martedì 9 marzo 2021

Un treno per andare a raccogliere i vaccinandi



Testo di Marialuisa Asta

Il primo treno sanitario equipaggiato per la cura e il trasporto dei pazienti durante emergenze, è stato inaugurato oggi.

11 commenti:

  1. Parte anche questo dal binario 21 della stazione centrale di Milano?

    RispondiElimina
  2. Toglimi una curiosità Roberto ,
    gli autori dei post che metti sono fra le tue amicizie o frutto di segnalazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il materiale che pubblico lo trovo su Facebook (che diventa vieppiù scadente a causa delle censure) e Twitter (un po' meglio).

      I testi possono essere stati scritti sia da persone che ho nelle amicizie, sia da sconosciuti che vengono ritwittati (nel caso di Twitter), o condivisi (nel caso di FB).

      Elimina
  3. Ma perche' non esiste piu' un ospedale a portata di automobile?
    Va bene ho capito, si puo' cambiare canale?
    Questo film ormai onnipresente su tutte le reti, Idiocracy, mi fa venire la pressione alta, e poi raggiungere un treno da casa mia hai voglia. Rischio che mi dovra' davvero venire a raccogliere qualcuno o qualche macchina equipaggiata con lo spray anti-odore, cadaverina-smell-free.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  4. Da un anno a questa parte si parla solo ed esclusivamente di covid-19. Ormai mi hanno nebulizzato i testicoli.

    RispondiElimina
  5. @ Franco D. M.

    Hai ragione, ce li hanno smembrati,indi nebulizzati. Prima devono risolvere problemi impellenti, quali si farà in estate Sanremo per limitare il contagio? Ed anche: come mai Amadeus non ha commemorato il defunto batterista dei Pooh? * Tu la fai facile... Comunque presto arriva nuova pandemia con nuovo nome. Mi ricorda la Ford, che cambia la Fiesta ogni anno.

    @ Verde Mare

    Generali chiamati a ricoprire cariche leggermente anomale. Tante grandi caserme ormai vuote... Concentramento indi trasferimento coatto? A pensar male si fa peccato, però....

    * Il defunto batterista dei Pooh doveva essere un buon diavolo. A me era simpatico, e poi non aveva la voce da castrato degli altri tre. Non si può esser ricordati o commemorati per forza. RIP Stefano.

    RispondiElimina
  6. Mauro b.
    non e' male pensar male, tiene allenati i neuroni. Pero' a me sembra che un tempo, tipo sotto certi regimi, erano un pochino piu' seri nell'organizzare la macelleria. Ma potrei sbagliare. Devo dire che la situazione mi ha fatto riesaminare la storia: chissa' quante cose anche negli altri regimi sono iniziate in modo farsesco e poi si sono fatte serie senza che la gente se ne accorgesse.
    Davvero eccentrica la nostra democrazia: gli eletti per sbaglio e per modo di dire non san fare un cippa lippa e si affidano a costosi ed efficienti comitati tecnici, ma niente, per governare gli italiani ci vuole un supertecnico come supermario. Anche lui pero' non mostra confidenza ne' in se stesso, ne' negli avanzi di elezioni, ne' nelle vecchie slot machine di tecnici. Quindi eccolo affidarsi a sua volta a consulenze di altri supertecnici come McKinsey o a generali, i quali a loro volta … ? Ce la faremo a vedere gli alieni in questa vita? I politici li vedremo ancora almeno in qualche zoo?
    Un saluto,
    Verde Mare

    RispondiElimina
  7. Troppo familiare questa storia dei treni...

    RispondiElimina
  8. @ Verde Mare
    Non so rispondere compiutamente alle tue giuste domande. Siamo in totale sfioritura, o grande reset, come si usa dire. Non servono dei geni per distruggere, per abbattere. I viaggiatori della sera potranno comunque contare, dal mese di Aprile, su un treno sanitario più efficiente e veloce. In pratica un frecciarossa dedicato. Più rapido e sicuro, quindi "andare in vacanza", come nel film di Tognazzi. Non tutti torneranno, temo. Questi ultimi dovranno rimettersi in gioco. Il che significa, per un musicista, abbandonare il controfagotto e pistonare sulla bici a consegnar focacce. Tanto per fare un esempio. Potenza delle parole. Mettersi in gioco, rimettersi in gioco. Il Gioco è perverso per le persone comuni. I tavoli sono truccati.

    RispondiElimina
  9. Binario 9 e 3/4, destinazione Hogwarts.

    RispondiElimina