venerdì 20 settembre 2024

In Emilia Romagna non fanno ciò che serve per l'ambiente


Bibo: In foto, la causa antropica del dissesto idrogeologico: gli eco-glioni in bici.

Giselle: Gli e-coglioni in Emilia Romagna, poi piangono gne gne…

Lizard: Lo stesso che multava i barbecue per la CO2 poi faceva abbattere gli alberi. Piantar alberi e pulire i fiumi, i canali di scolo e i tombini e prevedere i bacini di laminazione come in Veneto, non gli passava neanche per l'anticamera della capoccia.

Alessandro Giuriolo: Inizio a pensare che la cosa sia voluta, non possono essere così coglioni, non ci credo, impossibile.

4 commenti:

  1. La cosa è voluta , ovviamente.
    Il problema è la politica, lo stato centrale e le sue diramazioni regionali e provinciali , la burocrazia , i vincoli, i fondi del pnrr *.
    Se una zona potenzialmente ricca come la Romagna fosse autogestita dai cittadini questi farebbero tutto il necessario per salvaguardare il territorio dove vivono e hanno le proprie attività, interverrebbero in tempo per sanare le criticità senza troppi passaggi burocratici e conseguenti autorizzazioni.
    Sembra , tra l' altro, che quell' idiota dell' ex presidente Bonaccini abbia restituito una cifra considerevole destinata proprio a mettere in sicurezza il sistema idrogeologico.

    *Pnrr ( piano nazionale resistenza e resilienza )
    uscito dal cilindro della UE tramite il braccio armato della finanza con la BCE , introdotto da Draghi
    È una truffa legalizzata del potere centrale aristocratico Europeo, varato sull' onda della crisi indotta dalla " pandemia " che aveva ( e ha ) lo scopo di demolire le piccole imprese private a favore delle multinazionali dipendenti sempre dalla grande finanza.
    I prestiti erogati dal pnrr devono essere impiegati esclusivamente per riconvertire qualsiasi attività in modalità digitale e green, cioè compatibile con le assurde norme di emissioni zero per salvaguardare il pianeta.
    Ovviamente questi non sono prestiti a fondo perduto ( se non in minimissima parte ) ma vanno restituiti con interessi in un determinato arco di tempo **

    ** Altro tema importante di dibattito sulla schiavitù della moneta a prestito e conseguente usura.

    RispondiElimina
  2. Bobo una garanzia .
    Onori anche a Bibo per gli eco-glioni, razza che alligna pure nella mia povera terra di Toscana. Portateci via. Partigiani astenersi....

    RispondiElimina
  3. Ci sono state delle ditte che l'anno scorso si erano offerte di pulire i fiumi gratis, ma Regione e Provincia hanno rifiutato perché volevano dare l'appalto, con denaro pubblico, ai loro amici.

    Notizia che ho appena letto su X.

    Bobo potrà confermare o smentire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta tutto.
      Io so che nessun privato cittadino può ripulire di sua iniziativa argini e alvei , pena sanzioni pesanti , quindi non faccio fatica a credere in questa notizia.

      Elimina