Quattro TU-95 russi sono stati intercettati e scortati a nord della Gran Bretagna. I TU-95 sono aeromobili turboelica pesanti russi adibiti al trasporto e lancio di missili da crociera (anche di tipo nucleare).
Sapevo dei bombardieri sempre in volo, riforniti stando in aria, e l'idea mi turbava per l'enorme spreco di carburante.
Un po' come quelle automobili parcheggiate all'aperto in villaggi oltre il circolo polare artico, sempre col motore acceso, giorno e notte, altrimenti al mattino il motore è tutto bloccato dal ghiaccio.
fin che sono RUSSI mi sento tranquillo... Mai ci hanno bombardati...a differenza degli sporchi yankees, che ci liberavano " con le bombe" ..piu' ci bombardavano piu' eravamo liberi...poi Dresda... il massimo della liberta' realizzata in 24 ore..
Il primo bombardamento aereo risale al 1911 effettuato in Libia dalla Sezione Aviazione Del Regio Esercito Italiano. Il primo bombardamento a tappeto su obiettivi civili viene ascritto alla Luftwaffe durante la guerra civile spagnola. Operato con i bombardieri da picchiata Junker, i famigerati Stuka.
Il famoso quadro Guernica di quel furbacchione di Picasso, risulterebbe un falso, nel senso che non commemorerebbe il bombardamento della cittadina di Guernica. Bensì dipinto dal pittore astrattista, dietro lauto compenso, a commemorazione, ricordo, di un famoso torero perito nell'arena. Sempre a mio parere Picasso fu il più famoso assassino dell'arte pittorica. I Rolling Stones di quella musicale.
... confermo anche la notizia sul primo bombardamento da aereo. Fu effettuato durante la guerra italo-turca però in territorio libico. Furono lanciate alcune granate a mano da bordo di un biplano. L'autore fu un ufficiale dell'esercito, allora non esisteva ancora l'arma azzurra istituita nel 1924 se non ricordo male, genovese ma di quale, al momento, mi sfugge il nome. L'uso dell'arma aerea, solo come fonte di osservazione però, risale addirittura alla rivoluzione francese e alla guerra di secessione americana, con l'utilizzo di palloni o mongolfiere per osservare dall'alto le truppe nemiche. Saluti Piero
... sull'episodio di Dresda, suggerisco la lettura di Apocalisse a Dresda, di David Irving, fino ad allora storico stimatissimo in tutto il mondo. Dopo la pubblicazione di quel libro, edito in Italia da Mursia Venne ripetutamente linciato mediaticamente ... Saluti Piero
verissimo Piero. il libri di IRVING , in Europa sono messi all' indice .Ma so che in Australia , viene accettato con note di encomio nelle tesi lauree di storia.
Quello in foto è il TU95ms versione ancora in servizio. Aeromobile particolare. Pur essendo un turboelica, eguaglia le prestazioni del più famoso B52 americano con propulsione a getto, mostro fornito di 4 coppie di motori appese sotto le ali. Entrambi i velivoli, il russo e l'americano, furono prodotti negli anni 50 e 60 max del secolo scorso. Piattaforme aeree da parata, obsolete e facilmente uccellabili dalla contraerea missilistica. Nel malaugurato evento di una guerra globale, magari combattuta con armi termiche devastanti, credo non ci si dovrà tanto guardare da questi pachidermi volanti, quanto dalla componente missilistica ipersonica. Roba che sfugge all'occhio, all'orecchio ai più sofisticati strumenti di avvistamento, rilevazione, intercettazione.
condivido pienamente.. sia su Picasso e sui rolling stones. ma ci aggiungerei il tanto osannato Ernest Hemingway -, del quale ho mai letto nulla e ne sono fiero. ( leggo solo libri di storia , politica biografie di politici ecc... il qual si divertiva come un matto ad ammazzare animali in africa, e il suo passatempo preferito era vedere ammazzare un toro nella arena. Praticamente un vero BASTARDO.
Volesse il cielo.....
RispondiEliminaLo hanno sempre fatto, anche durante la guerra fredda. I due blocchi mantenevano voli strategici come deterrente. Ora la cosa preoccupa un pochino.
RispondiEliminaSapevo dei bombardieri sempre in volo, riforniti stando in aria, e l'idea mi turbava per l'enorme spreco di carburante.
EliminaUn po' come quelle automobili parcheggiate all'aperto in villaggi oltre il circolo polare artico, sempre col motore acceso, giorno e notte, altrimenti al mattino il motore è tutto bloccato dal ghiaccio.
Come fanno a vivere lì, mi sono sempre chiesto.
fin che sono RUSSI mi sento tranquillo...
RispondiEliminaMai ci hanno bombardati...a differenza degli sporchi yankees,
che ci liberavano " con le bombe" ..piu' ci bombardavano piu' eravamo liberi...poi Dresda... il massimo della liberta' realizzata in 24 ore..
https://gognablog.sherpa-gate.com/piu-vittime-a-dresda-che-a-hiroshima/
http://www.madrerussia.com/il-perche-dellinutile-bombardamento-di-dresda/
Era la democrazia, non erano bombe ciò che lanciavano
EliminaIl primo bombardamento aereo risale al 1911 effettuato in Libia dalla Sezione Aviazione Del Regio Esercito Italiano. Il primo bombardamento a tappeto su obiettivi civili viene ascritto alla Luftwaffe durante la guerra civile spagnola. Operato con i bombardieri da picchiata Junker, i famigerati Stuka.
EliminaIl famoso quadro Guernica di quel furbacchione di Picasso, risulterebbe un falso, nel senso che non commemorerebbe il bombardamento della cittadina di Guernica. Bensì dipinto dal pittore astrattista, dietro lauto compenso, a commemorazione, ricordo, di un famoso torero perito nell'arena. Sempre a mio parere Picasso fu il più famoso assassino dell'arte pittorica. I Rolling Stones di quella musicale.
Elimina... esatto, gli fu commissionato proprio per quel motivo, Guernica non c'entra nulla.
EliminaPiero
... confermo anche la notizia sul primo bombardamento da aereo. Fu effettuato durante la guerra italo-turca però in territorio libico.
EliminaFurono lanciate alcune granate a mano da bordo di un biplano.
L'autore fu un ufficiale dell'esercito, allora non esisteva ancora l'arma azzurra istituita nel 1924 se non ricordo male, genovese ma di quale, al momento, mi sfugge il nome.
L'uso dell'arma aerea, solo come fonte di osservazione però, risale addirittura alla rivoluzione francese e alla guerra di secessione americana, con l'utilizzo di palloni o mongolfiere per osservare dall'alto le truppe nemiche.
Saluti
Piero
... sull'episodio di Dresda, suggerisco la lettura di Apocalisse a Dresda, di David Irving, fino ad allora storico stimatissimo in tutto il mondo. Dopo la pubblicazione di quel libro, edito in Italia da Mursia
EliminaVenne ripetutamente linciato mediaticamente ...
Saluti
Piero
Crimine contro l'umanità il bombardamento di Dresda. Città ospedale, piena di feriti e mutilati di guerra.....
Eliminaverissimo Piero. il libri di IRVING , in Europa sono messi all' indice .Ma so che in Australia , viene accettato con note di encomio nelle tesi lauree di storia.
EliminaQuello in foto è il TU95ms versione ancora in servizio. Aeromobile particolare. Pur essendo un turboelica, eguaglia le prestazioni del più famoso B52 americano con propulsione a getto, mostro fornito di 4 coppie di motori appese sotto le ali. Entrambi i velivoli, il russo e l'americano, furono prodotti negli anni 50 e 60 max del secolo scorso. Piattaforme aeree da parata, obsolete e facilmente uccellabili dalla contraerea missilistica. Nel malaugurato evento di una guerra globale, magari combattuta con armi termiche devastanti, credo non ci si dovrà tanto guardare da questi pachidermi volanti, quanto dalla componente missilistica ipersonica. Roba che sfugge all'occhio, all'orecchio ai più sofisticati strumenti di avvistamento, rilevazione, intercettazione.
RispondiEliminaEro certo che alcuni miei utenti avrebbero gradito l'argomento.
RispondiEliminaMauro b.giovedì 3 febbraio 2022 14:16:00 CET
RispondiEliminacondivido pienamente.. sia su Picasso e sui rolling stones.
ma ci aggiungerei il tanto osannato Ernest Hemingway -, del quale ho mai letto nulla e ne sono fiero. ( leggo solo libri di storia , politica biografie di politici ecc... il qual si divertiva come un matto ad ammazzare animali in africa, e il suo passatempo preferito era vedere ammazzare un toro nella arena. Praticamente un vero BASTARDO.
Citazione:
Elimina"Praticamente un vero BASTARDO"
Concordo.
Morto suicida. Al secondo tentativo.
Ubriacone.
Non stava bene.