla base del principio della barca su cui dovremmo trovarci tutti, i liquami della damigiana copriranno sia loro che noi.

      Elimina