domenica 5 dicembre 2021

La miope politica estera di Stanlio I

Andrea: Questo signore porta in Italia 50 migranti, tutto molto bello ma che fine faranno? Altri Spacciatori? Altre prostitute? altri bambini da dare in affidamento o usare come banca organi? Ci dica Santo Padre, chi manterrà questi “Migranti”? Ti ascoltiamo.

Marcello Veneziani: Ma può un papa ridurre tutti i problemi dell’umanità e della fede ai migranti? Sa che i migranti sono una piccola minoranza del pianeta rispetto ai “restanti” che sono miliardi? Possibile che per noi europei l’unico messaggio è accoglierli?

24 commenti:

  1. Quello che nessuno dice, ma proprio nessuno, è: quanti ne dobbiamo o possiamo accoglierne. In Italia, ma anche nell'UE, ci sono molti disoccupati e gente che campa piuttosto male, in povertà assoluta, e per i quali lo Stato fa poco o non può fare molto. E in questa situazione dobbiamo farci carico di tutti i diseredati, disgraziati, sfortunati del mondo? Semplicemente assurdo.
    Quei cinquanta che il papa si porta dietro, ce li scaricherà davanti casa esortandoci a prenderci cura di loro. In Vaticano non ne entrerà nemmeno uno, potere essere sicuri, o solo per un fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Da un blog:

    "Nicola De Veredicis
    Caro Gianni,
    Io credo che il concetto di nazione, o di civilta’, sia ormai obsoleto. Ci stiamo mescolando tra noi, come del resto spiega la Fisica con il concetto di entropia, e del suo costante aumento.
    Londra e’ piena di musulmani (perfino il sindaco!), e lo stesso piu’ o meno vale per la Svizzera, Francia, Germania, eccetera. L’Italia si sta riempiendo di neri.
    Credo che tra qualche decennio il mondo sara’ cosi’ uniformizzato, globalizzato, che il concetto stesso di nazionalismo diventera’ ridicolo, qualcosa che appartiene al passato."

    Cosa ne pensate? Questo è sicuramente il sogno di Bergoglio e di altri (Scalfari, Bonino, sinistra, globalisti, economisti, politici, Draghi, Mattarella).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei anche provare a conservare la mia identità, che per me è importante, ma non posso avere alcun rapporto con negri e altri colorati, perché parlano lingue e seguono logiche diverse dalle mie.

      Quindi, come si può parlare di inclusività?

      Si creeranno ghetti virtuali dove ogni etnia vivrà separata dalle altre. E non sarà un mondo idilliaco come i benpensanti immaginano.

      Elimina
  3. Abbasso i sacerdoti, di qualunque religione, vale a dire credenza strutturata, con sedi, ministri, ragionieri, magazzinieri, sicari, incnntatori di popolo, mendaci, truffaldini, viziosi e/o sodomiti pedofili..... Tutti compresi, anche i Rabbini, ovviamente. Dirigono con l'inganno il caravanserraglio terreno, si godono il paradiso alla faccia degli ingenui. Ma come si fa a difenderli, COME?? Altra cosa è la fede in qualcosa, in qualcuno, del singolo, che non capisco ma rispetto. Ogni popolo della terra è sotto la loro cappella, intesa come cupola, oppure come membro più o meno sprepuziato. Associazione a delinquere interraziale, sovrannazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono agnostico, ma non so se posso definirmi totalmente anticlericale.

      Se molti sacerdoti sono tolleranti con me (per esempio quando vivevo in una condizione di "more uxorio" ne ho incontrato uno) è doveroso da parte mia essere tollerante nei loro confronti.

      Hanno la loro fede e io gliela lascio. Basta che non cerchino di convertirmi.

      Sed Vaste è antisemita, quella è la sua fede e io gliela lascio.
      A diventare antisemita ci penserò io, quando e se lo deciderò.

      Elimina
    2. Freeanimals : non e' vero .
      SED VASTE non e' per nulla anti-semita . l' ho mai sentito criticare ne insultare Palestinesi o mussulmani in genere . E' anti-ebraico ...
      i semiti sono 400 milioni di fra gli Islamici e un milione al massimo di ebrei. Perche' si critica sempre UNO STATO ISLAMICO e mai lo stato ebraico?

      Elimina
    3. E' vero, dal punto di vista linguistico hai ragione, ma per me antisemita è sinonimo di antiebreo.

      Elimina
  4. E per forza sono tolleranti con te, Roberto, per una misera convivenza senza "sacramento" "... Loro fanno cose peggiori, inenarrabili. Io comunque aborro tutte le religioni strutturate, e tutti i loro sacerdoti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "religioni strutturate"


      Ricordo che i testimoni di Geova le chiamavano "religioni organizzate". E le condannano.

      Verrebbe da chiedersi: e loro cosa sono?

      Io non ci pensavo alla peccaminosità della convivenza. Me ne sono reso conto sul momento, quando il prete ci disse: "L'importante è volersi bene".

      Questo succedeva negli Anni Novanta e mi colpì il tono serafico delle sue parole.

      Elimina
  5. Un prete a modo, eccezione gradita in quel groviglio di vipere.. La sede dei TDG di Firenze Ovest sembra un hotel a quattro stelle, era una ex fabbrica. Ristrutturata. Anche loro non scherzano...

    RispondiElimina
  6. Certo, immagino.....
    Curioso notare come le 3 infami religioni monoteiste, e loro desinenze, siano state battezzate, propagandate, instaurate, fatte digerire, da squallidi individui. Tralasciamo quella ebraica, troppo complicato, è quella islamica, troppo di tutto e veniamo alla nostra, ma non alla mia... Paolo di Tarso, un lenone turco già cacciatore di veterocristiani, sedicente cittadino romano, scrittore di pallosissime lettere a sventurati correligionari sparsi a dritta ed a manca. Preferibile la posta di Donna Letizia... Costantino il Serbo, colui che veramente iniziò le persecuzioni contro i cristiani vecchia maniera, imponendo la croce, simbolo di iniquità, al posto della storica virile aquila. Depravati.. Circa i TDG, il presunto loro inventore, padre Russell, non conosceva una parola di nessuna lingua morta, men che meno l'aramaico. Avrebbe quindi reinterpretato le scritture??
    Lasciamo perdere. Conviene.

    RispondiElimina
  7. Digitate"no green pass dirige Colombini "
    Draghi e'finito e' un maggiordomo delle Banche Ebree
    non ci crede più nessun alle sue cazzate
    Per non parlare dell'indagato Speranza e di movimento ondulatorio lamorgese
    ah ah ah sembra
    di stare alle comiche finali
    ah dimenticavo il Nano Brunetta ah ah ah se arrivano a natale E'un Miracolo sti Cialtroni
    Manco un colpo di stato sono capaci di dichiarare sti cacasotto

    RispondiElimina
  8. A sillaaaaa, ma che cacchio c'entra? Ma che stai a dì? Levateje er vino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed Vaste è un bipolare: passa dagli insulti ai vili italiani che non si ribellano all'auspicio che i nostri capi psicopatici vengano presto sollevati dall'incarico.

      In ogni caso, sono sempre le sue opinioni.

      Elimina
    2. Xche 'bipolare ho solo qualche voglia irrefrenabile di offendervi
      Mica ci dovete rimanere male
      Ormai dovreste essere abituati e' 2 anni che raschiate il fondo vi fate umilare da tutti in tutti i modi
      Almeno io cerco qualche volta di galvanizzarvi un po '
      vi scuoto... A volte però ho la voglia di Ambrogio ah ah ah come con i ferrero rocher
      Mi piace darvi addosso
      Ve lo meritate
      dopo l' alluvione africana ininterrotta vi meritate pure il Covid 19 20 21 22 23 24 25 ecc
      Comunque er burino dovrebbe sapere che Silla era un dittatore che quando torno ' fece rigar dritto tutti

      Tra lui e Mario ho sempre tifato per Silla


      Elimina
    3. Bipolare (schizofrenico mi sarebbe sembrato eccessivo) perché qualche volta lei si fa prendere dall'entusiasmo per certi leader tipo Franzoni, e altre volte snocciola una gragnuola di insulti per noi che non ci ribelliamo.

      Elimina
  9. Digitate
    " la via infetta Andrea Martini "
    Una comica sembra di stare sulle candid Camera di una volta
    dove ad un certo punto spuntava fuori nanny ly e diceva " e ' tutta una finta stiamo registrando "
    Comunque Gualtieri il Sindaco e' Ebreo
    Così sapete che a Roma il primo cittadino è un Giudeo !
    Evvvai !
    Non vorrei che lo fisse pure Draghi ha un ghigno... mah !

    RispondiElimina
  10. Digitate" finalemete la verità sui testimoni di geova"
    Non so io l'ho trovato su SF
    Digitate pure " la Corte suprema russa vieta i testimoni di geova"
    Non sono del Campo...
    so però che erano considerati delle SPIE pagate dagli ebrei e dai Massoni
    Il Loro capo comunque ha una tomba poco rassicurante se non e'un massone lui non so chi altro possa esserlo

    RispondiElimina
  11. I TDG sono stati messi in crisi dalle pulsantiere elettroniche, con codice segreto e telecamerina. Ormai sono più i vaffanculo che si beccano delle rivistine che riescono a spacciare. Penosi tentano adescare i convertendi nelle calli, viuzze, carrugi. Simili a peripatetiche d'angiporto.... Geova non è punto contento.

    Per contro, il nostro Sed basculatorio ondulatorio, sebbene come tutti noi attinga nozioni e saggezza dal blog, insiste con le solite tiritere... Ingrato. Fortuna vuole siano ancora pressoché in DAD. Una volta in presenza convochiamo i parenti, come primo step(passo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sono più i vaffanculo che si beccano delle rivistine che riescono a spacciare"



      Poiché anch'io andavo in predicazione la domenica, dai 15 ai 19 anni, posso dire per esperienza diretta che ciò che mi spingeva a farlo (e come me anche i miei fratelli nella fede) era un sincero desiderio di portare la buona novella, secondo il comando dato ai suoi discepoli da Gesù.

      Nessun'altra motivazione ci spingeva a farlo.

      Elimina
  12. Non dubito della buona fede dei Testimoni, della maggioranza di essi, poveri.... Ho avuto un parente, uno zio, storia finita male per lui. Ne è uscito a fatica dalla setta. La moglie e le figlie se la sono cavata meglio, tuttora vive, invasate da un'altra dottrina..... Indemoniate seriali. Lui è schiattato, anche a causa delle continue minacce che riceveva dai suoi ex confratelli.. Non siamo riusciti a proteggerlo. Riposi in pace, se lo merita. Con o senza il Geova.

    RispondiElimina