lunedì 12 aprile 2021

Il grido ingenuo di un'ebrea anticlericale


Testo di Ramona Brescia

Bergoglio dove sei? Li vedi questi bambini? Sono abbandonati e sfruttati nei lavori più ingrati, fino alla morte. Tu sei ben pasciuto, per quel che vedo, il cibo migliore è per sua santità. Quei bambini sono denutriti, affamati, sporchi, pieni di pidocchi che li dissanguano, da tanti che ne hanno. Tu dormi in un baldacchino dorato. Sei riposato e tranquillo, ti rechi nel bagno ad espletare il putridume satanico di cui sei forgiato. Il tuo bagno è interamente d’oro. Il water, la vasca, le pareti, tutto d’oro. Quei bimbi dormono per terra, in mezzo al fango, al freddo, all’umidità, si addormentano sfiniti, affamati e ammalati. Ma tu ti preoccupi e preghi per i tuoi fratelli mussulmani, neri, arabi con cui hai firmato il patto di abiura dal cristianesimo.



Bergoglio, mi fai ridere, da quando il cattolicesimo è mai stato cristiano? Vedrai cosa Dio ha in serbo per te. Ma già tu lo sai, dovrai rispondere di ogni essere umano che tu hai abbandonato, hai finto di non sapere, pagherai fino all'ultima anima. Dove stai papa? Ma lui non lavora per la fame nel mondo? Unicef, la Cee, le missioni, San Francesco per i poveri, la Caritas, ma che ci stanno a fare queste organizzazioni? Non ci sono per questi poveracci che hanno bisogno di aiuto, hanno bisogno delle cose primarie. Guarda questi bambini piccoli, schiavizzati per farli lavorare, in quali condizioni stanno vivendo e la Chiesa non si ribella. E pensare che quello è un paese cattolico!



Beh, non devo mica meravigliarmi, appunto perché cattolico è ridotto così il popolo, i poveri sono ridotti alla fame, per la strada bambini piccoli che chiedono il pane, che chiedono qualcosa da mangiare, dico piccoli che avranno due o tre anni non 10-15, piccoli che appena sanno camminare sono lasciati per le strade abbandonati, dormono, non sapete dove dormono? Nei tombini, dentro le fognature dormono, lo sapevate? Oppure vengono riciclati da questi maledetti sfruttatori che li fanno lavorare fino alla morte senza dare nulla. Portate ancora offerte alla Chiesa per i poveri. Rincitrulliti! Ancora non l'avete capito che la ricchezza è lì dentro, non fuori, fuori puoi morire di fame, a loro non gliene frega niente, avete capito?



Se volete fare un'opera caritatevole, fatela direttamente a chi sapete, che ha veramente bisogno, non ai preti. I preti in tutti questi secoli si sono rimpinguati ben bene. Hanno fatto la vita da nababbi e fuori la gente piangeva e chiedeva aiuto, però come sempre sono stati sordi, hanno favorito solamente i loro interessi, la loro prosopopea, la loro ricchezza, la loro arroganza, la loro criminalità. Vi hanno tenuto sotto il loro dominio con la paura, con il farvi credere all’inferno di tormento eterno, al paradiso, al purgatorio, alle anime dannate. Hanno creato un mondo di atei, di odiatori di Dio, hanno creato nel mondo il male. Hanno portato nel mondo il dio crudele e ci si meraviglia perché viviamo in un mondo ateo?

2 commenti:

  1. Il grido di costei è sempre stato anche il mio grido,le sue rimostranze sono e sono state sempre le mie rimostranze verso i religiosi.Io dico sempre ,quando qualcuno mi dice di essere un cristiano(o professante un'altra fede) io porto la mano sul portafogli.Non c'è da avere fiducia verso i religiosi che da sempre hanno approfittato di un dio travicello che impaurisce i poveri di spirito e tace sulle malefatte dei suoi sedicenti ministri.Ognuno fidi su se stesso e si accompagni a qualcuno che possa essere nomato amico(pochi ma ci sono,non ho ancora perso le speranze,ma sono per la via).Vorrei che ci svegliassimo da questo sonno,ma purtroppo siamo circondati da dormienti.Io spero in un Dio differente(spero) e che il mondo in cui viviamo sia solo un brutto sogno che ora si è tramutato in un incubo.Saluti.

    RispondiElimina
  2. Bergoglio è il degno successore di tanti farabutti con la mitra in capo. Come quel tal Alessandro VI Borgia, assassino, ladro, sembra addirittura abbia lordato il grembo della figlia.....Si fanno beffe del dio di cui dovrebbero essere i rappresentanti in terra. Si fanno beffe dei fedeli, dei credenti, ai quali raccontano un sacco di fregnacce inventate perlopiù di sana pianta. Per continuare ad ingannare, a rubare, a violentare, a corrompere i giovani.... Sarebbero così sciocchi, così insensati da rischiare la dannazione eterna se ci fosse un Dio vindice e giusto? Così perlomeno loro credono. O sperano.

    Giusto, inevitabile confidare in un Dio differente. Anelito legittimo. Auguro di cuore a tutti i credenti sinceri ed onesti che si avveri ciò in cui credono, una volta svegliatisi da questo brutto sogno chiamato vita.

    RispondiElimina