venerdì 1 marzo 2024

Le scarpette da calcio vennero dopo!


Giuseppe Spagnolo: Si tratta di uno stivale vecchio di 3000 anni, conservato nel terreno ghiacciato dei Monti Altai, che in realtà ha piastre magnetiche incorporate nelle sue suole. Lo scopo era rimanere in contatto con la terra e il suo campo magnetico, ovvero rimanere con i piedi per terra. Le persone in passato conoscevano i veri benefici per la salute derivanti dall'essere connessi al campo energetico della Terra.

Oreste Caroppo: Pensa al mito di Anteo: nella mitologia greca, gigante figlio di Posidone. Ricevendo forza dal contatto con sua madre, la Terra, vinceva facilmente tutti quelli che incontrava e con i crani delle sue vittime decorava il tempio paterno. Fu vinto da Eracle, che lo tenne sospeso dal suolo e lo strozzò.

Me: Non è un caso se in estremo oriente hanno inventato (o scoperto) il Feng Shui.

4 commenti:

  1. Guardando sempre con sospetto chi si spreca in datazioni ultramillenarie ... ma sorvoliamo ...
    Io sapevo che è importante camminare scalzi a contatto col terreno , e che le scarpe con la suola di cuoio sono di gran lunga da preferire alle moderne tutta plastica ; stesso discorso per l' abbigliamento sintetico , ormai dilagante .
    L' uomo storicamente ha sempre usato la canapa , per i tessuti , la carta , i combustibili , materiale per edilizia.
    Venne demonizzata circa negli anni 30 del secolo scorso dalla nascente industria cartiera ricavata dal legno degli alberi , che richiedeva processi con grande quantità di solventi chimici , chiamando quindi in causa l' industria petrolifera.
    Si inventarono il nome messicano della canapa , marijuana , e additarono la sostanza come responsabile degli efferati delitti riportati dalle cronache dell' epoca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mazzucco ha fatto un video su questo argomento, cioè su come la canapa è stata demonizzata.


      A Codroipo, qualche anno fa, dei ragazzi avevano aperto un negozio di canapa legale, ma l'hanno dovuto chiudere per fallimento. Non avevano clienti.

      Quando due anni fa avevo la sciatica, mi avrebbe fatto comodo, non tanto quelle boccette che vendevano loro, che, come effetti, erano all'acqua di rose, ma quella vera, quella più potente, per me introvabile perché non ho rapporti con il mondo dello spaccio.

      A parte il mio caso personale, quante altre persone potrebbero beneficiare degli effetti antidolorifici della Marijuana?

      E invece niente!

      Non si può!

      Elimina
  2. Occhio alla marijuana spacciata perché hanno ibridato le piante per avere un contenuto altissimo in THC. Comunque sembrerebbe che i benefici vengano dai cannabinoidi, CBD, in un giusto rapporto col THC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che a Codroipo quelli che spacciano sono tutti marocchini. Freeanimals

      Elimina