sabato 23 novembre 2024

Un missile è per sempre!


Sabrina F: Dove può arrivare il missile intercontinentale Oreshnik? 

Praticamente tutti i paesi dell’Europa continentale si trovano nella zona colpita, dalla Polonia alla Gran Bretagna, al Portogallo.

Ecco il tempo di volo dell'"Oreshnik":

■ Gran Bretagna - 19 minuti. 

■ Polonia - 8 minuti. 

■ Belgio - 14 minuti. 

■ Germania - 11 minuti.

Maurizio Gabellini: Manca l'Italia, ma ci immaginiamo sia solo qualche minuto in più, giusto il tempo di dire: Mattarella, Meloni, Crosetto, Schlein, Bergoglio, andate a fare in culo!

Daniel Sempere: Sappiamo che Putin ha invitato i leader dei Paesi occidentali a sedersi ad un serio tavolo della pace. Il nostro Paese è favorevole, on. P.d.C. Giorgia Meloni o vuole aggiungersi alla lista dei potenziali obiettivi?

Azambo69: E oltretutto ho appena letto nelle dichiarazioni di Putin che il missile non è intercettabile dai sistemi di difesa attuali.

Fabrizio Gori: Il concetto di "non intercettabile" è molto relativo, dipende molto da chi/come dovrebbe intercettarlo. Lo dico, ovviamente, senza voler sminuire l'efficacia del missile.

𝓖𝓒: No, non è relativo, nessun sistema al momento può intercettare un missile balistico che va a mach 10+ in crociera e non si sa a quanto nella fase finale.

Ro Mi: Io mi auguro un patto d'acciaio militare tra Russia, Cina, Iran e Corea del nord contro Stati Uniti, Gran Bretagna ed Europa! La gente deve cominciare a soffrire e morire a causa dei loro governi, per capire nelle mani di quali merde si è messa e di come stanno veramente le cose!

7 commenti:

  1. E dunque, 12.400 kmh in crociera e forse piu', chissà quanti in picchiata, ne farà il fulmineo missile russo, doppiando 10 volte la velocità del suono, non sappiamo di quanto quella del calore, pur viaggiando per qualche minuto nella stratosfera. Il calore provocato dal forte attrito con l'aria, pur se rarefatta, potrebbe alterare le strumentazioni direzionali, i sistemi di identificazione, riconoscimento e centratura bersaglio/i. Consumo esagerato di carburante allo stato liquido per alimentare tale mostruosa spinta dai reattori di coda, roba da seccare un serbatoio in 5 minuti....Necessità di armare le ogive tramite altimetro prima dello schianto al suolo, ché trovo improbabile una esplosione per contatto al suolo vista la iperbolica velocita di impatto....

    Iperbole, esagerazioni propagandistiche a mio avviso. Cala tronchetto, chi si ricorda di questo vecchio Carosello?

    RispondiElimina
  2. E dunque, giammai ce ne fosse stato bisogno, in barba ad ogni millantata positiva evoluzione dell'etica umana nella sua massima accezione, si dimostra ancora una volta la vergognosa piega vigliacca e disumana propria del moderno guerreggiare.


    Mai come in questa nostra epoca contemporanea, mi pare, si ricorra a vili bombardamenti sui famosi "obiettivi sensibili", spesso pacifici condominii abitati da poveri cristi, siti dentro i quali forse si nascondono i vili capi militari, terroristi, strateghi eccetera, ovvero farsi scudo di gente comune fidando nel rispetto del "nemico" verso la popolazione inerme. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ovvero si bombarda a casaccio, giustificando l'operazione , fatta in realtà solo a fini terroristici eccetera eccetera....

    Non serve più Filippide il corridore che reca alle genti della polis, della città la notizia che il nemico è stato sconfitto, e che non si presenterà minaccioso alle porte delle mura. Abbiamo bollettini interni, più o meno avversi ad una parte in guerra a seconda dei palazzi distrutti, ospedali, scuole eccetera, mentre i vili droni volanti fanno strage dei soldati sul campo, bersaglio di un altrettanto vile tiro incrociato.

    Un asteroide, quindi, o meglio due?

    RispondiElimina
    Risposte

    1. La parola più ricorrente nella letteratura fantascientifica di Lovecraft è "cosmico".

      La parola più ricorrente in questo commento è "vile".



      Filippide.

      Elimina
  3. Più che per l'asteroide, opterei per delle micrometeore che sfondassero il cranio di tutti coloro i quali, consapevolmente, pensassero e facessero del male. Lo so che adesso si apre la "vexata quaestio": cosa è bene, cosa è male, ma non posso fare tutto io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saggezza biblica, come ben sai, invece dice: "Dio fa piovere sui giusti e sugli ingiusti".

      Perché?

      Perché si è imposto il divieto della non interferenza.

      Il cosiddetto "libero arbitrio".

      Bella fregatura!

      ...per noi!

      Elimina