venerdì 19 febbraio 2021

Povera Cunial, criticata da tutti!

Testo di Annarita Digiorgio

Cunial: “Non ci interessano i vostri vaccini, ma il nostro diritto di essere liberi dalle vostre paure”. Ricordatevi sempre chi li ha portati in parlamento questi. Che questo erano. E questo rimangono. Pure ripuliti.

11 commenti:

  1. Eppure, secondo me, anche lei fa parte del teatrino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile, anche se la pensa proprio come noi.

      Sono iscritto alla sua newsletter. Ciò che lei e il suo staff organizzano sono conferenze e io mi chiedo sempre se è ora di parlare o di agire.

      D'altra parte, i suoi poteri all'interno del parlamento sono limitati e se si rifiutasse di indossare la mascherina, per esempio, non la lascerebbero neanche entrare.

      Abbiamo visto come hanno trattato Sgarbi.

      Elimina
    2. Ormai la farsa è troppo palese, sono convinto che ognuno di questi figuranti reciti il ruolo a loro assegnato. È un continuo bla bla bla bla. Le cose andranno sempre peggio. Tra 10 anni il mondo per come l'abbiamo quasi sempre conosciuto non sarà altro che un pallido ricordo, una favola alla quale si farà fatica a credere.

      Elimina
    3. @ Roberto,
      credo che il tempo delle parole sia passato,tanto chi doveva capire ha capito ed altri anche se messi davanti all'evidenza non capiranno più.Saluti.

      Elimina
  2. Purtroppo, è diventato talmente tanto difficile fidarsi,che nn ci si fida più di nessuno; neanche se ti tende la mano sul bordo di un burrone.
    Ormai siamo all'ultimo atto....

    RispondiElimina
  3. In questo blog il pessimismo regna sovrano.

    Del resto, probabilmente sono stato proprio io a dargli questa impronta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che pessimismo la chiamerei rassegnazione , che forse è ancora peggio.
      Mancanza di speranza e di visione futura , di ribellione.
      A fasi alterne colpisce me , ma io ho l' attenuante di appartenere alla categoria di cui parla sotto Anonimo.
      È più preoccupante quando prende i giovani

      Elimina
  4. Mi sono accorto che i paladini della controinformazione vanno tutti per i sessanta, settant' anni e alcuni si stanno anche rimbambendo. Ero molto giovane quando li ho scovati e adesso non posso neanche più percularli perché sono vecchi e un po' così. Ce n'è uno addirittura che da i complottoni massodeviati è passato alla mitologia hindu e non accenna a migliorare, in pieno stile italico. Una situazione terribile, considerato che sono giovane e i miei coetanei sono dei metrosessuali con laurea, mutuo, famiglia, pro status Quo piuttosto che pro rivoluzione permanente; senza cultura, futuro e dignità. Potrei perculare loro, ma i loro genitori gli hanno insegnato che sono bellissimi, intelligentissimi e meglio di chiunque altro, quindi capiscono quello che capiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo simpatico commento.

      Non ti sfiora il sospetto che arrivare ai sessanta o ai settanta significa semplicemente aver accumulato la sapienza derivante dall'esperienza?

      C'è tempo prima che sopraggiunga il rimbambimento.

      E in attesa che il nostro cervello vada in pappa, ma non è mica detto però, cerchiamo di fare ragionamenti utili e razionali.

      Elimina
  5. Ottimismo e pessimismo appaiono, allo stato, concetti o predisposizioni d'animo superati, a mio parere. A meno che non si voglia vedere, a meno che non si voglia capire, a meno che..... Duro da digerire. Continuare a fare il proprio dovere è l'imperativo categorico, come avrebbe detto qualcuno, ormai quasi un secolo fa. Lo facciamo per noi, per i nostri cari, per i nostri ideali. Va da sé che sia in cielo, come in terra, non gliene fotte un tubo a nessuno.

    Un giorno, mentre giocava con le sue statuine-divinità lignee, il gelataio argentino si lasciò sfuggire una frase ad effetto. Non sua, comunque, non ci arriverebbe mai. Disse in sostanza che Dio è femmina. Probabilmente è vero. Infatti Egli, come una minoranza di donne, ama i filibustieri, i cattivacci. Non è interessato al bonus pater familias tutto casa e lavoro. I buoni non vengono mai ricompensati. Sono noiosi, pedanti. Egli vuole soffrire, come le compagne degli avventurieri senza scrupoli? Mah!? Quindi il mondo del futuro sarà popolato da una esigua schiera. I buoni, gli sciocchi probabilmente esclusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Dio fosse veramente femmina, si spiegherebbero molte cose.

      Se fosse così, me lo immaginerei come una specie di Boldrini.

      Una carogna zuccherosa.

      Elimina