giovedì 1 aprile 2021

I liberi pensatori fanno paura a tutti!


Testo di Doria Orestina

Volete sapere perché la gente non scende in piazza, perché non si incazza e va a riprendersi la propria vita? Perché semplicemente non l’hanno mai avuta e tutta l’ipocrisia e la falsità che si nascondeva prima tra le mura di casa, ora è uscita allo scoperto. Tutte quelle famiglie "del mulino bianco" erano castelli di carta, che cadranno perché son stati costruiti sulla menzogna. La gente si troverà a fare i conti con tutta la merda che hanno nascosto sotto gli zerbini e i loro visi truccati. Sotto le macchine lucide, sotto i vestiti firmati, sotto ogni forma d’ipocrisia conosciuta. Ora verranno privati di tutto e non sapranno neppure chi sono allo specchio senza la loro maschera. Questo sarà il grande reset, questo sarà il nuovo mondo. Non mettetevi in competizione con questi esseri, non serve, perché non può esserci competizione. Non dobbiamo diventare come loro ....io non sarò mai come loro.

3 commenti:

  1. salve
    il termine "libero pensatore" è un controsenso; se uno pensa, con la sua testa (anche sbagliando, si chiaro) è già libero ... chi pensa lo è
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. I liberi pensatori devono avere, al minimo, un giaciglio ed una ciotola di zuppa al giorno. Possibilmente un fuoco di fascine per scaldarsi i piedi, d'inverno, una brocca di acqua fresca quando il sole brucia fino a spogliare lo scheletro della terra, come disse il poeta. Senza il minimo indispensabile l'animo vacilla, la mente si annebbia,roba da vender l'anima al demonio per un tozzo di pane raffermo... Il corpo con le sue esigenze, necessita', vince quasi sempre sullo spirito, in media due o tre volte al giorno. Tre volte per chi fa anche colazione, oppure merenda.

    RispondiElimina