domenica 22 gennaio 2023

L'ecologia secondo i padroni del mondo


Testo di Anonimo

Un mondo di pazzi. Vai elettrico, sistema la tua spazzatura, metti un maglione e riscalda fino a 19°, ottimizza i tuoi chilometri, cammina per il clima... Perché dobbiamo risparmiare per la comunità mentre:

- I giochi olimpici invernali si sono tenuti a Pechino sulla neve artificiale.

- In Francia, le località sciistiche illuminano le piste fino a mezzanotte in modo che gli "alzati tardi" possano sciare di notte.

- Lufthansa effettua 8.000 voli "vuoti" per mantenere le sue slot.

- La maggior parte delle grandi partite di calcio si svolgono di sera sotto i mega riflettori che consumano tutto!

- Gli 8 nuovi e giganteschi stadi di calcio chiamati ad ospitare la Coppa del Mondo in Qatar sono climatizzati (in un deserto!)

- Centinaia di camion girano per portarci frutta e verdura dalla Spagna mentre i prodotti regionali vanno nella spazzatura o investiti dalle ruspe.

- La nave più grande del mondo: “Wonder of the Seas” trasporterà 7000 passeggeri, 2300 membri dell'equipaggio e girerà il mare.

- Circa 3500 portacontainer circolano nel mondo e ciascuno consuma 280.000 litri di carburante per 1000 km.

- I miliardari si offrono viaggi spaziali in condizioni "astronomiche".

- E, nel frattempo, "per il bene dell’ecologia" vieteremo la guida di un'auto diesel o a benzina un po' vecchia. A chi non può permettersi di cambiare auto e che deve usarla per andare a lavorare, consiglieremo di abbassare il riscaldamento di 1°!

Chi vogliamo prendere in giro?

2 commenti:

  1. Non ci sono più nemmeno i satanassi di una volta... Paiono una variegata accozzaglia di cazzoni, mascherati con facce arcigne, come si fa a volte per spaventare i bimbi. Ma i bimbi, sotto sotto, non ci cascano più,. Sono stanchi e provati, più che spaventati... Fine teatrino?

    RispondiElimina