domenica 4 aprile 2021

L'aria insalubre del pianeta Covid


Testo di 
Silvia Borelli

Un giorno vi chiederanno spiegazioni. Voi ditegli che c'era un virus che aveva lo 0,4% di mortalità, che per trovarlo infilavano bastoncini nel naso, che per prevenirlo creavano danni anche mortali, che per contrastarlo hanno ucciso l'economia e incarcerato le persone. Voi ditegli che vi coprivate il volto anche nei prati, che non potevate fare sport o andare al cinema ma potevate stare in un centro commerciale. Ditegli che tifavate per multare chi correva sulle spiagge, raccontate che negli ospedali davano farmaci sbagliati ma voi continuavate ad adulare i " medici". Spiegateglielo ai vostri figli che l'ignoranza vi ha fatto morire da vivi. E che le vostre scelte hanno ucciso più delle malattie.

Diteglielo, eh!

5 commenti:

  1. Stavo pensando ,se quando mi vedono passeggiare senza maschera abbronzato in tutto il viso , mi invidiano o mi compatiscono.
    Mah , era cosi per dire , non che me ne freghi molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che nessuno si permetta di farti osservazione e che ognuno vada per la sua strada.

      Io non li guardò neanche in faccia quando li incrocio.

      Elimina
    2. Ormai ho perso il conto di quanti hanno avuto da ridire.
      Ora non replico nemmeno più , giro con foglietti stampati in tasca con tutte le sentenze della corte europea e le violazioni alla costituzione imponendo l'uso della mascherina , glieli consegno e me ne vado.

      Elimina
    3. Ti è rimasta ancora un po' di fiducia nell'educabilità delle persone.

      Elimina
  2. ... io, invece, li guardo dritto negli occhi e sono loro ad abbassarli o a guardare dall'altra parte
    saluti
    Piero

    RispondiElimina