... e stiamo attenti a quello che la "politica" internazionale ci riserverà proprio durante i mondiali... non per far come Cassandra, ma temo il peggio
A proposito di Cassandra ed emulatori affini , sembra che dietro i movimenti di protesta ai mondiali ci siano i soliti noti che , approfittando della ribalta mondiale, attizzano scintille ad hoc per cercare in qualche modo di destabilizzare il paese , più o meno come era successo in Ucraina durante le olimpiadi di Sochi . Le nuove economie del gruppo BRICS ( Brasile - Russia - India - Cina - Sudafrica ) stanno cercando di uscire dalla sfera d'influenza del dollaro ma da quest'orecchio gli Usraeliani non ci sentono e sono molto suscettibili . ragion per cui mettono in moto il meccanismo collaudato e consolidato delle " proteste spontanee " da dare in pasto alla pubblica opinione mondiale. Gira e rigira , sempre lì si va a finire : il controllo della moneta.
E' triste pensare che le proteste degli indios piumati e variopinti siano strumentalizzate dagli economisti biechi e materialisti, ma tutto può essere.
Visto che la più potente arma di distruzione è quella mediatica , fatta di tv , rete , annessi e connessi , tale arma la si può usare per distruzioni di massa o bombardamenti chirurgici , nello specifico è un mix fra le 2 , basterebbe farsi la semplice domanda : come mai l'Amazzonia , che viene deforestata da almeno 40 anni con tanto di deportazione e "civilizzazione coatta " di indios viene alla ribalta mondiale proprio adesso ?
... e stiamo attenti a quello che la "politica" internazionale ci riserverà proprio durante i mondiali... non per far come Cassandra, ma temo il peggio
RispondiEliminaSuggerimenti?
EliminaE' forse un paredra?
Alpha, secondo me il ruolo di Andretta nel mondo è di salvare dall'estinzione i vocaboli desueti.
EliminaMi ricorda tanto uno Zretino...
EliminaWasp, non sarai mica allergico agli eruditi?
EliminaSono il sale del mondo, insieme ai ribelli.
A proposito di Cassandra ed emulatori affini , sembra che dietro i movimenti di protesta ai mondiali ci siano i soliti noti che , approfittando della ribalta mondiale, attizzano scintille ad hoc per cercare in qualche modo di destabilizzare il paese , più o meno come era successo in Ucraina durante le olimpiadi di Sochi .
RispondiEliminaLe nuove economie del gruppo BRICS ( Brasile - Russia - India - Cina - Sudafrica ) stanno cercando di uscire dalla sfera d'influenza del dollaro ma da quest'orecchio gli Usraeliani non ci sentono e sono molto suscettibili . ragion per cui mettono in moto il meccanismo collaudato e consolidato delle " proteste spontanee " da dare in pasto alla pubblica opinione mondiale.
Gira e rigira , sempre lì si va a finire : il controllo della moneta.
E' triste pensare che le proteste degli indios piumati e variopinti siano strumentalizzate dagli economisti biechi e materialisti, ma tutto può essere.
EliminaVisto che la più potente arma di distruzione è quella mediatica , fatta di tv , rete , annessi e connessi , tale arma la si può usare per distruzioni di massa o bombardamenti chirurgici , nello specifico è un mix fra le 2 , basterebbe farsi la semplice domanda : come mai l'Amazzonia , che viene deforestata da almeno 40 anni con tanto di deportazione e "civilizzazione coatta " di indios viene alla ribalta mondiale proprio adesso ?
EliminaQualcuno deve aver spiegato agli indios che in questi giorni di mondiale ci saranno le telecamere di tutto il mondo e quindi conviene approfittarne.
EliminaForse io sbaglio a considerarli selvaggi. Forse anche gli indios hanno capito qual è il potere della televisione.
Quinto potere: film famosissimo di qualche anno fa.
Credo che l'assunto andreottiano sarà intramontabile.
RispondiEliminaLa moneta rappresenta il sangue dell'organismo sociale, ha presente il Faust?