sabato 27 novembre 2021

Gli orsi evitano gli ospedali della morte


Testo di Lorella Pi Lucas

Io faccio una vita molto ritirata. Invecchiando si diventa un po' orsi, si amano i libri, i pochi amici sinceri, la propria famiglia, gli animali, i fiori. Mi può dar fastidio non poter andare agli Uffizi o a vedere una mostra di pittura, ma sopravviverò. E lo faccio pensando a chi prima di me ha fatto sacrifici più profondi per donarmi l'Italia nella quale sono nata e cresciuta, sono divenuta donna, madre e professionista in modo libero senza costrizioni. Potete fare quello che volete, se necessario mi coltiverò quattro verze e tre pomodori nel mio pezzetto di terra e mangerò quelle, ma mai profanerete il mio corpo se io non lo vorrò. E se dovrò ammalarmi, morirò nella mia casa, nel mio letto, e non in un vostro ospedale della morte. 

8 commenti:

  1. ... è esattamente ciò che sto facendo.
    dovranno usare la forza su di me ...
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "coltiverò quattro verze e tre pomodori nel mio pezzetto di terra e mangerò quelle"



      Da quando mi sono trasferito in campagna (circa due mesi), ho sia il giardino che il cortile coltivabile, ma sono anche molti anni che non preparo le aiuole per coltivare gli ortaggi.

      E comunque, realisticamente, non penso di riuscire a sopravvivere con quelli.

      Elimina
    2. Mi sa che presto sarà costretto a fare il passato di puffi o la marmellata di puffi
      La vedo male !
      Questi non mollano sanno di averla fatta troppo grossa roba da rischiare la galera e non solo !
      Prima di finirci vi fanno morire a voi statene pur certi

      Elimina
    3. Citazione:

      "il passato di puffi o la marmellata di puffi"



      A volte mi chiedo, da vegetariano convinto e vegano non sempre ligio, se, in situazioni di emergenza come quella dei sopravvissuti all'incidente aereo sulle Ande, io sarei tra coloro che si abbandonano al cannibalismo, pur di sopravvivere, o si rifiuterebbero di violare quel tabù.

      Ci fu una donna, tra i superstiti, che rifiutò i pezzetti di carne che le venivano offerti, tagliati via dai cadaveri, ma dopo un paio di giorni morì.

      Nessuno parla mai di lei, eppure la sua scelta etica fu ammirevole.

      Elimina
  2. Digitate"Alessandro fusillo sul nuovo decreto " se non altro li offende !

    RispondiElimina
  3. A parte il non troppo velato riferimento ai partigiani, che erano dei lazzaroni, concordo con la mia concittadina, mi par di capire. In linea teorica, perché un fazzoletto di terra non sfama molte bocche, specialmente le nostre bocche contemporanee, i nostri occhi avidi, sempre più grandi degli stomaci. Dura la marcia indietro.
    Ritengo che il non capitolare all'infame ricatto comporterà ben altri sacrifici, oltre alle visite al museo, peraltro pieno di copie e non di originali, oppure al praticare molti nuovi fori alla cinta. Bisognerà mettere in gioco la libertà personale, in prima battuta. Rinunciare anche alla vita, o prepararsi alla dipartita. In ultima analisi.

    I politici Fellini, i giornalisti asserviti, hanno venduto noi e i nostri figli. Il nostro ed il loro futuro. Forse godranno di qualche beneficio, forse no. I traditori non sono graditi neanche al demonio, benché se ne serva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "praticare molti nuovi fori alla cinta"



      Se le cose andranno secondo le peggiori previsioni, questa dittatura sanitaria ci trasformerà tutti in agili sportivi.

      I nostri sport saranno il salto dei pasti e il tiro della cinta.

      Elimina
  4. ... Felloni, non Fellini, accidenti al correttore.

    RispondiElimina