mercoledì 7 dicembre 2022

Il Karma dei sonnambuli



Vi spiego cos’è il Karma, altrimenti detto “Legge di Causa ed Effetto”. Pupetta (a sinistra) è gelosa di Pablo (a destra). A causa di questa gelosia, si ha come effetto che Pupetta lasci la sua cuccia e si metta a zampettare in giro per la camera. A causa di questo suo zampettare, si ha come effetto che io mi svegli e accenda la luce. A causa dell’accensione della luce, si ha come effetto che Pupetta ritorni nella sua cuccia. A causa del suo ritorno alla cuccia, si ha come effetto che io spenga la luce, ma questo, a sua volta, ha come effetto che Pupetta esca di nuovo dalla cuccia e ricominci il circo. Si potrebbe andare avanti all’infinito, finché non sorge il giorno, se io non introducessi una variante: non accendo la luce. In tal caso, Pupetta s’intrufolerebbe nella cuccia di Pablo ma, a causa dell’intrufolamento da parte di Pupetta, si ha come affetto che Pablo lasci la cuccia e, con un salto atletico, salga sul letto. A causa di questo salto atletico nel buio, si ha come effetto che io riaccenda la luce e mi ritrovi il suo muso bavoso sul cuscino, a pochi centimetri. A causa di ciò, io scendo dal letto, lo faccio scendere a sua volta e vado a liberare la sua cuccia dall’intrusa. A causa di questo, Pablo si rimette a dormire e io mi ritrovo, alle tre di notte, l’ora del Diavolo, con Pupetta in braccio, chiedendomi se chiuderla in bagno, chiuderla in stalla, legarla a una sedia, oppure se metterla nel tritacarne, ricavarne delle squisite salsicce spedirle in omaggio al sindaco di Yulin, come gesto Zen. Cosa sia lo Zen ve lo spiego la prossima volta. Per oggi accontentatevi del Karma!

Nessun commento:

Posta un commento