sabato 17 aprile 2021

Non fate arrabbiare il dittatore!


Testo di Curzio Conrad

Quest'Italia attualmente è veramente un paese curioso! Da un lato abbiamo un presidente del Consiglio che si permette una gaffe imperdonabile a livello di relazioni internazionali, chiamando Erdogan un dittatore (certo scimmiottando un certo Biden che ha titolato Putin un "assassino"), per poi incassare dal Turco la risposta, altrettanto inappropriata, di essere un "maleducato" e, giustamente, un presidente del consiglio "nominato" e non eletto.




Poi abbiamo Michelle Hunziker che si scusa per un gesto in fondo abbastanza innocuo, quando, insieme a Gerry Scotti, ha scherzosamente imitato gli occhi a mandorla dei cinesi, e il loro parlare italiano "ellegiando". Draghi, che per la funzione che ricopre dovrebbe conoscere la diplomazia e l'arte del politicamente corretto, si è comportato da autentico somaro ignorante (ma forse lo ha fatto di proposito per fare perdere qualche contratto alle aziende italiane e così contribuire attivamente alla rovina dell'economia e dell'industria italiana a favore del Nordeuropa e delle grandi banche), mentre la nostra stellina Michelle si scusa, dove non c'è proprio nulla da scusarsi.

11 commenti:

  1. Erdogan sei un dittatore. Te lo dice un primo ministro "nominato", di un paese democratico dove non si svolge neanche più la farsa delle libere "elezioni". Verità per Giulio Regeni, Al Sisi, altrimenti la prossima volta non ti vendo più le fregate Fremm. Queste ormai sono già costruite, portatele via.... Guai a stirarsi gli occhi per scimmiottare il sembiante cinese. Si arrabbiano di brutto, magari ti bloccano le importazioni di merci italiane nel paese del Dragone, consistenti in numero 3 (tre) Ferrari, 2 (due) Maserati, una sorbettiera per fare il gelato della premiata ditta Primo Meneghin fu Aristide di Noventa Vicentina...

    Ritorna il gelo nei rapporti internazionali, insieme ad una nottata particolarmente rigida su Marte. Il trabiccolo della NASA, fatto con lamiere di cestelli di vecchie lavatrici, rubinetterie inox dismesse,ruotine del vespino 50,si è incriccato. Anche l'elicotterino è in panne, a Houston si vivono ore di ansia. Noi ce ne sbattiamo le pa**e, abbiamo problemi più seri noi! Li stiamo sgamando a lorsignori, almeno questo. Ci faranno la festa, probabilmente, forse saranno anche costretti a farlo. Fresconi, fregnacciari, piazzisti da fiera, dovrete ricominciare tutto da capo. Rifarvi una verginità, una nuova clientela. Senza la maggior parte di noi, bastardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni TOT migliaia d'anni, gli alieni che comandano questo Pianeta decidono di sfoltire il gregge.

      Elimina
    2. Sono giunto anche io a queste sconsolate considerazioni. Voglio solamente esprimere il massimo disprezzo per gli dei padri, le dee madri, le creazioni, i risvegli, eccetera, eccetera. Tutta fuffa dei magliari che ci infinocchiano e ci costringono in ceppi da sempre. Così poco dunque valgono le nostre anime, per essere spregiate da questi cazzoni e perversi assassini?? Ormai sono anni che, quasi ogni sera, prima di assopirmi, indirizzo loro un sincero e sanguigno affanculo. Pagherò le conseguenze. Se del caso.

      Elimina
    3. Ieri la mia amica/compagna mi spiegava la sua idea originale riguardo i rapporti dell'uomo con Dio.

      Dio non ascolta le preghiere, ma le bestemmie che gli vengono indirizzate.

      Conclusione ricavata da sue esperienze originali.

      La mia amica/compagna è un po'...stramba. Della serie: "Similis similem amat".

      Elimina
    4. E dunque per ottenere qualcosa da Domineddio bisogna inca**arsi? Può anche darsi. Si vede che io non ho mai pregato con sufficiente fervore, né bestemmiato con sufficiente furore....

      Elimina
  2. Un'altra cosa che mi ha fatto pensare a chi comanda ora o lo fara' presto (in base al detto "per sapere chi vi comanda, basta scoprire chi non vi e' permesso criticare"), e' stata la polemica sul nome "influenza cinese" o virus cinese, quando abbiamo la spagnola da un secolo chiamata tale, che neanche proveniva dalla Spagna poverina, ma nessuno si e' mai preoccupato della "discriminazione" secolare. Poi, da ridere, dopo aver proibito l'appellativo "cinese" per il virus, sono seguite tutta una serie di varianti palesemente identificate con interi stati: variante inglese, brasiliana, sudafricana, mah... comunque e' lecito sospettare che dietro agli occhi a mandorla ci sono gli stessi Grandi Fratelli che sono da noi, in cima sono tutti una grande famiglia.
    Verde Mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Variante inglese per punirli per la Brexit.

      Variante brasiliana per punire Bolsonaro.

      Variante sudafricana....beh, quelli sono stati cattivoni razzisti con l'Apartheid.

      Elimina
  3. Vi rivelerò un segreto: dal 1861 ad oggi non c'è mai stato in Italia un presidente del consiglio eletto...fino al 1946 (statuto albertino) il presidente del consiglio (che allora si chiamava primo ministro) veniva nominato dal re. Attualmente (Costituzione della Repubblica Italiana) viene designato dal Presidente della Repubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non sarebbe meglio che lo eleggessero direttamente gli italiani?

      Così non possiamo più lamentarci che non è stato eletto da nessuno.

      L'importante sarebbe che tutti capissero che la democrazia è solo teatro e che il vero padrone è il potere finanziario mondiale.

      Elimina
    2. Potresti svelarlo tutto il segreto : l'unità d'Italia è solo sulla carta , in realtà fu voluta dalla corona britannica (ed alla grande finanza ad essa collegata) che usarono i Savoia , indebitati nei loro confronti da una serie di sciagurate guerre, per far fuori i Borboni , ancora non allineati , depositari di grandi ricchezze , nonché temibili concorrenti nel mar Mediterraneo ( si stava per costruire il canale di Suez).
      Poi la guerra mondiale , col balletto delle alleanze pilotate sempre da Londra , poi il ventennio , propedeutico a "costruire" un " dittatore" per poi creare una guerra civile e venire a raccogliere i cocci da vincitori della nuova potenza subentrata.
      Gli ultimi 75 anni sono stati una fiction , fra stragi , depistaggi , assassinii , intimidazioni , omuncoli , omminicchi e gli attuali ommemmerd .
      Che il o un presidente venga eletto dal popolo , in questo contesto vale come il 2 di di bastoni con briscola a coppe.

      Elimina
    3. Francia e Gran Bretagna hanno le logge massoniche più potenti al mondo.

      Chi ha ucciso il nostro Enrico Mattei? La Francia!

      Chi ha voluto eliminare Gheddafi? Sempre la Francia!

      Giulio Regeni per conto di chi stava facendo una ricerca sui sindacati egiziani? Per conto di un'università inglese collegata ai servizi segreti.

      Per aver perso la seconda guerra mondiale, l'Italia da ottanta anni è commissariata dagli anglo-americani.

      Ovvero, dai sionisti.

      Elimina