mercoledì 28 aprile 2021

La legge è dalla nostra parte

Il segreto è nello sbattergli in faccia alcuni numeri, meglio se corrispondenti a precisi articoli di legge e decreti vari. Li si mette in soggezione. Essendo di norma solo in due, a fermare la gente per strada, non hanno la forza sufficiente per aprire le portiere della macchina fermata, estrarre a forza le persone ivi contenute, in questo caso quattro, e chiamare rinforzi, dotati di furgone cellulare, onde portare di peso gli arrestati in caserma. La conclusione è inevitabile: ci lasciano andare, con qualche ammonimento. La cosa importante è mantenere la calma e non farsi prendere dal panico. Dipende dal carattere e dall’indole del singolo. Io non so se ce la farei. 

[Ringrazio Francesco Spizzirri per il video]


 

2 commenti:

  1. Video che girava l'anno scorso. Per non dire che questi pagliacci furono sanzionati. Si può filmare la polizia, carabinieri o vigili, ma non si può postare il video sui social. Questi sono solo dei cretini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mese fa ho fatto una foto ai carabinieri che mi multavano, ma avendomi dato anche la diffida, non ho pubblicato la foto sui social.

      Se necessario la pubblicherò qui, sul mio blog, che non può essere considerato un social.

      Elimina