venerdì 13 settembre 2024

C'era una volta l'autunno!


TELADOIOLANIUS: Con quasi due mesi d'anticipo, rispetto all'anno scorso, la prima neve sui paesi alpini. A volte la natura riserva sorprese indigeste ai menagrami. Nella foto Dobbiaco (BZ)

Madonn@ in che stato: I cambiamenti climatici sono ciclici da millenni! Solo l’ignoranza degli elettori progressisti poteva indurli a credere alle mistificazioni (dettate da enormi interessi economici) dei loro vertici politici, distruggendo il tessuto industriale/sociale con danni enormi ai lavoratori.

NonSense: Solo gli idioti scambiano meteorologia con climatologia e leggendo si vantano pure sui social, complimenti!

2 commenti:

  1. Stamattina in pianura padana c' erano 12 gradi , nel corso della giornata le previsioni mettono al massimo 20 gradi .
    Concordo con Madonn@ in che stato , tutto è ciclico e variabile , e comunque dopo Luglio e Agosto da girone infernale questa " goccia artica " come l' hanno definita , mi ha rimesso al mondo e mi fa vedere le cose per quello che sono .
    Il caldo ottenebra la mente , crea disagio , stress , irritabilità ( gli omicidi più " incomprensibili " e le stragi avvengono d' estate ) , abbassa le barriere difensive psicologiche.

    Almeno per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate muoiono gli anziani, in inverno i barboni.

      L'importanza delle mezze stagioni, cominciando dall'autunno, è che viene dato al nostro corpo il tempo di abituarsi al cambiamento di temperature, ma se si passa dal caldo torrido al gelo artico, il nostro sistema difensivo viene messo in difficoltà.

      Da tempo ho il sospetto che, grazie alla geoingegneria, vogliono farci ammalare e, possibilmente, morire.

      Ci provano (anche) con gli sbalzi di temperatura.

      Elimina