lunedì 8 febbraio 2021

Un passaporto ideato per il solo scopo di dividere la popolazione


Testo di Rudy Freddi

Pessime notizie all'orizzonte. Il tg 5 delle venti di poco fa, attraverso la voce della giornalista Cesara Buonamici, ha annunciato che tutti gli stati europei si stanno consultando per introdurre il passaporto vaccinale, che non servirà soltanto per viaggiare, ma anche per consentire l'accesso a bar, ristoranti, palestre ad altre attività ancora da identificare. E' evidente che alla luce del parere contrario di Bruxelles, delle costituzioni vigenti nei vari paesi tra cui l'Italia, il trattato di Oviedo, e altri vari inerenti i diritti dell'uomo, si stia consumando uno scontro tra poteri costituzionali e poteri e basta. Di solito, in uno scontro tra poteri non vince mai il più giusto, ma soltanto il più forte. Inoltre, dobbiamo domandarci chi sarebbero coloro che dovrebbero garantire l'applicazione delle carte costituzionali. In altri momenti avrei detto prepariamoci a combattere, adesso mi limito al "prepariamoci al peggio". Con una buona pratica meditativa si può raggiungere lo stato dell'accettazione e trasmutazione. La trasmutazione è a tema libero.

11 commenti:

  1. La signora Cesara lavorava a Telelibera Firenze, metà anni 70 o giù di lì. Emittente appunto libera, trasmetteva anche programmi un po' scollacciati, a volte riuscivi perfino ad intravedere, da lunge, il leggiadro ciuffacchiotto femminile, talche' a Firenze veniva chiamata la TV delle donne gnude... La Cesara non faceva vedere nulla, ma parlava assai. Proprio lei ci dà la ferale notizia.. Tu quoque Cesara!

    Chi segue questo blog, sa benissimo che la notizia non ci coglie impreparati. Alcuni di noi l'avevano già prospettata questa eventualità.. Arrendersi, oppure pugnare dalle retrovie, al sicuro. Come il badogliano Sed Vaste, sempre in procinto di imbarcarsi per far ritorno ai patrii lidi. Sempre in procinto......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza Sed,questo sito ci perde un sacco,inoltre i suoi commenti sono noiosi.

      Elimina
  2. Sono sveglio, anonimo, e le rispondo quasi in diretta. Accetto la sua critica senza polemizzare. E poi, con chi? Mi lasci dire che anche io sto notando, ultimamente, molti meno commenti di prima. Si vede che il Sed tira, smuove, trascina, non annoia. Peraltro credo sia noiso anche infilare la giudaglia dappertutto, nella ricetta delle fragole al maraschino, o del tiramisù. Innata predisposizione umana, la ricerca del capro espiatorio. Il quale deve essere quello che a noi piace, oppure ci fa comodo sia. Adesso tocca a noi, anonimo, alla razza bianca caucasica. Non ci metteranno la stella di Davide. Ci daranno un tesserino, tanto per iniziare. Mi dispiace per me, mi dispiace per lei. Per tutti. Spero di sbagliare, ovviamente.
    Mi stia bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "infilare la giudaglia dappertutto, nella ricetta delle fragole al maraschino, o del tiramisù".


      Dopo i paralumi con la pelle di ebreo e le saponette con il loro grasso, ecco a grande richiesta il tiramisù alla giudia!

      Io, signor Mauro, non lo trovo per niente noioso.

      Anzi!

      Elimina
    2. Sinceramente dei commenti di Sed Vaste sto iniziando a sentire la mancanza, per quanto possa sembrare strano

      Elimina
    3. ... paralumi e saponette (e chissà quant'altro) sono palesi invenzioni ampiamente e oggettivamente smascherate ...
      come alle "varianti" brasiliane, albioniche, sudafricane e ascari (per chi ama l'automobilismo) del "virus" non ci crede più nessuno
      un saluto

      Elimina
    4. ... non è obbligatorio scrivere e commentare dato che su tante cose si è in sintonia, altre volte non si scrive perchè non vi è nulla da aggiungere all'articolo proposto ...
      l'importante è leggere e conoscere più notizie possibili, anche quelle che paiono insignificanti
      un saluto

      Elimina
  3. Non c'è solo Sed Vaste con i suoi interventi sempre uguali che manca. Mancano altri mi ricordo gG con piacere, Wegan, Verde mare, ed altre signore intelligenti. Più altri di cui non ricordo. Le persone che hanno qualcosa da dire e che sanno scrivere dovrebbero intervenire di più, facile criticare con anonimato. Sono sempre i soliti che tirano la carretta, ultimamente. Credo lo facciano altruisticamente, per smuovere le acque. Spero ritornino i bei tempi di qualche mese fa, e che gli amici al momento spariti stiano tutti bene ed in salute. Era un godimento leggere i numerosi commenti. Anche per un semi analfabeta come me. Saluti a tutti.
    Girolamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come ti esprimi, non mi sembri un semi analfabeta.

      Anche se sono pochi gli utenti che commentano, stando al contatore ieri ho avuto 6379 visite.

      Elimina
  4. Grazie del complimento. Ho fatto solo la quinta grazie anche per le risposte.
    Girolamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circola in Rete una frase che dice pressappoco così:

      "Ci sono persone con tre lauree capaci di mandare a rotoli un intero paese, mentre ci sono persone con la quinta elementare che hanno aperto fabbriche che danno da vivere a centinaia di famiglie".

      Elimina