domenica 21 febbraio 2021

La paura fa Remington 45


Fonte: Cronache della Campania

E’ accaduto in centro a Bologna dove, ieri pomeriggio, i poliziotti hanno denunciato un 63enne per minacce gravi e porto in luogo pubblico di un’arma regolarmente detenuta. E’ bastato uno sguardo, incrociato, mentre passeggiava in zona Mazzini per innescare la scintilla della follia covid e estrarre la pistola per puntarla contro il ‘nemico’ che neppure conosceva: un uomo che si era abbassato la mascherina lontano da altre persone. Ieri pomeriggio, la polizia è intervenuta in via Protti per una richiesta di aiuto di un 50enne italiano, per sedare una lite tra un 50enne e un 63 e per evitare una tragedia. La ricostruzione fatta dagli agenti sembrava paradossale ma è accaduto davvero. I due uomini, entrambi italiani che non si conoscevano, si sono incrociati per strada in via Protti. 



Il 50enne aveva la mascherina momentaneamente abbassata perché – come ha poi spiegato alla polizia – non c’era nessuno a distanza ravvicinata. Il 63enne, passando ha notato l”infrazione’ e lo ha redarguito per il suo comportamento, innescando una discussione che è poi degenerata. Il più anziano ha estratto una pistola, che aveva addosso, e l’ha puntata contro l’altro uomo, ordinandogli di mettere la mascherina, poi ha tentato di allontanarsi. A quel punto il 50enne atterrito dalla reazione spropositata ha chiamato il 113. Gli agenti del commissariato Bolognina-Pontevecchio sono intervenuti e hanno cercato di riportare i due alla calma. Hanno perquisito il 63enne che aveva una pistola Remington calibro 45 carica, regolarmente detenuta ma che non poteva portare in luoghi pubblici. L’arma è stata sequestrata insieme alle munizioni, sia quelle all’interno della pistola sia quelle trovate nella disponibilità dell’uomo, che è stato denunciato anche per minacce gravi e aggravate.

6 commenti:

  1. Io non frequento più centri cittadini da marzo 2020.
    Quello del paese in cui abito solo in orari o circostanze dove sia assicurata la distanza ragionevole per non incrociare coglioni.

    RispondiElimina
  2. L'untore, o presunto tale, preso a pistolettate. Tu mi contagi, io ti stecchisco. Magari verranno tempi in cui non sarà reato... Come nel Far West? Virus killers? Piano piano, zitti zitti. Intanto circola una proposta in Gran Bretagna. I disabili colpiti da covid 19 non saranno rianimati, in caso di
    bisogno. Per ora è una proposta. Ricorda la rupe tarpea a Sparta. Corsi e ricorsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci scapperà il morto!


      Dio ti ringrazio che i friulani sono gente pacifica!

      E poco armata.

      Elimina
    2. ... se non ricordo male la rupe tarpea la usavano i Romani mentre gli Spartani (forse più umani) lasciavano gli storpi nei boschi accanto ad un albero dove poteva capitare che un pastore, impietosito ti raccogliesse per accoglierti nella sua casa.
      saluti

      Elimina
  3. Vero. Associare rupe tarpea a Sparta è una inesattezza. Serviva come esempio.

    RispondiElimina