mercoledì 10 febbraio 2021

Kippah e spada


Una notizia non-notizia. Che gli ebrei possiedano stampa e televisione non è una notizia. Che un direttore di uno dei giornali di proprietà degli ebrei si metta ad abbaiare sdegnato è una notiziola. Se non altro perché ci fa capire che gli ebrei sono il “Popolo Eletto” per qualche ragione, ovvero perché storicamente pare abbiano ricevuto da Dio l’incarico di dominare le altre nazioni. Per chi non conosce, né vuole conoscere, la loro storia biblica, gli ebrei si sono arrogati in autonomia, per una loro decisione, il diritto di dominare le altre nazioni, il che li renderebbe ancora più antipatici. E’ vero che nell’Ottocento e nel Novecento l’antisemitismo imperversava, e non solo in Germania ma anche in Russia, ma volerlo vedere a tutti i costi sempre e ovunque, anche oggi, mi sembra paranoico. Massimo Giannini è per caso un cagnetto da guardia paranoico? Lo chiedo con il massimo rispetto sia per il signor Giannini, sia per i cagnetti da guardia. Che fanno solo il loro mestiere. Proprio come Massimo Giannini. Una tempesta in un bicchiere d’acqua.


6 commenti:

  1. Come dice Blondet, c'è rimasta una sola religione obbligatoria. Sappiamo quale sia. L'aspetto preoccupante della vicenda è la censura sulla satira. Si può fare satira su tutto e tutti tranne che sull'Islam e sull'ebraismo...strano davvero.

    RispondiElimina
  2. Nessuna vignetta satirica può mettere in pericolo la democrazia, essendo la democrazia un concetto astratto che ipotizza un qualcosa che mai ha trovato reale applicazione sul pianeta. La satira volgare e sguaiata, oppure irrispettosa irrita, alla fine.

    RispondiElimina
  3. @ freeanimals
    Colgo l'occasione, Lo volevo fare da tempo, per farti i complimenti per la tua bravura nella confezione dei titoli che introducono i post che pubblichi, a volte giri di parole efficaci e spiritosi. Anche l'incarto valorizza il pacchetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.

      Ammetto che a volte i titoli sono...simpatici.

      Me ne viene in mente uno, di qualche anno fa: "Attenzione, caduta massoni", che introduceva un articolo su una conferenza tenuta dalla loggia massonica di Udine, a cui partecipai.

      Elimina