sabato 10 aprile 2021

Quegli strani incendi in Francia

Testo di Lorenzo Fontana

Ennesimo attacco contro una chiesa! Lunedì è stata incendiata e devastata la chiesa di Saint-Nicolas d'Avesnes in Francia. Purtroppo, nel rogo della chiesa, classificata come monumento storico francese, è andata distrutta anche l'antica pala dell'altare. In Europa, l'identità cristiana, continua ad essere demolita, giorno dopo giorno. 

9 commenti:

  1. Il cristianesimo come altre volte ho avuto modo di dire, lo trovo un guscio vuoto. Nonostante questa mia affermazione attuale, l’ho praticato per molto tempo, sinceramente e studiandolo con abnegazione e per questo nessuno mi può accusare di esserne digiuno e di non averlo conosciuto dall’interno(la parte protestante). Qual'è la ragione di questo preambolo? Perchè nonostante la mia precedente dichiarazione ritengo il cristianesimo, un importante collante e fondamento della nostra cultura occidentale. Allora mi domando, perché tutto questo accanimento contro di esso? Mi do alcune risposte:
    Ciò serve a spazzare via un’importante antagonista della prossima religione mondiale voluta da lorsignori.
    E'utile a togliere il terreno da sotto i piedi degli occidentali e così lasciarli più vuoti, confusi e quindi deboli, poiché siamo noi occidentali che il NWO vuole principalmente cancellare ed asservire(riconoscendo essi in noi dei possibili antagonisti).
    Questo è originato da una lotta tra eggregore, gli antichi dei contro gli attuali titolari.
    Dopo aver evidenziato alcune possibili cause (secondo il mio personale modo di vedere), mi farebbe piacere conoscere le risposte che altri lettori vorranno esplicitare. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attacco al cristianesimo rientra nell'operazione di svuotamento delle nostre identità, ma è anche una vendetta giudaica nei confronti di una setta ebraica che ha avuto un successo inaspettato, portando i rabbini ad invidiare la religione di San Paolo.

      E' anche un modo per vendicarsi della persecuzione che gli ebrei hanno subito nei paesi cristiani nei secoli andati.

      Ora che hanno il potere di farlo, lo fanno!

      Elimina
    2. Bellissime ed esaurienti risposte ai miei ,nostri quesiti religiosi li ho trovati in questo video.
      Gianluca Marletta: "Bergoglio prova ad archiviare il cristianesimo per aderire ad un nuovo culto"
      https://youtu.be/m7hkJiQTvrQ

      Elimina
    3. Non ho ancora visto il video, intanto la mia opinione: oltre quanto dice Freeanimals, condivisibile, il Cristianesimo e' stato il fulcro del vecchio mondo. Da esso parte il calcolo del tempo nella vecchia era, ed esso mette l'uomo al centro, tanto che Dio si fa uomo tra gli uomini, perche' l'uomo e' il principale destinatario del suo messaggio e di riflesso un co-creatore della sua volonta' in terra.
      Ora, per affermare il nuovo mondo, il fulcro del vecchio va distrutto e la concezione dell'uomo capovolta. L'uomo nel nuovo mondo ha ruolo passivo e marginale, si deve smaterializzare, smettere di riprodursi...altro che Dio che si fa uomo: il contrario per le elite (loro sono dio), e la scomparsa di ruolo per gli individui, annullati nella massa, sostituiti da macchine e automi intercambiabili e inessenziali. Occorre un nuovo pensiero-culto che inquadri l'esiguo ruolo dell'uomo nel nuovo ordine che scaturira' dal caos attuale.
      Verde Mare

      Elimina
    4. .... Che inquadri l'esiguo ruolo dell'uomo.....
      Passaggio degno di nota. Nel nuovo ordine post caos attuale la figura dell'uomo sarà vieppiu' ridotta, sia in sostanza, in ruolo, che in numero. Sottoscrivo.

      Elimina
    5. Se i registi del Tutto sono gli ebrei, è possibile che, una volta superato il cristianesimo, insieme alle altre religioni, all'umanità venga imposta a una teocrazia oligarchica, con la casta degli ebrei nei panni di sommi sacerdoti.

      Elimina
    6. Non lo so Freeanimals, io dubito che chiunque sia il regista desideri poi venire alla luce. Credo restera' sempre un minimo nucleo di persone consapevoli, e i registi han capito da tempo che conviene loro restare invisibili, dietro le quinte. Qualcuno sara' delegato a fungere da casta per il nuovo ordine, questo e' sicuro.
      Verde Mare

      Elimina
  2. Video molto interessante. I vostri commenti pure...

    RispondiElimina