domenica 11 aprile 2021

I Forconi rialzano la testa


Testo di Antonio Aldorasi

Io ci provo, chissà se riusciamo ancora a crederci! Ragazzi mobilitiamoci! Eravamo bellissimi, eravamo fortissimi, eravamo tantissimi, eravamo invincibili, eravamo amati, eravamo in cima al mondo, eravamo arrivati vicinissimi all'obbiettivo, il potere lo abbiamo fatto impaurire seriamente, perché non riprovarci? La situazione dal 2013 ad oggi è peggiorata drammaticamente, milioni di imprese sono fallite e stanno fallendo, l'economia sta crollando, siamo sotto una dittatura che ci ha impauriti e sottomessi, molta gente non ha più forza di reagire, ci hanno tolto molti diritti costituzionali, gente che muore senza cure. Va fatta qualcosa, qualcosa che solo la brava gente sa fare, che solo quelli che hanno il cuore puro possono fare, quelli che una notte d'inverno di tanti anni fa bloccarono strade, scesero nelle piazze, si unirono in una unica voce, da nord a sud, senza colori politici, senza divisioni, uniti, uniti nel nome della libertà! Possiamo tornare a sognare, possiamo tornare a lottare, possiamo tornare, noi che fummo un esempio per il mondo, noi che venimmo invidiati, odiati, amati, noi che volevamo riprenderci il nostro futuro!



In questi giorni il paese intero si sta mobilitando per ritornare alla normalità, ma noi tutti sappiamo che non ci sarà nessuna normalità fintanto che avremo una classe politica fatta di affaristi e venduti, serva di lobby e poteri forti, niente tornerà come prima, e che il futuro che ci aspetta è fatto di repressioni e di paure instillate dai media di regime e una pandemia sfruttata da chi ha potere. Il mio appello è fatto con il cuore in mano, salviamo questa Nazione, salviamo questo Popolo, facciamolo per i nostri figli, facciamolo per il nostro futuro, facciamolo tutti assieme! Non so se le manifestazioni di questi giorni sono manipolate dai politici, da qualche furbo, ma è tempo di muoverci e di lottare, sistemeremo le faccende sul campo, come è nostra consuetudine, perché noi Forconi non vogliamo capi e guinzagli, perché siamo liberi e libera vogliamo che diventi tutta la nazione e non più serva di politici e lobby!

Forza ragazzi, proviamoci!

2 commenti:

  1. Se non ricordo male i Forconi di allora li avevano eccome capi e guinzagli.
    Furono anche funzionali alla "protesta popolare " che cominciò a definirsi alla vigilia delle elezioni.

    Ecco cosa scriveva sul suo blog il Grillo parlante :

    "L'onestà andrà di moda", scrive a caldo Beppe Grillo sul web, e dichiara: "Faranno il governissimo, ma sono finiti e lo sanno. Sono prove generali". Situazione ribaltata rispetto ai sondaggi dei primi minuti, risultato straordinario: a Montecitorio il movimento prende più voti di tutti. Gli eletti: "Non chiamateci onorevoli, siamo cittadini"

    RispondiElimina
  2. Dopo gli "incredibili" successi, ecco ritornare questi pupazzi di "sistema". C'è davvero qualcuno che ci crede? Davvero?

    RispondiElimina