venerdì 7 maggio 2021

Io ho l'intellettuale più lungo del tuo!



Testo di Giano Ivân Amici

Le zecche credono che per essere considerati "intellettuali" basti essere ospiti da lilly, da fazio, da floris, da mentana, da coscialunga rai3, da formigli, ecc...

12 commenti:

  1. Fatelo sapere all'idiota vaccinato...

    “Questa è la prima epoca storica in cui gli intellettuali sono più stupidi della gente comune”
    Costanzo Preve

    RispondiElimina
  2. Guardali lì. Gente che vive al paesello grigio e ignorante che si preoccupa di tutte le scemenze che succedono nella società dei normali. Gente che a trenta quarant'anni sta lì a perdere tempo con colloqui di lavoro, curriculum, intrighi aziendali, beghe familiari. Su può cadere più in basso? Certo. Per esempio: mi trovavo in uno di questi paeselli italici noiosi e pieni di vecchi acciaccati; vedo attraversare la strada un nanetto pelato con un passeggino: si poteva vedere chiaramente un' espressione di vergogna per la situazione in cui si trovava.:)
    Perché l' ometto, basso, calvo e con la panza , ovvero l' italiano archetipico, è pure pretenzioso e rancoroso e non accetta di assumersi le sue responsabilità. :)
    Confrontiamo questa situazione con la mia: bellissimo, ricchissimo e soprattutto libero, e vivo come Corto Maltese. :)

    RispondiElimina
  3. Dacci la ricetta amico mio, siamo invidiosi, nel senso buono del termine, ovviamente. Però vorremmo emularti, magari per qualche giorno. A quelli sfigati come me, ma con una quarantina di anni di meno, magari non bellissimi ma con qualcosa dentro che vale più del guscio, presenta le amiche un po' più bruttine delle astrobernarde che ti spupazzi tu. Magari non bellissime, le amiche delle astrobernarde, ma con qualcosa dentro che vale più del guscio,anche se il guscio, la confezione ha la sua importanza...

    Chi ti scrive, pelato, corpulento e male in arnese di salute, ha spinto passeggini fino a qualche anno fa. Non puoi capire l'affetto che si prova per i nipoti. È indescrivibile. Un onore, un privilegio spingere i passeggini, occupazione che a volte ti manca, quando i nipoti crescono.

    Tutto sommato scrivi, ti esprimi, in modo scanzonato, simpatico. Tutti, forse, avrebbero voluto comportarsi da "simpatiche carogne", se le circostanze, il fisico, i lasciti paterni glielo avessero consentito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mauro,
      mi sa che l'amico che vive come Corto Maltese,bellissimo,ricchissimo,liberissimo è l'amico che doveva venire lontan dai mari.Questo è il mio grosso sospetto,la sicumera è la stessa.Ciao.

      Elimina
    2. Rispetto alla sciocca Bambilu, ora scomparsa, possiamo dire che i Troll, in questo blog, hanno avuto, qualitativamente, un salto evolutivo.

      Elimina
  4. Urka Rod, non ci avevo pensato... Non mi ero insospettito. Mah! Se è come dici si svelerà presto, con nuovi fantasiosi nick names. Prepariamoci. Sarà una estate di fuoco. Salutoni.

    RispondiElimina
  5. salve
    perdonate l'ignoranza ma ... a chi appartiene la faccia da pirla a fianco dell'articolo ?
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  6. Scannzi, da Arezzo, il caregiver, il primo fra i siringati....

    RispondiElimina