domenica 18 aprile 2021

Io non sono di questo mondo!


Gianluca BarbettaIo non riderei tanto. Sbaglio, o lui scese dal cielo? Qualcuno c'era 2000 anni fa?Moriremo e la verità non la sapremo mai. Ad oggi sappiamo solo che ci sono 500 miliardi di pianeti. Siamo un briciolo di sabbia del mare, noi. Agli apostoli disse: “Io sono su questo mondo, ma non sono di questo mondo. La mia casa non è qui!”. Nessuno sa veramente quello che è successo. Quindi Gesù, se è esistito, potrebbe essere un nordico? Boh. Io non c'ero. E neanche voi. Sono teorie.

Me: Se partiamo dall'idea che l'Elohim di nome Geova avesse scelto gli israeliti come propri servitori, possiamo ipotizzare che abbia impiantato un embrione della sua razza nell'utero di una terrestre di quella tribù, allo scopo non di insegnare l'amore all'umanità (per questo c'erano già molti maestri spirituali), ma per fornire agli israeliti un semidio dotato di poteri sovrumani, che combattesse i romani che stavano dominando la Palestina in quel periodo. Lo zelota Gesù non scacciò le legioni romane dalla sua terra, ma anzi fu arrestato e giustiziato in quanto terrorista. Da questo punto di vista Gesù fu un flop!


12 commenti:

  1. Se si crede che siamo anime cosmiche che si incarnano periodicamente, prendendo materia del pianeta ci ospita ,per fare esperienza ed accrescere il livello evolutivo , ecco che risulta plausibile la teoria aliena.
    Tra l'altro credo che con i nostri sensi "terrestri" riusciamo a percepire si e no il 10% delle energie e dimensioni che ci circondano , quindi niente di più facile che questi "alieni" siano ora e siano sempre stati fra noi.
    Il punto è "chi sono " e come sono stati immessi nella nostra immaginazione.
    Altro punto importante da prendere con le molle è la speculazione che viene fatta sull'argomento , visto che siamo in pieno progetto new world order , sembra che stiano progettando effetti speciali per tenerci sempre a cuccia impauriti ed affidarci a loro per avere adeguata protezione.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Serge_Monast

    RispondiElimina
  2. Va bene. Ora però parliamo di cose serie, ovvero del perché gli italiani non hanno amici. Non c'è molto da dire in realtà. Gli italiani sono dei mocciosi viziati che si aspettano di essere intrattenuti in ogni momento della giornata anche da sconosciuti se ritenuti degni della loro magnificenza. Due individui simili chiaramente non vanno d' accordo, chi è sano di mente li evita e va nei paesi poveri dove è assolutamente normale l' amicizia; che non è ciò che intendono gli italiani, ovvero gente che viene usata e ti usa come intrattenimento. Per questo gli italiani si trovano a venti, trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, settant' anni soli, poveri, insoddisfatti, a vivere di sussidi e nella casa di proprietà del papi. Dopo decenni di un simile atteggiamento uno normale si accorge che c'è qualcosa che non va. Ma non l' italiano nano, pelato, con la panza e gli occhiali.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un commento da Troll.

      Non c'è alcun nesso con l'argomento trattato.

      Elimina
  3. Un rabbino ha detto che il messia arriverà il 18 settembre prossimo 😂😂

    RispondiElimina
  4. 500 miliardi di pianeti? E chi li ha contati. E come? La cupola è vasta, ma non credo ne possa contenere un numero così elevato. Oltre vi è acqua. Così sopra, così sotto. Gesù di un altro mondo ci può stare, probabilmente proveniente da altri habitat protetti, situati sulla vasta superficie del grande piano orizzontale. Ergo un alieno, capitato dalle nostre parti per disegno o casualità. Non necessariamente piovuto dal cielo, come gli acrobati sotto il tendone del circo. Immagini ormai stantie, irritanti. Ricordano Wanda Osiris che scendeva le scale in teatro, aiutata dai boys, gli apostoli....

    Oppure un Gesù guerriero, opposto ai romani invasori. Sconfitto, tradito, e per questo condannato al supplizio del palo. Geova elohim di seconda categoria, sconfitto da Cesare e dai suoi scherani. Ipotesi plausibile. Quella dell'agnello redentore dei peccati dell'uomo fa acqua da tutte le parti. Suscita sguaiate risate blasfeme.

    Per età e per acciacchi assortiti sento la dipartita non lontana. Se dovessi rinascere *** cercherei di focalizzarmi sul presente, prescindendo dall'aldila. Altrimenti si buttano via tempo e risorse, in vana ricerca, a mio parere.


    *** spero proprio di no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scienza è un'ipocritica. Dice di non avere tutte le risposte (ed è vero!) poi però si comporta come se le avesse e ha la pretesa di essere trattata come una verità rivelata, non tollera di essere messa in discussione.
      La scienza è solo un ammasso informe di teorie traballanti che continuamente si confutano tra di loro e che in molti casi, per essere credute, richiedono un fede altrettanto grande che credere nell'Agnello Redentore, in Maria Santissima e nei Santi.

      CIT. Per età e per acciacchi assortiti sento la dipartita non lontana.

      Deh! Guai a te! :P :) <3 <3 <3

      Elimina
    2. Sia che Deh sia una esortazione, una preghiera, oppure l'intercalare tipico del vernacolo livornese, cercherò, Sic, di stringere ancora i denti per un po'. Peraltro gli anni, gli acciacchi, i dispiaceri, le fregnacce che uno si deve sorbire fin dalla più tenera età, contribuiscono al logorio del corpo e dello spirito, talche' a volte quasi si agogna la Grande Consolatrice....
      Un salutone :-)

      Elimina
    3. Citazione:

      "a volte quasi si agogna la Grande Consolatrice....".



      Forse perché della fatal quiete tu sei l'imano, a me sì cara vieni, o sera!

      (Foscolo)

      Elimina
    4. È un po' tutte le cose, ma in vernacolo pavese. :)
      Sí, a volte ci si sente stanchi, quasi sopraffatti, ma parafrasando una citazione di Gandalf, non spetta a noi decidere, noi possiamo soltanto decidere cosa fare del tempo che ci viene concesso.
      Soprattutto di questi tempi bui, è necessaria la presenza e il contributo di cuori gentili, saggi e coraggiosi
      Pertanto, vedi di non squargliartela ;)
      Un caro, caro saluto a te. :)

      Elimina
  5. Vorrei non essere di questo mondo. Gesù vienimi a prendere, potrei dire. Non sono religiosa, non vi preoccupate. La religione è tante cose ma non è naturale. Va contro la natura umana. La spiritualità prima di tutto è non andare contro noi stessi, da quello deriva tutto il resto. Ai voglia a spiegarlo a mia madre che parla con la Madonna. Non riesco a togliermi la convinzione che tutto é possibile ma qualcosa ci frena, trattiene il nostro essere. Per esempio, dietro la paura che c'è? Non é una sorta d'innesto? Questo mondo è costruito sulla paura, il dolore fisico soprattutto ci lega. Ma perché questo mondo è costruito cosi? A che pro?

    RispondiElimina
  6. @Gentili e attenti LETTORI,

    alcuni anni fa ho letto in un POST su di un BLOG "alternativo" che il CRISTO/GESU' è realmente un ALIENO, infatti LUI proviene come del resto molti altri TERRESTRI dalle PLEIADI;

    alcuni impegnati e seri UFOLOGI sostengono che la Razza PLEIADIANA è una delle più EVOLUTE e AVANZATE sia dal lato SPIRITUALE, ma anche da quello TECNICO/SCIENTIFICO assieme anche agli ARTURIANI che sembra siano ancora più ANTICHI;

    ovviamente si intende nel nostro UNIVERSO in quanto degli ASTRONOMI hanno "scoperto" che nello SPAZIO sono PRESENTI più UNIVERSI, il termine per definirli è MULTIUNIVERSI pertanto il numero di PIANETI-SISTEMI SOLARI-GALASSIE è ENORME, ciò VALE ovviamente per chi CREDE in questa eccezionale SCOPERTA !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/ASTROLOGO)

    RispondiElimina