domenica 5 dicembre 2021

Sogni premonitori di un iniziato dilettante



Io non sono un Grande Iniziato, e nemmeno piccolo, ma mi sono portato avanti con il lavoro molti anni fa, decidendo di diventare vegetariano e aspettandomi che, col tempo, sarebbe venuto tutto il resto. In realtà, il resto, capacità medianiche, spiritualismo, conoscenze esoteriche, non sono arrivate e io mi sono appiattito su un livello materiale, tendenzialmente misantropo ma anche con molto rispetto verso la natura. E questo collima con la scelta etica vegetariana. Al massimo, ho aumentato il numero dei cibi che non mangio, rasentando il veganesimo puro, ma senza mai raggiungerlo. Una dote però sto sperimentando e forse ne sono entrato in possesso: i sogni premonitori.



Volete un esempio? Un mese e mezzo fa ho sognato di essere ucciso da due orsi adulti, di cui uno mi prendeva alla nuca con le sue zanne, stritolandomi, mentre l’altro rimaneva in disparte a guardare. Dopo una settimana ho fatto un grande litigio con mia figlia Orsetta, a causa del suo nuovo fidanzato, che, com’è facile intuire, era l’orso che stava in disparte a guardare mentre venivo ucciso. Lui si chiama Vassilli ed è di origini russe, ovvero di quella parte del mondo dove l’orso è simbolo. La litigata con mia figlia ha ucciso qualcosa in me, anche se il mio corpo fisico continua a sussistere.



Volete un altro esempio? Nella mia nuova casa ho fatto mettere una gattaiola alla porta, grande abbastanza affinché vi passasse la bulldog inglese. Gattaiola comprata su misura per lei. Petunia però non ha mai imparato a passarvi attraverso, mentre la carlina Pupetta ha imparato subito. Forse perché poco intelligente, o forse perché timorosa di tutto ciò che non conosceva, Petunia mi ha “obbligato” a farla dormire fuori casa, in stalla, data la sua pessima abitudine di sporcare sul pavimento. Non volevo, nella nuova abitazione, ripetere l’incubo della schiavitù di dover stare dietro di lei, giorno e notte, a pulire le sue deiezioni. Petunia non ha mai imparato a passare attraverso la porticina basculante. Ora Petunia è morta, è passata attraverso il famoso ponte dell’arcobaleno, anche se la veterinaria dice che il freddo non ha inciso sulla sua dipartita. Ebbene, pochi giorni prima che Petunia se ne andasse per sempre, io ho sognato che passava attraverso la gattaiola, uscendo in cortile. I sogni, di solito, sono desideri o paure. Questo, a parer mio, è stato un sogno premonitore infausto. E anche la morte di Petunia ha ucciso qualcosa in me.


26 commenti:

  1. Non sempre i sogni sono premonitori, a volte sono lo specchio di paure, speranze o desideri.
    Il fatto che tu abbia sognato Petunia passare attraverso la gattaiola, potrebbe e dico potrebbe essere il riflesso del tuo desiderio che lei imparasse, magari un bel giorno, a farne uso.
    I sogni si deve imparare a conoscerli, e non è facile.
    Ci sono simboli e archetipi che vanno bene per tutti, ma altri no, sono peculiari nostri.
    E solo imparando a memorizzarli, analizzarli e studiarli si impara a discernere questa matassa ingarbugliata.
    Per esempio, io conoscevo una donna che diceva che era matematico che quando lei sognava l'uva, si verificava qualcosa di brutto in famiglia, ma non tutti quelli che sognano l'uva hanno tirato le stesse conclusioni, a me per esempio l'uva in sogno non dice niente.
    E altri che dicono che quando sognano ragni gli succede qualcosa, ma non vale per tutti.
    E' un discorso spinoso.
    Io per esempio le premonizioni le ho in stato di veglia o di semi-sonno, non siamo tutti fatti nello stesso modo.
    Era da anni per esempio che sentivo che qualcosa di losco stava per succedere, qualcosa di brutto, ma lo sentivo non nei sogni.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, io non so quanti anni hai, né dove vivi e non ho nemmeno ancora capito se sei uomo o donna, ma apprezzo sempre i tuoi commenti.

      E quindi ti rispondo che sulla gattaiola puoi avere ragione, poiché desideravo moltissimo farla dormire in casa, a condizione che imparasse ad usare la porticina di plastica, quando doveva fare i bisogni. Molte volte l'ho fatta passare, spingendola e lei passava ma non imparava a farlo da sola.

      Quindi aver sognato che la attraversava, può essere stato un mio DESIDERIO.

      In quanto ai due orsi, trattasi di PAURA, e i sogni, si dice, sono o desideri o paure.

      Ma allora, perché proprio gli orsi?

      Io di solito, nei miei incubi, sogno ragni e demoni, che dovrebbero essere due archetipi delle paure umane: la natura ostile e pericolosa (come i serpenti) e il mondo occulto delle forze maligne.

      Io spesso ho anche sogni erotici con mia madre, sia quand'era viva che ora che è morta.
      Ma questa è un'altra storia.

      Elimina
  2. Sognai che la mia da poco ex-fidanzata, mi avrebbe lasciato il giorno stesso dell'attivazione della mia nuova linea Iliad (???)
    ah ah ah
    Le vie delle Sibille sono infinite (assurde)
    ritardai l'abbonamento di sei (6) mesi, finchè sorsero dei problemi e dovetti farlo... il giorno stesso la troj# mi mollò.
    ah ah ah
    Non sono vegetariano, tantomeno "vegano" che considero una setta tanto stupida quanto criminale.
    Leggere almeno Lierre Keith, circa i danni fisici che causa il veganesimo: si rovinò la salute.
    Circa l'ETICA.
    Un estratto:"non capiscono che l’agricoltura è la pratica umana più distruttiva in assoluto, perché compie una “pulizia biotica” nel terreno."

    “Non capiscono che la vita senza la morte non è possibile”.

    Renè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio presente che, come attualmente ci vengono propinati No Vax pentiti, la cui storia farlocca viene ampiamente diffusa dal mainstream nel momento in cui finiscono fintamente intubati e supplicano gli ex colleghi No Vax di vaccinarsi, così ci sono personaggi come Lierre Keith che pubblicano libri in cui sconfessano le proprie scelte precedenti.

      Sed Vaste ti domanderebbe, a ragione, quanti soldi la giudaglia le ha dato, se la casa editrice è ebrea e se è ebrea essa stessa.


      L'agricoltura è la più distruttiva? Anche quella biologica e biodinamica?

      L'autrice fa forse parte dei "breathariani"?

      Elimina
    2. OK, capito: è un'argomento tabù.

      Renè

      Elimina
    3. Non si parla di corda in casa dell'impiccato.

      Elimina
  3. Digitate
    *morti a Bergamo omicidio colposo " io fossi in Speranza me la squaglierei
    Fin che sono in tempo
    Come pure la Lamorgese
    Sti 2 Delinquenti passeranno alla storia per aver rovinato una Nazione intera !
    SPERANZA finisce al gabbio a 90 gradi ma tanto alla sua razza piace pure quello digitate
    " Tacito sugli ebrei "
    Mi sono stupito pure io a sentire lo storico più grande di Roma antica dire queste cose sulla giudaglia

    RispondiElimina
  4. Cit:

    "Perdonami, io non so quanti anni hai, né dove vivi e non ho nemmeno ancora capito se sei uomo o donna, ma apprezzo sempre i tuoi commenti."

    Ti chiedo: è pura curiosità, sapere sesso ed età o lo hai chiesto anche agli altri?
    Comunque, ho 52 anni e sul sesso mi astengo, conservando, come commentatore, un genere neutro, ma se ti rincuora, sappi che sono rigorosamente ETERO e il solo pensiero che un individuo del mio sesso si avvicini o pensi a me in certo modo, mi fa ribrezzo.
    Così, almeno su questo sai che non sono un individuo "fluido" come ora si definiscono quelli che non sono né qua né là.
    Abito in Friuli, ma lo avevo già detto tempo fa, deve esserti sfuggito.
    E...grazie per l'apprezzamento ai miei commenti.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono i cervelli e il sesso è l'ultima cosa a cui penso. Tuttavia, amo sapere se ho a che fare con un uomo o una donna, per sapermi regolare nelle risposte, proprio perché i cervelli maschili e femminili sono diversi tra loro e a volte incompatibili.

      Sono contento che tu abiti in Friuli, così ti posso parlare del Tagliamento dove da due giorni riposa la mia Petunia. Mi era sfuggito, infatti, che tu fossi mio corregionale. SDEI probabilmente lo sapeva.

      Oggi ho chiesto di fornire qualche dettaglio biografico anche a Renè, che però purtroppo è un....antivegano.

      Così, dopo l'antisemita Sed, ci tocca ospitare anche un utente, dal bel cervello, che non ha empatia per gli animali.

      Anni fa seguivo il blog Luogo Comune e volli conoscerne un utente di Venzone. Non finì bene, in seguito litigammo nel forum e da quella volta penso che non sia igienico uscire dal serraglio virtuale dei blog.

      Perciò, non ti chiederò di incontrarci, anche se mi fa piacere di avere un friulano fra gli utenti (SDEI è più di un utente, direi un collaboratore ormai).

      Elimina
    2. @Freeanimals,

      ti ringrazio di ANNOVERARMI come un "impegnato" COLLABORATORE, attività che faccio anche molto volentieri, ma però NON solo come "friulano", bensì come AUSTROFRIULVENETOGIULIANO!

      SDEI/Sergio

      Elimina
  5. Le premonizioni le conosco,ne ho vissuta una incredibile,quando frequentavo la chiesa evangelica,pregavo e meditavo molto e credo che grazie a questo allenamento ho avuto diverse esperienze.Torniamo alla premonizione,io non so come ma sapevo che avrei fatto un incidente con la mia auto, non sapevo il quando ma conoscevo il luogo dove sarebbe accaduto,passato un certo periodo mi trovai nella strada dove sarebbe dovuto accadere e trovandomi completamente solo poiché non vi erano altre auto dissi tra me:"Signore,come fa ad accadere l'incidente se sono solo?",non terminai di pronunciare queste parole,che uscì un'auto da una traversa laterale che mi venne addosso,niente di trascendentale ma mi accadde l'incidente nel luogo dove sapevo che sarebbe dovuto accadere il sinistro.Non è un racconto è la verità.Io credo che tutti abbiamo certe capacità extrasensoriali,naturalmente chi più e chi meno e che con un opportuno allenamento si possano coltivare queste qualità,per me l'allenamento è stato la preghiera e la meditazione,oggi che non frequento più queste esperienze si sono affievolite.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI fai venire in mente che qualche anno fa ho sentito squillare il cellulare un attimo prima che si mettesse a squillare.

      Ce l'avevo in tasca, poiché ero per strada, ed è stata una sensazione stranissima e straniante.

      Dopo quella volta non mi è più capitato.

      Elimina
    2. Ma l'esperienza della premonizione che mi è capitata ha delle profonde implicazioni,il tempo tra la premonizione ed il suo avverarsi è stato tra i 15 giorni ad un mese,ora non ricordo precisamente.Se io ho potuto vedere un evento futuro che si è avverato,allora significa che il futuro è gia scritto e la nostra illusione di crearlo strada facendo è falsa ,oppure io ho visto uno dei possibili futuri, poiché ho avuto un incidente lieve,la forbice sarebbe potuta essere tra l'incidente lieve ad un disastro mortale.Il tempo tra la premonizione e il suo avverarsi è stato breve e forse il film della nostra vita allontanandosi dalla premonizione puo' mutare in maggior modo o l'evento è fisso nel tempo?Ciao.

      Elimina
    3. La domanda è vecchia come il mondo: esiste il destino?

      Io francamente non so decidermi.

      Elimina
  6. Esperienza molto significativa Rod, mette quasi i brividi. Ne ho avuta qualcuna anche io, ma non di questa portata.

    RispondiElimina
  7. Però la mia moto aveva un'anima, eravamo in simbiosi, non per i colli bolognesi, come dice la canzone, ma per le strade secondarie del Chianti fiorentino o senese, che amavo percorrere. La mia vecchia cara BMW. Più di 25 anni fa... Era lei che chiedeva il cambio di marcia, a salire o a scendere, con un impercettibile cambio di tonalità nel ronfo del motore, inconfondibile nelle moto di quella marca, di decine di anni fa. La accontentavo è lei dopo ronfava placida e serena come un gatto. La tagliandavo ad occhio, a sentimento, quasi che lei mi avvisasse della mancanza di questo, dell'usura di quest 'altro.... Forse sono preso per pazzo, ma vi assicuro che provavo tale compenetrazione col mio mezzo meccanico preferito.

    Un paio di volte mi inviò dei segnali che io non percepii. Non voleva uscire quel giorno, una volta messa in moto. Presagiva qualcosa per lei, per me, qualcosa di brutto. Me lo faceva capire con una insolita impuntatura del cambio, oppure con una scarsa tenuta del minimo, oppure con altri segnali. Ebbene, in un paio di occasioni mi intestardii nel voler proseguire. Una volta mi partì il posteriore inspiegabilmente,un'altra mi entrò la prima o la seconda in velocità, e quasi mi ribalto... Forse che anche le moto hanno un'anima, interagiscono col pilota? Prevedono il futuro? Non sono più partito, da quelle volte che accennavo, prima di essermi assicurato della benevolenza, della disponibilità della mia moto. Ok si può andare, no problems. Non sono mai caduto, in tanti anni che l'ho tenuta. Forse un motociclista mi capisce, o forse no.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel video che ho postato, l'autore, un esperto di induismo, dice che anche gli atomi hanno un'anima.

      E siccome le moto sono fatte di atomi, ne consegue che anche le moto ne hanno una.

      Elimina
  8. @Gentili e attenti LETTORI,

    chi CONOSCE almeno un pò il "complesso" MONDO delle ENERGIE, sa che l' ENERGIA è nei 3 MONDI, quello MINERALE, il VEGETALE, l' ANIMALE, molto SIMILE ma NON uguale;

    mentre i COMPONENTI della stessa gli ATOMI, SONO invece UGUALI solo disposti, in maniera "geometrica" DIVERSA nello SPAZIO, domanda ma nell' INTERSPAZIO allora cosa c' è, il VUOTO o qualcosa ALTRO, FORZA ce lo scriva chi lo sa !?

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-studioso)

    RispondiElimina
  9. @ Sergio,
    posso fare solo considerazioni,
    l'energia si trasmette in forma d'onda es. le onde nel mare, una folata di vento in un mare d'erba(simile) una pietra che cade nell'acqua genera onde circolari ossia trasmissione dell'energia generata della caduta della pietra nell'elemento acqua, il suono tramite onde nell'elemento aria, senza aria il suono cessa.
    Allora come fa la luce a provenirci dal Sole? Se deve attraversare il vuoto(?),nel caso della luce la scienza moderna ci dice(dice lei)che la luce può essere considerata sia onda che particella(cosa comprovata da vari esperimenti, io non li ho fatti riporto per fiducia),come onda come faccia ad attraversare il vuoto(che vuoto non è perchè contiene pur sempre corpuscoli come la polvere ,molto rarefatti ma pur sempre presenti)non me lo spiego, come particella mi è più comprensibile che lo faccia ossia farebbe come fa una pietra lanciata da una forza esterna. Il problema mi sorge nel caso dei razzi, che dovrebbero muoversi nel vuoto secondo la legge(?) che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria(allora se offendo lo spazio questo dovrebbe blandirmi nella stessa quantità ricevuta ma in modo contrario al mio :-)?).Domanda :"Su che cavolo si poggia la fiamma degli ugelli del razzo? Sul nulla? Mi pare strano. Nell'interspazio potrebbe esserci il cosiddetto Etere(che non so cosa sia).Ho vinto, qualche cosa? Ciao Rod.:-)

    RispondiElimina
  10. Si Rod, hai vinto un premio alla saggezza, alla logica, alla libera interpretazione scevra da doogmi di impostori in camice bianco, capelli più meno arruffati, sguardi fra l'ebete ed il sognante. Quelli che ci fanno credere di avere costantemente la testa fra le nuvole, distanti dal volgo, persi in elucubrazioni e calcoli sovrumani. Gli eletti, che calcolano, al miglio esatto, la velocità della luce, della rotazione (?) terrestre, le distanze intergalattiche, le galassie, i buchi neri.... Il vuoto esiste. Nei loro cervelli. Bel commento.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come facciano i loro calcoli sovrumani, ma quando guardo questo genere di video resto stupefatto.

      Elimina
  11. Alcuni anni fa, non molti, i nostri scienziati geologi di vaglia, hanno dovuto ammettere errori grossolani nella misurazione di alcune vette, montagne, sparse sul pianeta. Diverse metrate di differenza rispetto alle precedenti stime ufficiali.. Credo rettificata anche l'altezza del monte bianco, ormai più francese che italiano.... E costoro pretendono mi beva la misurazione del diametro dei buchi neri? Ma mi facci (ripeto facci) il piacere, sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo. Scienziati, anche loro come i banchieri,i mitari, i politici, servi sciocchi dei sacerdoti assassini, che disdegnano i soldi, il danaro, talche' posseggono le terre, le acque, le anime e le coscienze. Nel buco nero ci siamo noi. Pure maleodorante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, la matematica e l'astrofisica sono...materia oscura, soprattutto quando indagano i buchi neri e la materia oscura dell'universo.

      Elimina
    2. @freeanimals
      Il "ma mi facci il piacere...." é discorsivo, non certo riferito a te.... Meglio precisare.
      Saluti

      Elimina
    3. L'avevo capito.

      E' una famosa citazione di Totò.

      Elimina