giovedì 2 gennaio 2014

Scarti di laboratorio

 

"Noi dovremmo essere capaci di rifiutarci di vivere se il prezzo del nostro vivere fosse la tortura di esseri senzienti". (Mahatma Gandhi).   
Scimmie usate dopo gli esperimenti ed alcune invece uccise semplicemente perché non rientravano nelle misure standard che si richiedono per essere utilizzate: ecco i rifiuti dei ricercatori che usano animali. Questa foto è stata scattata in un laboratorio delle isole Mauritius.

4 commenti:

  1. In questi giorni lo tsunami causato da quella ragazza che ha fatto quelle esternazioni stanno facendo non poco discutere.
    Ribadisco che gli utenti si mostrano molto più intelligenti del previsto, che ci sia una regìa è cosa certa.....
    la ragazza che invoca umanità, sul suo profilo facebook ha fatto delle dichiarazioni non poco sconcertanti, che poi sono prontamente sparite, ma che qualcuno si è peritato (verba volant scripta manent) di salvare..
    e ne stanno venendo fuori delle belle.
    In parole povere la ragazza avrebbe detto che i detenuti potrebbero tranquillamente suicidarsi, che il mondo starebbe bene senza di loro.
    Non mi pare che questa sua asserzione stia scuotendo gli animi.
    Due pesi due misure.
    A me un tizio pro-vivisezione ha augurato lo sterminio della mia famiglia, non è divenuto uno scoop mediatico,il mio, eppure c'era un augurio di morte.
    Rimango sconcertata dalla mala informazione, dalla manipolazione, la gente è labile, ma al giorno d'oggi non ci sono scuse per non sapere, ci sono filmati, ci sono dossier, ci sono documenti, negarli è vigliacco ma anche molto idiota, non siamo nell'era del fascismo dove tutto era censito e censurato se non faceva comodo.
    Gli argomenti dei pro ricerca animale dicono che noi non siamo ragionevoli, che siamo irrazionali e illogici, in quanto ci facciamo condizionare da immagini di animali con ferite aperte, carni scoperchiati,
    ci dicono che sono foto di archivio di vecchie pratiche non più in uso, retaggi di una ricerca anni 60 o anni 70 che non esiste più(cosa non vera poiché le investigazioni sotto copertura hanno dimostrato che si fa ancora).
    Ci accusano di farci infinocchiare da foto di scimmiette e topolini ...
    ma diamine!
    Non sono loro che quando allestiscono quella buffonata di Telethon fanno leva con storie lacrimevoli di bambini?
    E perché non di vecchi, allora?
    I vecchi possono crepare, se malati?
    Non sono loro quelli che hanno inventato quello spot vergognoso col papà il topo e il bimbetto?
    Non sono loro che fanno leva mostrando bambini calvi, paralitici , pallidi, con le orbite strabuzzate in fuori?
    Due pesi due misure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco fa, casualmente, mi è capitato di vedere un talk show su RAI1, ospite Enrica Bonaccorti, conosciuta come amante degli animali, in cui si è mostrato uno dei video di Caterina Simonsen. La conduttrice, Paola Perego se non sbaglio, ha concluso anche leri come Renzi: "Io sto con Caterina!".
      La Bonaccorti ha retto il moccolo e si è ben guardata dall'andare contro corrente.
      Inutile dire che senza contradditorio questi dibattiti sono semplicemente vergognosi.
      Pura propaganda.

      Elimina
  2. La Perego è una ipocrita, sennò non le davano un talk sulla Rai, la Bonaccorti io me la ricordo quando negli anni 80 ci fu il famoso trapianto di cuore da babbuino a una bambina americana, tal Baby Fae (o Fay, o Faye, non importa),
    anche in quell'occasione la Bonaccorti si chinò a 90 gradi.
    Comunque stamane ho letto che anche Grillo sta con Caterina
    ,( ribadendo però che lui è contro la vivisezione)... siamo messi bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grillo sta rincorrendo l'autobus su cui sono già saliti in tanti. Aveva paura di perderlo?

      Elimina