lunedì 2 novembre 2020

Se ci troviamo in questa situazione è per colpa dei negazionisti


Testo di 
Martina De Florio

Da studentessa, vorrei dire alle mamme che si disperano tanto per le scuole chiuse che: per quanto mi possa dispiacere passare il mio ultimo anno di liceo in questo modo, per quanto possa dispiacermi non fare l’ultima gita con la mia classe e perdere milioni di opportunità, per quanto io possa preferire la didattica in presenza a quella a distanza e per quanto io possa preferire il cartaceo all’elettronico, sappiate che preferisco la didattica a distanza ad un tubo in gola che mi permette di respirare. Preferisco rimanere a casa oggi piuttosto che su un letto di ospedale domani. Io credo che se queste misure di sicurezza siano state adottate è perché un pericolo c’è, anche se non si vede. Voglio dirvi anche che la scuola è un’opportunità di apprendere, crescere culturalmente e non solo, perché è vero che la cultura nobilita l’animo.



La scuola non è un parcheggio gratuito dove lasciare i vostri figli ed andare da Facula a prendere un caffè con le amiche. Se è questa l’immagine d’istruzione che avete, la trovo davvero triste. Sappiate, che le priorità in questo periodo grigio sono altre. E vi dirò di più: penso che forse queste misure dovevano essere adottate ancor prima che la curva dei contagi salisse, per evitare situazioni come quella che stiamo vivendo oggi. Penso anche che se viviamo in questa situazione è colpa di coloro che urlavano “non ce n’è coviddi”, con la faccia e il sorrisetto da perfetti coglioni, quando da ridere c’era ben poco. Colpa di coloro che rifiutano la mascherina perché “tanto a che serve?”, colpa di coloro che credono in una dittatura sanitaria, piuttosto che nella tutela, di coloro che credono in un complotto e addossano la colpa al 5G. Colpa di coloro che scendono in piazza come un gregge impazzito, creando nuove occasioni di contagio, nuovi dpcm che tanto lamentano, nuove restrizioni; il tutto non adottando nessuna norma anticovid, utilizzando la violenza come mezzo di protesta che è la cosa meno intelligente che si possa fare in tempi incerti come questi. 


La violenza, in ogni sua forma va sempre condannata, mai giustificata. Assembrarvi senza mascherina non vi rende per niente fighi, apparite solo negazionisti e imbecilli. E scusate per il “negazionisti”. Ora vado, ho una videolezione da seguire e un’orticaria da curare, venutami dopo aver letto alcuni dei vostri post.

18 commenti:

  1. Duria, per caso Martina è filogovernativa?
    A quando il tampone per il controllo sinaptico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è filogovernativa, come il 97 % della popolazione.

      Elimina
    2. La mia era una domanda ironica conseguenza della sua testardaggine a pubblicare post di questo tenore che considero una provocazione.

      Elimina
  2. quelle mascherine USATE e quindi INFETTE così vicine. Non hanno spiegato i SSapientoni che questo NON si può fare?
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione.

      Ma a scuola le mascherine vengono trattate alla stregua dei grembiulini.

      Elimina
  3. Cosa ho detto? Il ritardo mentale ha raggiunto vette inesplorate.

    RispondiElimina
  4. La giovane Martina avrebbe tutto il diritto di vivere in maniera decente, dignitosa. Quelli della mia generazione hanno già mangiato, sono al digestivo. Senza dividere sempre il mondo in due schieramenti(i guelfi e ghibellini di dantesca memoria, ed oltre), si avverte a pelle come l'approssimarsi della tempesta. Inutile, forse, schierarsi da una parte oppure dall'altra. Così sembra deciso, e la grande consolatrice affila senza fretta il ferro. Uno sarà preso, nove saranno lasciati. Dovrebbe finire verosimilmente così. Il sentimento, la pietas sono cose squisitamente umane, da sfoderare quando fa comodo. Il giardiniere che sistema l'aiuola non si cura delle migliaia di animaletti che più o meno volontariamente ucciderà.

    Hanno scelto un sistema lento, crudele, efferato. Stanno sterilizzando i nostri piccoli come i cagnolini, agli esemplari vecchi puntura, e via.... Lo dico con dolore ed amarezza. Penso sempre ai miei famigliari, giorno e notte. Nessuno dovrebbe sopravvivere ai propri figli.

    Buona video conferenza Martina. Magari quel vecchio rincoglionito dello scrivente, cioè io, è uno sciocco menagramo, con le prime avvisaglie di Alzheimer... Magari.

    I bimbi, i giovani, non dovrebbero soffrire. I bimbi, i giovani, non dovrebbero morire.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la maggioranza delle persone è procovid(ossia crede al covid),e sono diventati i controllori dei loro fratelli(umani),le forze dell'ordine(Quale?Il loro?Quello di lor signori?),se non succede qualcosa di non previsto,aiuteranno a far si che ci tramutino in schiavi,ma lo diverrano anche loro a loro volta,e così i loro figli e familiari(anch'essi schiavi dello stesso potere che renderà schiavi noi).E così tutta questa massa dolente di persone e di plagiati,ci porterà a fondo insieme a loro.Gesu' disse: nella casa del Padre mio ci sono molte stanze(Gv.14,1-14), a significare che anche nell'aldila' saremo divisi per affini,una stanza è una separazione pur essendo parte della stessa casa,mai come in questo momento sento forte il desiderio di essere in un'altra stanza insieme a degli affini(non ho detto uguali).Saluti.

    RispondiElimina
  6. Si narra che Majorana , su cui rimane mistero della sua presunta morte ufficiale e di tutto il seguito , avesse posto come limite per una catastrofe planetaria di natura climatica il 2022 ... a questo punto faccio veramente il tifo per questa ipotesi

    RispondiElimina
  7. @Bobo,

    il tuo sopranome mi ricorda il figlio di CRAXI che ha vissuto di rendita POLITICA grazie al NOME & CARISMA del PADRE esule in AFRICA, fatta questa PREMESSA tu con quell' AUGURIO "macabro & catastrofico" puoi entrare a far parte del CLUB dei GIONA "menagrami";

    probabilmente sei un NOVIZIO come LETTORE & COMMENTATORE di questo BLOG allora ti indico per la par condicio i 2 leader
    del CLUB, uno il MASCHIO è il ns. ospite il Roberto DURIA
    che auspica l' arrivo di un gigantesco METEORITE l' altra è una FEMMINA(!?) guerriera la VERONICA;

    lei invece in modo "carino" invoca la PESTE NERA di Manzoniana memoria ma selettiva, infatti dovrebbe INFETTARE solamente gli ONNIVORI cioè il 99% circa dell' UMANITA', verrebbero risparmiati solamente gli ELETTI e UNTI del SIGNORE i VEGANI ma NON quelli "normali & tolleranti", bensì quelli DURI & PURI gli anarchico-estremisti-sinistroidi;

    concludo questa mia e-mail con un INVITO vatti a LEGGERE i miei 2 POST sulle CIVILTA' GILANICHE forse, ma ne dubito, capirai che l' UMANITA' è nel suo DNA molto SOCIEVOLE & GREGARIA basta che i suoi LEADER ne diano l' ESEMPIO ETICO, pertanto il tuo catastrofico INVITO lo rimando al MITTENTE cioè TU & SIMILI !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/OTTIMISTA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " concludo questa mia e-mail con un INVITO vatti a LEGGERE i miei 2 POST sulle CIVILTA' GILANICHE forse, ma ne dubito, capirai che l' UMANITA' è nel suo DNA molto SOCIEVOLE & GREGARIA basta che i suoi LEADER ne diano l' ESEMPIO ETICO "

      Stando a quanto Lei afferma costato con sommo dispiacere che non è Lei il leader di cui dice

      Non so se si rende conto ma Lei è una contraddizione vivente

      E comunque esiste anche l'ironia noir a questo mondo , semmai non ne fosse a conoscenza

      Elimina
    2. SDEI pensa che l'umanità sia fondamentalmente buona.

      Io penso che l'umanità sia fondamentalmente cattiva.

      Lasciamo in sospeso la questione.

      L'asteroide purtroppo non arriverà, la peste nera - quella vera - nemmeno.

      Oggi la peste nera si chiama Sistema Finanziario ebraico.

      Con quella dobbiamo fare i conti.

      Elimina
    3. @Bobo,

      partendo dalla tua ultima battuta vista la mia ETA' conosco anche l' IRONIA "nera", ma ti dirò che a differenza di te NON mi interessa proprio per NIENTE, preferisco quella "normale" o tu che sei un fine poliglotta francesista "blanc";

      riguardo alla figura di LEADER mi dispiace per te ma NON mi sono MAI proclamato tale semmai SONO altri a farlo, per te poi SONO una contraddizione vivente PAZIENZA cercherò di sopravvivere ugualmente;

      sopratutto sapendo che ci SONO elementi EGOICI &
      COERENTI insomma di un alto LIVELLO come te a guidarci, personalmente ti confesso stavo proprio aspettando l' arrivo di un "nuovo" MESSIA ed eccoti
      pronto ad "illuminarci" !!!

      AD MAJORA

      SDEI
      (Il MESTRI/CONTRADDITTORIO ma UMANO forse)

      Elimina
  8. Rispondo a freeanimals : l'umanità non è nè buona nè cattiva , E' semplicemente ; esistono entrambe le condizioni ma l'essere evoluto arriva a comprendere che il suo simile di parere opposto è lui stesso riflesso. Le anime ai piani più alti lo comprendono , tutti gli altri , me compreso , siamo qui per sperimentare le difficoltà che ci permetteranno passi avanti nell'evoluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Martina sarebbe me stesso riflesso? Ah ah..Ma mi faccia il piacere.

      Elimina
    2. Bobo, se la matematica non è un'opinione, possiamo fare un ragionamento di percentuali?

      Su 7 miliardi di persone, qual è la percentuale di buoni e quale quella di cattivi?

      Per me i secondi sono la maggioranza e quindi l'umanità è FONDAMENTALMENTE cattiva.

      E' una questione di logico-matematica.

      Elimina
    3. Secondo me non si puo' ragionare sul qui e ora in questo modo. Ce lo diciamo in tutte le salse che esiste una elite malvagia che gode nel corrompere e nel vedere sofferenza. E questi controllano oggi gran parte dell'umanita' tramite media, sostanze, ed eventi-terrore creati ad hoc, quindi come potremmo aspettarci bonta' o giustizia dagli uomini che vivono invasi e pompati da energie solo negative?
      Io credo che l'uomo abbia una natura fondamentalmente buona ma corruttibile e fortemente influenzabile e condizionabile. Quindi sotto l'influsso del male odierno (che sa molto bene come e' fatto l'uomo), e' gradualmente decaduto. Eppure si trovano ancora persone meravigliose, e questa e' la prova che fondamentalmente l'uomo tende al bene, o almeno ad un giusto equilibrio. Oggi tale equilibrio e' reso impossibile a causa di shock emozionali e condizionamenti creati per distorcere definitivamente la sua natura.
      Verdemare

      Elimina
    4. Riconosco che hai gran parte di ragione, ma non sul punto del...."fondamentalmente".

      E per un semplice motivo: se la natura umana è "buona ma corruttibile e fortemente influenzabile e condizionabile", ne deriva che corrotti, influenzati e condizionati vanno a rimpinguare la schiera dei cattivi, rendendosi indistinguibili dai buoni.

      Il risultato finale è che i buoni sono pochi, mentre tutti gli altri, compresi quelli che dici tu, sono i cattivi.

      Tertium non datur.

      Elimina