martedì 23 febbraio 2021

Un vaccino, una birra e poi...


Fonte: Il milanese imbruttito

Basta davvero poco per convincere tutti, pure i no vax, a farsi vaccinare. In Israele lo sanno bene, e dobbiamo ammettere che ci stanno facendo mangiare la polvere. Già, perché la municipalità di Tel Aviv sta invogliando i giovani a vaccinarsi organizzando bar e pub (denominati Vaccine bar) per la vaccinazione anti-Covid. Non solo. Come riportato dal Jerusalem Post, uno dei bar coinvolti in questa iniziativa resterà aperto fino a mezzanotte a tale scopo, in modo da vaccinare più persone possibili. Top.



Altra figata: a vaccinare sono i volontari di Magen David Adom (MDA) che somministrano i vaccini senza appuntamento e gratuitamente. Tu vai lì e ordini: "Scusi, mi fa un vaccino? Liscio grazie". "I ristoranti, le caffetterie e i bar sono chiusi da quasi un anno - ha affermato Tomer Moore, CEO della Restaurateurs Stronger Together Association - Come parte significativa della vita quotidiana e della cultura culinaria della città, sentiamo molto la loro assenza". La genialata degli amici israeliani, però, è un'altra: chi si vaccinerà riceverà in omaggio una birra o un drink"Chiedo a tutti i giovani adulti, anche se non avete l'energia, il tempo o la voglia di vaccinarvi, venite, prendetevi la responsabilità e vaccinatevi. Questo è l'unico modo per tornare alla normalità e all'eccitante vita di Tel Aviv che tutti noi amiamo così tanto", ha detto Maya Nouri, membro del consiglio comunale di Tel Aviv.

Israele ad oggi ha immunizzato il 45,3% della propria popolazione (circa 9 milioni di residenti) con almeno una dose, ovvero 4.138.000 cittadini. E sembra aver capito bene come convincere anche i più restii. Che dite, importiamo anche qui le belle idee? Dai, riempiamo il Naviglio di Vaccine bar e poi Spritz gratis per tutti.

6 commenti:

  1. Giuda vendette Gesù per trenta danari considerando questo il suo prezzo ,questi valutano il loro proprio valore quanto una birra o un drink.Come siamo caduti in basso.Saluti.

    RispondiElimina
  2. "Abbraccia una siringa" nuovo spot di Zingaretti

    RispondiElimina
  3. Chi l'avrebbe mai detto. Mogol Battisti, i Dik Dik, erano dei profeti. Il titolo di freeanimals, più i 4 interventi racchiudono saggezza, ironia, satira. Di quella giusta, quella buona. I ricordi e il gusto di far dell'ironia, ove possibile, nessuno mai potrà toglierceli. A volte anche satanasso nasconde, sotto i baffi abbruciacchiati una risata. Non è molto. Altro non abbiamo.

    RispondiElimina