venerdì 10 settembre 2021

Ad esser troppo buoni si passa quasi sempre per fessi!


Giank-deR: Crocifisso, assurda decisione della Cassazione: puoi appenderlo in un'aula scolastica, ma a patto che anche gli altri, coi loro simboli, possano fare altrettanto con accordo condiviso. Ma sarebbe possibile, chiediamo, fare lo stesso e a parti invertite in un paese islamico?

Viola: Beh, se ancora non abbiamo capito che siamo prigionieri, sfrattati e minacciati in casa nostra mentre tutti, clandestini e no, fanno scempio della nostra civiltà e libertà.

perfido willie: Ma questa gente, giudici, legislatori e via dicendo, hanno mai sentito parlare delle cosiddette “Condizioni di reciprocità”?

Alfavox: E chissenefrega del paese islamico. Io vivo in Italia e voglio che il mio paese sia democratico e tollerante. Solo la propaganda della peggior destra di sempre vuole contrapporre i popoli ed i paesi per aizzare l'odio. Pessimi come sempre.




Danilo306: Viviamo nel mondo dell’assurdo e questo ne è la testimonianza…una nazione come la nostra, e con il papa come vicino di casa e una tradizione cristiana secolare, non può avere un crocifisso in aula…demenza allo stato puro.

Balbo Italo: Non abbiamo nemmeno più un baluardo di Cristianità in occidente: il Papa è il primo pagano.

Big-2020: Se noi facciamo qui, come sicuramente loro farebbero e fanno nel loro paese, siamo uguali a loro. Con ciò, qui le cose stanno in maniera tutta particolare, siamo noi, tra noi, a sputarci in faccia! Resta il fatto che nella Bibbia si fa espresso divieto di farsi immagini!

19 commenti:

  1. Salve
    Sia per lavoro che per diletto ho girato più di mezzo mondo e, all'estero (in qualsiasi nazione da me visitata), ho sempre trovato persone attaccate alla propria cultura, tradizione, storia, religione, ecc.
    Solo in Italia assisto a queste pagliacciate ... nonostante abbiamo quasi il 70% di patrimonio culturale, paesaggistico e alimentare del mondo.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. L'ospite dovrebbe esser rispettoso di chi lo ospita, delle sue tradizioni culturali e religiose, della sua magione. Dovrebbe stare, come si suol dire, con due piedi in una scarpa.

    Detto questo non posso non esimermi dal criticare il simbolo del crocifisso. Un diuccio vinto ed imbullettato al palo della vergogna, non infonde coraggio e speranza al credente che lo guarda. Suscita scherno ed ironia nelle persone rozze e volgari, di altro credo religioso. Parere personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero il crocifisso è simbolo di sofferenza e di morte. Il Cristo si dovrebbe rappresentare Risorto. Il cattolicesimo ci ha mostrato solo la parte del dolore. Doveva essere al contrario, doveva mostrarci la gioia.

      Elimina
    2. Il Cattolicesimo (come tutte le altre religioni) ha mostrato quello che più gli conveniva mostrare;quello che vendeva meglio e con cui si facevano più affari.

      Elimina
    3. E' la stessa tecnica dell'Olocausto: ci si mostra vittime per colpevolizzare il carnefice.

      Nel caso del terrorista di Galilea, ucciso dai cattivi stranieri, il carnefice sono tutti gli astanti, coloro che vedono e credono e che saranno meglio disposti a pagare pegno, aprendo il borsellino e versando denari.

      Elimina
  3. vero..ma dillo a quella maiala toscanaccia della fallaci che andava in casa altrui a sputare in faccia , a prendere a calci ed irridere quelli che non le assomigliavano..La sionista !

    RispondiElimina
  4. ... l'ho conosciuta di persona a bordo del CT Ardito durante la missione in Libano tra il 1983/84, all'epoca ero sergente RT specializzato in guerra elettronica.
    Fu fatta entrare persino in COC, la centrale operativa di combattimento, e nel suo libro Inschallah scrisse una marea di fandonie e inesattezze sulla vita di bordo.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissmo . E'degna di stringere la mano ad un suo simile..

      http://nomassoneriamacerata.blogspot.com/2016/03/la-finta-opposizione-di-magdi-cristiano.html

      Elimina
    2. Citazione:

      "scrisse una marea di fandonie e inesattezze"



      Non essendo un'esperta di tecnologia militare, può aver fatto degli errori in buona fede.

      Elimina
    3. ... non dopo essere stata a bordo per diversi giorni e aver visto tutti gli ambienti di bordo e come si lavorava
      Pessima fede, altroché
      Saluti
      Piero

      Elimina
  5. La Fallaci scriveva, scriveva, scriveva, si poteva condividere o meno, ma non era banale. Ne parlammo già qualche tempo addietro qui sul blog, era una convinta sionista, e non lo nascondeva. Da staffetta partigiana a vessillifera a stelle e strisce. Ampia parabola. Forse troppo. Non era bella, ma affascinante, scostante, da conquistare come una fortezza, quasi inespugnabile. Sulla sua lapide al cimitero del Galluzzo vi è inciso: Oriana Fallaci Scrittore.
    Poche centinaia di metri più in là, furono fermati i feroci goumiers marocchini,le truppe di colore francesi responsabili di tanti stupri, violenze ed omicidi. Fu impedito loro di entrare in Firenze ed inviati sulla Linea Gotica. Altrimenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro B. comincio ad intravedere i tuoi contorni periferici..il fatto che sia stata una staffetta pertigiana non le da la patwente di scrivere cazzate a iosa e pretendere di non essere giudicata. che sulla sua lapide sia scritto " scrittore " non la eleva al di sopra del vicino defunto se avessero scritto sulla lapide ELETTRCISTA. Degli stupratori marocchini al soldo dei Francesi sono d'accordo al 100% , al pari degli yankees portatori di democrazia in Normandia..
      https://www.altreinfo.org/una-storia-diversa/29415/francia-seconda-guerra-mondiale-gli-stupri-e-le-violenze-dei-soldati-americani-ai-danni-delle-donne-francesi-paolo-germani/

      http://pinorauti.org/in-libro-proibito-negli-usa-gli-stupri-violenze-degli-alleati-in-europa/?print=print






      Elimina
  6. Digitate "monsignor vigano' dipinge " se sono questi i difensori della chiesa chissà 'i nemici !
    In 1 ora e mezza Non ha tirato in Ballo la Giudaglia nemmeno una volta neanche un mezzo fariseo impiastrati nel vomito ha citato
    mi sa che sto prelato faccia parte del governato del sacerdozio di Giuda
    Di cattolico non ha più niente

    RispondiElimina
  7. Si ma Don Curzio e'un prete spretato
    Fa parte dell"istituto mater boni consilii"
    che non e'un istituzione della chiesa cattolica, capisce... Sono tutti dei fuoriusciti quei preti che spalano merda sul Papa, capisce ?
    Pure Viganò non fa più parte dell'ordine cardinalizio sono tutti dei fuoriusciti che diffamano la Chiesa e il Papa
    A me danno l'idea di essere sotto sotto tutti dei Gran venduti alla Sinagoga di Satana leggono spartiti scritti da altri come nel caso Di Viganò '
    Solo che sul Web i massoni vedi toscano morris san ecc si contendono questi preti scomunicati come se fossero delle soubrette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse per loro, non verremmo a sapere altro che le notizie dei telegiornali.

      Qualcosa di utile, anche se sono massoni, la fanno.

      Elimina