martedì 27 aprile 2021

Riaprono le logge, ma il piano massonico non si era mai fermato


Fonte: Corriere di Arezzo

La zona gialla che scatta oggi consente di riaprire anche le porte dei templi della Massoneria. Per le dieci logge di Arezzo e provincia, frequentate da oltre trecento “fratelli”, termina così il periodo di lockdown nel quale l’attività “in presenza” è stata vietata. Con Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, 23 mila iscritti, cerchiamo di caprine di più sulle ripercussioni del Covid nell’attività dei liberi muratori, con i loro riti di iniziazione e di passaggio di grado, sospesi fino ad oggi. [continua]

6 commenti:

  1. Le richiuderanno presto pure le logge. Ma non per il Covid. Che proprio la parola mi fa venire in mente le mucche, dette in inglese. Tra non molto ci sarà altro di cui preoccuparsi. Alien vi ricorda qualcosa? Questi debosciati astronauti che vanno a spasso su Marte e sulle Luna, ritorneranno con qualche parassita alieno che ci colonizzerá. Dovrebbero vietare assolutamente queste visite inappropiate su pianeti esterni. Non credete che non lo facciano già. Non andassero a stuzzicare l'e.t. che dorme. Sarà deleterio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera ho visto il film Sputnik.

      Ha la stessa trama di Alien, con un parassita che entra nel corpo di un astronauta, solo che il film è russo e arriva dopo decenni da quello, ormai un cult, di Hollywood.

      Bello, anche se troppo lineare e scontato.

      I cattivi alla fine muoiono.

      Elimina
  2. @ freeanimals
    I film russi, a volte, sono delle pizze, dei pizzoni... Io non l'ho veduto ma credo si possa paragonare a Solaris, la copia russa di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO.

    Dici bene Alien film cult, per il soggetto, la sceneggiatura, le ambientazione. Quando Sigourney Weaver si toglie il tutone spaziale e rimane in intimo..... Una delle scene più erotiche della cinematografia mondiale. Parere ovviamente personale.

    RispondiElimina
  3. salve
    la fantascienza, così come il calcio "tikitaka" di Guardiola, mi procura entusiasmi forti come una cena a base di minestrina di dado e formaggino mio ...
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amico complottista incontrato oggi mi ha confermato nella convinzione che i film di fantascienza servono ad abituarci all'idea di un prossimo incontro con gli alieni.

      Il quale incontro potrebbe anche essere imminente.

      Elimina