lunedì 12 aprile 2021

Nosce te ipsum, mascherinam!

Confesso che mi è venuto mal di stomaco. Siccome sono di temperamento emotivo, e sapendo che oggi avrei dovuto portare ben due persone a vaccinarsi, arrivando il più vicino possibile all’entrata della palestra, onde fargli fare meno strada a piedi (si rivolgono a me non solo perché sono senza macchina, ma anche perché hanno problemi di deambulazione), non mi stupisco se ora mi ritrovo con il mal di stomaco. Questo spiega perché da un anno a questa parte evito di entrare nei supermercati senza mascherina, perché sarebbero discussioni assicurate, con la sicurezza, con le cassiere o con gli altri clienti. E vai con lo stress! E vai con le difese immunitarie abbassate! La spesa me la faccio portare a casa, oppure delego l’incombenza a mia figlia. Volete che vi dica la verità? Da un anno a questa parte sto facendo una vita di m…. L’ho scelta io? Ho scelto io di non indossare la mascherina? Sì, e perciò devo stoicamente accettarne le conseguenze. Non sono solo emotivo, ma anche un testardo ribelle, possibilmente non violento. “Nosce te ipsum”, stava scritto nel tempio di Apollo. Io, arrivato a superare la sessantina, sto cominciando a conoscermi. L’ultimo giorno della mia vita potrò dire di conoscermi bene. Ma che fine faranno i covidioti, i nostri compagni di viaggio in questa valle di lacrime? Dobbiamo rattristarci per la brutta fine che incombe loro senza che nemmeno lo sospettino? A voi le risposte. Io guardo!


33 commenti:

  1. Video rimosso per aver violato i termini di You tube .

    Per la mascherina mi permetto di dire la mia.
    Io sono come te , da sempre , da Marzo dello scorso anno non ho mai creduto a questa messinscena , senza sapere se e quanto fosse letale, il mio ragionamento era che niente al mondo può impedire alla gente di vivere , anche nelle guerre più cruente e nelle epidemie (quelle vere) si continuava a vivere, non si può vivere da morti per paura di morire.
    Detto questo , se essere fedele ad un principio autoimposto ti crea disagio e stress , significa che stai vivendo male tutto questo e questo non ti giova .
    Non mi sento di darti consigli , perchè ognuno sa cosa è bene per se stesso , posso dirti , da chi ha la tua stessa impostazione di fronte al problema , che , serenamente , qualche deroga la devo concedere ; essendo solo e comunque non volendo pesare su altri , al supermercato ci vado e metto la mascherina , ci vado in orari dove c'è poca gente , mi faccio la lista per sapere già cosa prendere e limito la permanenza a poco più di 15 - 20 minuti ogni 5 - 6 giorni.
    Oggi pomeriggio ho dovuto portare il mio cane dal veterinario perchè aveva una brutta infezione ad una zampa , e , ugualmente l'ho indossata ( all'entrata , poi , visto che lui non l'aveva , l'ho subito abbassata ) ; per il resto , da oltre un anno non entro in negozi , centri commerciali , banche , poste , giro sempre senza maschera ( nemmeno in tasca ) ... e sto da Dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: vivo male tutta questa faccenda, ma in quanto animalista, che soffre per le violenze subite dagli animali, la mia vita è sempre stata di questo tenore. Da ieri mi è tornata la gastrite, cosa che non succedeva da anni.

      Visto dall'esterno, potrei essere giudicato come uno..."sfigato". Non ne sono particolarmente orgoglioso.


      In quanto ai compromessi, anch'io non ho consigli da dare a nessuno, ma posso almeno citare, a mia discolpa, una frase di Jim Morrison: "Se non riesci a vivere in ginocchio, alzati e muori!".

      Frase che è piaciuta anche a Luca Nali e assomiglia un po' a quell'altra: "Meglio vivere un giorno da leoni, che cento anni da pecora".

      Che ci vuoi fare? Siamo fatto così!

      Elimina
  2. Trovo ragionevole il consiglio di Bobo. Bisogna pur fare qualche strappo, a volte non se ne può fare a meno. Del resto non mi sembra tu faccia granché per essere ignorato dagli uomini mascherati. Telecamerina, faccia ignuda, vistose cravatte a strisce orizzontali o verticali,che di solito indossi quando fai l'automedonte. Non sarai l'auriga di Achille ma fornisci un aiuto a chi ne ha bisogno. Non è poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...automedonte!

      Mi ricorda...iguanodonte!

      Come il sauro preistorico, anch'io sono destinato all'estinzione.

      Mors omnia solvit.

      Elimina
  3. Roberto, fattene una ragione, non puoi salvare tutti, soprattutto non puoi salvare chi non vuole essere salvato.
    È calata una specie di follia, si pensano saggi e responsabili, giovani e meno giovani, non hanno la più pallida idea di cosa stanno facendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mia intenzione salvare tutti, in quanto non ne vale la pena.

      Per tutta la vita ho cercato di salvare gli animali, quanti più possibile. Ora ho smesso anche quello e il professor Melis mi rimprovera, per questo.

      Se ho fatto quel video di poco più di tre minuti, è perché mi sono trovato lì per causa di forza maggiore, cioè perché stavo portando una persona a vaccinarsi.

      Fino a quel momento, il mio istinto mi diceva di starmene alla larga da tali centri di sterminio. E' un po' come avvicinarsi ai mattatoi. Ci sono demoni in azione!
      E molta sofferenza, eggregore cattive.

      Elimina
  4. Hanno attivato un centro vaccinale proprio vicino al supermercato dove vado a fare la spesa. Prima era una sala comunale di ritrovo per gli anziani, sai giocavano a carte, chiacchieravano, stavano in compagnia.
    Adesso ci trovi file di mascherati, rigorosamente tenute in ordine dalla Protezione Incivile mascherata. Mio padre si rattrista molto quando le vede, conosce quasi tutti non avendo mai vissuto lontano dal natio paesello, qualcuno lo conosco anch'io. Alcuni, con cui eravamo in confidenza, abbiamo cercato di metterli in guardia nei mesi scorsi, purtroppo è servito solo a far sì che adesso ci guardino in modo strano.

    Il prof. Melis ha ragione, ma capisco lo sfinimento.

    Tu dici non ne vale la pena, ma il tuo corpo non è d'accordo. Tutti i sintomi che riguardano il sistema digerente sono dati dalla difficoltà di "digerire" una situazione. Non ti piace che i tuoi simili vadano al macello e detesti il fatto di non poter rimediare. Nessuno merita questo schifo, ottenuto oltretutto abusando della buona fede delle persone.
    Sí, il male imperversa, è palpabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sono dati dalla difficoltà di "digerire" una situazione".


      Mi ha detto le stesse cose SDEI, stamattina, per telefono.

      Pienamente d'accordo.


      La scena a cui ho assistito ieri mi ricordava il progetto eugenetico nazista con cui, prima della guerra, hanno eliminato le persone con disturbi psichici o malformate, informando poi dell'avvenuto decesso i parenti e attribuendo la morte a cause naturali.
      Mentivano!
      Come oggi!

      Elimina
    2. Non sanno essere creativi. Fanno e rifanno sempre le cose, esattamente come il padrone che hanno scelto di servire. Mentire, corrompere, distruggere, uccidere. Per questo alla fine perdono sempre, la Vita vuole la vita, passerà loro sopra come uno schiacciasassi.
      Bisogna solo pazientare, non indietreggiare, perseverare e tenere alto l'umore. Non so che consigli dia il V.Vaccaro per la gastrite, ma di sicuro, se lì non hai ancora cercato, qualche dritta la trovi.

      Elimina
  5. A volte ho l'impressione che i nostri compagni di viaggio si stiano letteralmente sacrificando per noi. Certo in modo del tutto inconsapevole, ma loro stanno scegliendo di andare al mattatoio, al sacrificio di sangue richiesto.
    Si potrebbe dire che questo e' il libero arbitrio, finche' sara' libero.
    A me non importa nulla di essere rimproverata o additata per non avere una maschera, un vaccino, o non essere omologata. Non e' una novita'. Ma costoro suscitano la mia meraviglia, ed anche pieta', mai si era scesi a questi livelli.
    Per questo a volte prego anche per loro, perche' non vanno a finire bene, e mi dispiace che cio' sia dovuto piu' all'inganno subito che ad una loro scelta consapevole. Il loro sacrificio potrebbe essere il preambolo di una rinascita che a pochi spetta realizzare.
    Io non credo che tutto questo inganno possa durare a lungo, fara' molti danni ma alla fine si rinasce. A volte (solo a volte eh) penso sia una fortuna essere nati in questi tempi e poter assistere a quella che a tutti gli effetti e' la normalita'. Dietro l'ipocrisia che avvolgeva la nostra vita precedente, vi erano gia' tutti gli elementi che ora si mostrano nudi a noi. Per chi ama la verita' e la sincerita', cio' e' un segnale positivo.
    So che e' dura non farsi rattristare per le altrui scelte, ma non possiamo farci niente, e loro alla fine pensano lo stesso di noi.
    Verde Mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "fara' molti danni ma alla fine si rinasce".

      Alessandro Barbero, storico di Sinistra, spiega come dopo grandi catastrofi che hanno dimezzato la popolazione, tipo la peste, i sopravvissuti hanno visto un periodo di crescita e di abbondanza. Se non altro perché hanno ereditato i beni immobili dei parenti defunti.

      Stavolta però la faccenda è diversa perché non si tratta di un fenomeno naturale, ma indotto artificialmente e teleguidato.

      Elimina
    2. Non so quanto sia eccezionale "stavolta" l'artificialita' del fenomeno, nel senso che non sappiamo poi molto degli eventi devastanti del passato. Lo sappiamo solo dalle fonti ufficiali, le stesse che racconteranno che nel 2019 il mondo fu colpito da una terribile pandemia ecc. Quindi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che la faccenda sia cosi' diversa. La dimensione forse lo e', in quanto globale credo piu' di sempre. Le armi, cioe' la tecnologia, sicuramente sono piu' invasive, quello si, anche se siamo ancora sempre noi che consentiamo l'accesso.
      Verde Mare

      Elimina
  6. Il prof. Melis è un povero cieco che crede supinamente a quanto imposto da questi luridi fetusi di governanti che ricevono ordini dall'alto (ovvero dall'élite).
    Non è in grado lui come altri, di discernere ciò che è vero dalla propaganda.
    Insiste come un mantra a dire che ci sono degli untori e che certe attività "inessenziali" vanno chiuse;
    inessenziali è detto dal governo e da quel pool di mafiosi dei televirologi, e lui applica pedissequamente, senza ragionarci su.
    Non può essere che la Sardegna da bianca sia passata a rossa in un colpo, perfino uno non dotato capirebbe che sono strategie per dare fumo negli occhi.
    Si dice che la Sardegna sia ora rossa per colpa dei pochi vaccini.E lui ci crede.
    Non è ammissibile che uno caschi come una pera in questi tranelli.
    Vogliamo parlare dei vaccini e delle balle concomitanti?
    Bene, un esempio.
    Regno Unito:
    fino ad ora ci hanno raccontato che in UK si facevano 27 vaccini al secondo e che due terzi della popolazione (sono 67 milioni, poco più di noi) era vaccinata.
    Non è vero: si sono vaccinati solo meno dell'11 per cento!!!
    E si dice che riaprono tutto perché hanno raggiunto una copertura vaccinale ottimale.
    Israele: lì hanno effettivamente vaccinato a getto continuo,
    gli effetti? Un gande numero di morti per reazioni collaterali.
    India: pochi usano la maschera, e inoltre c'è una concentrazione di gente che, si sa, è densissima.
    Risultato: in India ci sono meno morti che in USA, per mille abitanti.
    Informarsi è d'OBBLIGO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il prof abbia un grosso problema di empatia con tutto il genere umano

      Elimina
  7. Esatto, inoltre,il prof. Melis pretende di misurare tutto sul suo metro, egli infatti afferma ripetutamente che:
    i teatri devono chiudere perché LUI nn va a teatro:
    che i ristoranti devono chiudere perché LUI non va al ristorante.
    Come se io, che non vado in palestra o in piscina, pretendessi che debbano chiudere solo perché io non ci vado.
    Inoltre è anche un incoerente cosmico;
    dopo aver urlato ai quattro venti che lui non si vaccina,
    ecco l'ultima chicca scritta sul suo blog (andare pure de visu a controllare) che io riporto, (riferita alle attività secondo lui e secondo i mafiosi del regime):

    "Piuttosto che gridare libertà dovrebbero prima di tutto essere sottoposti a vaccini e richiedere ai loro clienti un certificato di vaccinazione che si completa con la seconda dose."

    Ma come? Prima fai l'elenco dei morti per vaccino e poi osi starnazzare che, si badi bene, GLI ALTRI dovrebbero farsi inoculare quella mistura mortale?
    Capisco che la coerenza non sia la virtù più richiesta, ma magari un minimo di decenza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, nemmeno io capisco la posizione del professore.

      Non è comunque l'unico animalista che stia dalla parte della narrazione ufficiale. Su Facebook, per esempio, quando mi capita di scambiare opinioni su questo argomento, faccio notare che se siamo contro la vivisezione, nostro storico cavallo di battaglia, non si può contemporaneamente essere favorevoli a quella che è vivisezione sugli umani, come nel caso dei trattamenti genici spacciati per vaccini.

      Elimina
  8. @ Verde Mare

    I nostri incauti compagni di viaggio sembra quasi si stiano sacrificando per noi, porgendo ai vaccinators gli avambracci, più o meno avvizziti. Come i topi anziani assaggiatori che mettono a repentaglio la loro vita a salvaguardia della famigliola di roditori... Ci può stare. A lorsignori interessa, allo stato, sfoltire, depopolare. Ergo se rimangono vivi i più accorti, i più scaltri, sarà sempre più difficile, per le elites, infinocchiare gli umani affrancati. Sarebbe un autogol di satanasso, il primo della sua carriera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro b. il discorso non fa una grinza. Ma si potrebbe vederlo anche in altro modo: il satanasso si e' da sempre fatto autogol, ci e' cosi' abituato ormai che credo soffra anche di autosabotaggio.
      E' bravo nei piccoli step, nell'avanzare nei suoi progetti in maniera sinistra e subliminale, poi pero' quando si tratta di stringere e concludere, cioe' realizzare definitivamente quel regno di cui vuole essere padrone, viene ricacciato nel suo buco e gli si ritorce tutto contro.

      Riguardo il depopolare, finora accade solo in Europa e Usa. In Cina ad esempio, la nazione piu' popolosa al mondo, stanno tutti benone, sembra.
      Ho il sospetto che si tratti di sostituzione, purtroppo per noi.
      Verde Mare

      Elimina
    2. Quali colpe la razza caucasica deve espiare per essere sottoposta ad estinzione coatta?

      E chi, di preciso, ci sta portando all'estinzione?

      Elimina
    3. Eeeh Freeanimals, qui chiede troppo. A saperlo! Si possono solo fare ipotesi, ma non mi azzardo, non credo di avere le basi. Sarei molto curiosa di sentire l'opinione di qualcuno che ha studiato un poco il tema!
      Verde Mare

      Elimina
  9. Lo stretto necessario ci sta, giusto per le necessità prioritarie,inoltre adesso ci sono i vaccinati,se prima non c'era nessun coglionavairus, adesso coi vaccinati untori si sa mai... per strada invece non se ne parla proprio e nessuna autocertificazione, son fatti miei dove vado..
    Anthonio

    RispondiElimina
  10. «In futuro si tratterà di trovare un modo per ridurre la popolazione. Inizieremo dal vecchio, perché non appena supera i 60-65 anni, l’uomo vive più a lungo di quanto produce e costa caro alla società. Poi i deboli e poi gli inutili che non portano nulla alla società perché ce ne saranno sempre di più, e soprattutto finalmente gli stupidi. Ce ne sbarazzeremo facendo credere loro che sia per il loro bene. Non saremo in grado di superare i test di intelligenza su milioni e milioni di persone, puoi immaginare! Troveremo qualcosa o lo causeremo, una pandemia che colpisce certe persone, una vera crisi economica o meno, un virus che colpirà il vecchio o il grande, non importa, i deboli soccomberanno, i timorosi e gli stupidi ci crederanno e chiederanno di essere curati. Avremo avuto cura di pianificare il trattamento, un trattamento che sarà la soluzione. La selezione degli idioti sarà così fatta da sola: andranno al macello da soli». [Jacques Attali, Il futuro della vita, 1981]

    Queste sono le loro intenzioni???
    Le mie sono ben altre!
    Anthonio

    DE'UP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che ho sempre pensato di essere stupida e timorosa. Questa storia rischia di darmi una botta di amor proprio che potrebbe anche nuocere alla mia salute...
      Certo che pero' Attali la sapeva lunga, anche se, come ho detto, l'obiettivo finora non sembra essere la popolazione mondiale ma solo quella di alcuni paesi.
      Verde Mare

      Elimina
  11. Attali ha detto chiaramente che bastava prendere un qualunque raffreddore e farlo passare per qualcosa di terribile.
    Che i piani dei potenti siano di ridurci a robottini senza pensiero, ormai è chiaro, non temono nemmeno più di nascondersi:
    l'OMS ha detto che nel 2025 saremo ancora come ora, se non peggio perché qualcosa di ancor più insidioso arriverà.
    Come fanno a sapere ora che fra 4 anni ci sarà qualcosa di peggiore?
    Si possono prevedere a malapena le rotte di asteroidi e meteoriti, giacché il loro percorso è prevedibile con una certa approssimazione elaborata sui modelli matematici, e infatti la storia insegna che quando avvistano un corpo celeste in corsa nello spazio, non sono mai riusciti a sapere con esattezza dove sarebbe caduto, ma solo con una certa approssimazione.
    Dunque, tornando a quel qualcosa di mefitico che dovrebbe accadere fra quattro anni, come fanno a dirlo?
    Palla di cristallo?
    Veggenza?
    No, niente di ciò: semplicemente sono loro a creare il nostro futuro.
    Coloro che si vaccinano credono di metterla nel deretano a chi non si vaccina, ma non sanno che la prenderanno in quel posto prima di tutti, marionette inconsapevoli.

    RispondiElimina
  12. Toh, arriva in Italia il vaccino della Johnson e in Usa lo hanno sospeso per casi di trombosi.
    Ma che siamo, noi, i più st....i?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, semplicemente, siamo i figli della serva!

      E come tali ci trattano!

      Elimina
  13. Comunque , ragazzi , a costo di risultare noioso , questa è prima di tutto una guerra mentale.
    Cade chi vuole cadere ( tamponi , vaccini , tracciamenti ) , anzi , qui fanno la gara per accaparrarsi i primi posti.
    Della serie , inutile salvare chi decide di morire (in senso metaforico e anche pratico ) se si rimane fuori da questa isteria di massa a livello energetico e vibrazionale , cioè concentriamo l' attenzione su ciò che ci dà energia , difficilmente verremo coinvolti.
    E nel caso lo fossimo , ricordiamoci che il senso del perché siamo qui ora è quello di acquisire esperienza , ognuno dentro di se , se si ascolta , può comprendere quale sia la strada giusta da percorrere e deve percorrerla in qualsiasi contesto si trovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      Per questo parlavo di libero arbitrio, perche' alla fine della fiera credo che lo abbiamo, solo che richiede dei sacrifici, oggi sempre piu' accentuati, che per alcuni sono impensabili, quindi si sentono intrappolati e senza scelta. Penso ad esempio alla carriera, i soldi, o la posizione sociale ecc. Tutte quelle cose che ci hanno inculcato e di cui molti son divenuti schiavi. Costoro ormai difficilmente sceglieranno la liberta' come priorita' di fronte alla minaccia.
      Verde Mare

      Elimina
  14. @ Freeanimals e Verde Mare ,
    che vi chiedete , come tutti , cosa abbiamo fatto noi caucasici per dover espiare tutto questo e chi vuole portarci all'estinzione
    suggerisco di leggere questo articolo di Nicola Bizzi (con la mente libera da preconcetti , possibilmente ) sulla natura dell'operazione corona

    https://liberopensare.com/alieni-covid-atlantide-e-la-resurrezione-della-verita/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bobo.
      Di preconcetti non credo di averne troppi, e se mi capita, di solito poi me ne accorgo. Leggero' l'articolo, intanto ti rimando anche questi video con cui mi sto dilettando in questi giorni, li ho scoperti proprio poco dopo aver scritto il mio commento. Il signore sembra voler scardinare tutte le certezze della storia che ci e' stata tramandata (devo ancora arrivare alla fine, sono numerati da reset 1 a reset 23 mi pare, comunque molte intuizioni sono interessanti):
      https://m.youtube.com/watch?v=-0_k1O19COA

      Verde Mare

      Elimina
    2. Grazie a te , Verde Mare ,
      mi guarderò il video che proponi e mi riserbo di linkare su questo blog , a Roberto , video o testi circa la sontuosa cerimonia di piazza Tahrir del Cairo sulla traslazione di 22 mummie di Faraoni dalle antiche dinastie fino alle più moderne.
      Sembra che ci sia molto di più di un semplice trasferimento .

      Elimina