domenica 14 febbraio 2021

L'alternanza tra rivoluzione e restaurazione


Testo di Giovanni Palma

Il cambio di governo, con l'avvento di Draghi, che ad un comune mortale sembra il frutto di una contingenza, un caso, un normale avvicendamento, è progettato a tavolino. Come ogni cosa, così anche in politica. Non metto in mezzo gli ebrei, gli alieni, i grigi, Nibiru, i poteri forti, Soros, la terza guerra mondiale, etc. Non serve scomodare tutte queste cose. C'è una oligarchia (i ricchi) che domina su tutti. Monti, i 5stelle, Salvini, Di Maio, Di Battista, la Meloni, Berlusconi e adesso Draghi, sono progettati a tavolino, con serafica calma e cinismo, a volte per accontentare il popolino a volte, come ora, per raddrizzare il timone. Dopo Draghi verrà un altro partito che prometterà di fare la rivoluzione e magari avrà pure tanti voti e la gente vi convoglierà tutta la rabbia ed il malcontento, con la speranza che una volta "al potere" aggiustino tutto. Prometteranno la secessione della Padania o le pale eoliche dappertutto o meno tasse o la patrimoniale o chissà cos'altro. Poi verrà un altro drago, il salvatore di turno, è rimetterà le cose a posto. Ed il ciclo continuerà all'infinito. Da quando esiste il mondo. Pochi padroni e 8 miliardi di schiavi in cerca di padrone. Com'era nel principio ora e sempre, nei secoli dei secoli.

Amen

8 commenti:

  1. Purtroppo la storia e' ciclica. E ora tocca a noi. Incasso il debito, mai voluto ne' immaginato, ma con l'inganno ormai immagazzinato, e vado avanti. Certo c'e' un sinistro giudaume al controllo centrale degli interessi sul debito, che abbiamo per esser nati, come ci viene imposto; quel che un tempo si chiamava peccato originale. Che dire … non si puo' dire. Quindi restiamo silenti, che i giusti stan zitti quando le cose si fan serie.
    Saluto pero' Mauro b., Gg., Girolamo, il gestore del blog … etc.
    Tutte le persone pure che gravitano da queste parti. Io non ho piu' nulla da dire, ma trovo somma consolazione nel leggervi.
    Verde Mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il mio blog riesce a dare consolazione a qualcuno, vuol dire che è utile a qualcosa e ha la sua ragion d'essere.

      Elimina
    2. La ha eccome non c'è dubbio.

      Gg

      Elimina
  2. @ Verde Mare

    Ad esser sinceri non vi è più nulla da dire, forse per nessuno. Esauriti rammarico, incredulità, sdegno, rimane ben poco. Rimane il terrore dei giorni a venire, che spesso mascheriamo con propositi di ribellione e non conformismo di dubbia, se non impossibile, attuazione. Legati alla ruota del criceto. Con il coprifuoco alle 22:00 sarà anche impossibile prendere l'ultimo treno. Quello di mezzanotte.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi esprimerti con maggior chiarezza e lucidità.
      Alcuni hanno paura di morire e altri di non vivere!

      Gg

      Elimina
  3. Per gli amici affranti e rassegnati ricordo sempre che ciò che vediamo esternamente è riflesso di ciò che siamo internamente.
    Può sembrare new age o paraculismo , secondo come si recepisce , me se noi cambiamo modo di vedere le cose, le cose intorno a noi cambiano.
    Per stare nell'argomento , in sostanza , niente lamenti ( tanto è così , e non da ora ) voltare le spalle a questo sistema ( lo so , ci vuole coraggio ) e agli avvoltoi che lo compongono , e pensare a noi , alle piccole cose , a rinunce del superfluo e concentrarci sull'essenza.
    Provare non costa niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "se noi cambiamo modo di vedere le cose, le cose intorno a noi cambiano".

      Sono totalmente d'accordo.




      Citazione:

      "Provare non costa niente".


      Insegnaci come fare!

      Mandami dei testi da pubblicare, se te la senti.

      Elimina