martedì 4 giugno 2024

Uno alla volta confessano tutti


Testo di Adriano Valente

Mascherine e distanziamento sociale? Alla faccia della “scienza”; il sedicente esperto Anthony Fauci ha dichiarato sotto giuramento che se le era inventate di sana pianta. Alla faccia di milioni di polli che hanno abboccato.

26 commenti:

  1. Presto confesseranno anche in Italia. È solo questione di tempo, e non potranno nascondere tutto per sempre.

    Alessandro

    RispondiElimina
  2. E allora facciamoci alcune domande:
    perché avere la faccia tosta prima, di mettere delle regole assurde, e poi di ammettere che lo erano?
    Quale gioco si gioca?
    L'altro giorno si è menzionato qua sul blog (il rompino sparito dai radar), il famoso prodotto tv X-Files...
    io lo guardavo ma poi mi ha scocciato ,perché incentrato solo su Fox che dava la caccia agli ufo.
    Ma qualche anno fa sul web ho visto una puntata che non avevo mai visto, dove Fox Mulder parla con quei ragazzi un po' stravaganti che lo aiutavano a volte nelle indagini, che lui incontrava nel loro solitario laboratorio...
    I tre gli dicono che tutta la storiella dell'occultamento degli ufo/alieni è una finta, una messinscena fatta per occultare di peggio.
    Mi pare di ricordare (chi ha visto tutte le puntate magari lo sa meglio di me), che gli dicono che il vero pericolo non sono gli alieni ma un complotto contro gli USA.
    Ricordiamoci che la serie tv è americana, quindi è ovvio che si mettano al centro della vicenda.
    In sostanza, i tre amici dicono a Mulder che tutta la faccenda legata a presunti coinvolgimenti degli Usa nel tenere segreti report su alieni e simili, è una facciata per tenere nascosto un vero pericolo.
    Se si deve tenere presente che le serie tv e i film ci dicono le cose ma lo fanno facendole passare per fiction,
    si potrebbe tirare la conclusione che anche nel covid hanno mentito per nascondere qualcosa di peggio.
    Cosa, è la domanda.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ipotesi interessante, ma non credo sia veritiera, perché ci avevano provato anche negli anni scorsi, con l'aviaria e la suina, senza riuscirci. Stavolta invece hanno fatto le cose per bene.
      Freeanimals

      Elimina
  3. Fauci ha ormai 83 anni, probabilmente morirà nel suo letto. In letti infestati da parassiti, sulle note di Jerusalema, stroncati giovani, meno giovani, anziani. La giustizia umana, proiezione di quella divina, non ripara né raddrizza nessun torto. Fanno di noi quel che vogliono. Ci hanno creati loro....

    RispondiElimina
  4. Antonio Conte nuovo allenatore del Napoli, Sinner number one al mondo, fra i mestolatori. Mega servizi nei TG odierni..... ke voi spera ' ?

    RispondiElimina
  5. Specchietto per le allodole.
    Il sistema usa comparse , figuranti , comprimari , ma nessuno di questi , una volta che una sceneggiatura non regge più , verrà punito in modo esemplare.

    Nel senso che , i tipi alla Fauci , oppure Speranza per restare a casa nostra , vengono usati come teste d' ariete all' inizio della recita , poi quando la recita non regge più vengono esposti come capri espiatori per placare l' animo degli spettatori che hanno intuito qualcosa di losco nello spettacolo messo in onda.

    Il sistema prende così credibilità , l' opinione pubblica si convince che i malfattori vengono presi , che confessano le loro malefatte , e quello che rimane è che la verità trionfa sempre.

    Niente di più falso , ogni fatto è propedeutico ad uno successivo , in questo caso , una volta tolte le "mele marce" , il sistema prende vigore per programmare la prossima recita , forte dell' autotevolezza conquistata nello scovare i malfattori da esso stesso creati.

    L' OMS ha dichiarato che sarà inevitabile una prossima pandemia , usando il sempreverde trucco della paura mista all' emotività ; in un mondo ( occidentale ) che ormai ha perso il senso dell' esistenza e di cosa significhi veramente " vivere " , non ci vuole niente a fare martellamento mediatico a favore di un sistema " buono " che corregge gli errori interni ma che ha il fine di salvaguardare la salute di tutto il gregge , ci cascheranno in molti anche la prossima volta , perché le pecore hanno la memoria corta ( con tutto il rispetto per la pecora " vera ".)

    L' unico modo per uscirne con dignità è ignorarli e , messi alle strette , tirare fuori un pizzico di stoicismo , essere disposti a tutto per i nostri ideali , e se proprio non vogliamo tirare in ballo gli ideali ( termine ormai scartato dal qualunquismo dilagante ) , almeno un pizzico di dignità e amor proprio.

    Sarà perché io , gia dal 2020 , ho detto convinto , più volte , che piuttosto che finire intubato e morire in un letto d' ospedale collegato a dei monitor , mi sarei dato alla macchia col rischio di finire sbranato da qualche lupo.
    Sarebbe una morte più naturale e più in linea con la mia filosofia di vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "mi sarei dato alla macchia col rischio di finire sbranato da qualche lupo"



      Le probabilità che succeda sono infinitesimali.

      E' più probabile che si tratti di "lupi" con le divise e le stellette. Vedasi inseguimento balneare del runner.

      Elimina
  6. Non dico certo che ogni ipotesi sia buona, ma è da giorni che ci stanno avvisando che una nuova pandemia ci sarà....dopo la spagnola di 100 anni fa, nessun'altra pandemia ha visto la popolazione mondiale annichilita sotto ogni aspetto come quella covid.
    Come fanno a saperlo?
    La spagnola scoppiò appunto cento anni fa, e in 100 anni non si è mai visto nulla del genere, ora si attende una nuova (farsa) tra pochi anni....Poi si criticano gli indovini, i maghi, i sensitivi?
    E che dire di questi?
    Hanno un libro magico?
    Questa sarebbe scienza?
    Come mai che nessuno dice che tra tot anni si scoprirà la cura del cancro, ad esempio?
    O la cura per altre patologie incurabili?
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Come mai che nessuno dice che tra tot anni si scoprirà la cura del cancro?"



      La formula vincente (e persuasiva) è: "Siamo sul punto di scoprire la cura: mandateci altri soldi!".

      Stesso meccanismo delle elezioni: "Votateci che questa volta...apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno".

      ...per un'Europa più giusta!

      Elimina
  7. Ecco.....io e Bobo abbiamo toccato lo stesso tema, la PPV
    (pandemia prossima ventura).
    Zenzero

    RispondiElimina
  8. Zenzero
    Anche la spagnola pare fosse portata dai soldati statunitensi vaccinati che vennero a combattere in Europa.
    Loro campo di battaglia preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Americani bianchi (colonia) vengono a distruggere la loro madre patria (l'Inghilterra).

      Che strano!

      Elimina
    2. Non è così schematico.
      Anche i soldati americani erano carne da macello per i vertici che li hanno mandati.
      Penso anche che il vaccino che gli hanno fatto sia stato più sperimentale di quello che hanno fatto ai civili 4 anni fa.
      A proposito di vaccino, il suo " inventore , Edward Jenner fu maestro venerabile della loggia Royal Faith and Friendship no 270 all' Oriente di Berkley dal 1811al 1813.
      Sicuramente una casualità.

      Elimina
    3. Forse Edward Jenner lo hanno cooptato nella loggia massonica dopo che era diventato famoso. Bisognerebbe vedere le date.

      Elimina
  9. PARE.....ipotesi interessante...
    io avevo letto al tempo del covid, che l'incremento dell'elettricità arrivato col progresso, e quindi l'aumento dell'elettromagnetismo, avrebbe generato un'immunodepressione nella gente con conseguente esposizione a varie patologie.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , ci sono tante concause , ai tempi della spagnola si era agli inizi dell' elettrificazione con le scoperte di Marconi.
      Noi siamo composti all' 80 % di acqua e ogni alterazione del campo magnetico crea scompensi nelle cellule.

      Elimina
    2. In 100 anni, i nostri corpi, il nostro organismo, dei bambini nati nel frattempo, intendo dire, si è abituato almeno un po' all'elettromagnetismo?

      Lo chiamano smog elettromagnetico, se non sbaglio.

      Elimina
    3. Il problema è che in 100 anni hanno elettrificato il mondo , poi portato i cavi del telefono , poi i cellulari , poi il wifi ... , senza contare le porcherie che hanno buttato dal cielo con le due guerre mondiali e ora con la geoingegneria.
      Non si fa in tempo ad adattarsi ad una novità che subito ne arriva un altra.
      Però , devo dire che gli ha detto male , perché se prendiamo per buone le cifre che ci danno , in un secolo siamo quadruplicati.

      Elimina
    4. Non solo siamo quadruplicati, ma l'età è diventata più longeva e i giovani che nascono sono più alti di statura. Alcuni affermano che quest'ultimo risultato sia dovuto al maggiore consumo di carne.
      Può darsi, non ho mai approfondito.

      Elimina
  10. Sparse sul longilineo stivale, svariate milionate di statali, leggasi lavoratori sui generis sempre in attesa non dei Tartari come il tenente Drogo, ma del 27 del mese, per intascare il non sempre meritato guiderdone. Costoro rappresentano, in buona sostanza, una sorta di zoccolo duro dello status quo, un argine, palizzata, contro ogni tentativo di rivolta del popolo minuto, di chi sgobba per quattro o cinque euro l'ora, e forse meno.

    Ci saranno altre pandemie, nuovi personaggi della pedata o della pallacorda faranno il gesto della v sul braccio, e se si siringano loro.... Questa volta il vaccino è stato testato per 4 settimane, non 3 come il precedente...grasso che cola.

    Affrancati dal morbo,
    Riscopriamo il nostro longilineo stivale, pregno di scorci notabili, città d'arte e via discorrendo. Nel vagone ristorante del nostro elettrico frecciarossa, gustose pietanze regionali innaffiate, scelta unica sulla carta, dal rubizzo e corposo vino pugliese di Bru-NEO Vespa...

    RispondiElimina
  11. Avviso al deficiente che ha fatto la seconda telefonata, alias serpe in seno, che secondo me viene qua sul blog a guardare come un voyeur e poi sparisce, mascherandosi con qualche nick.....se sei chi penso, è ora che te ne fai una ragione.....a buon intenditor....
    (scusino gli altri).
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fa ad avere il tuo cellulare?

      Io ho messo un filtro al telefono mobile perché coloro che chiamano dai Call Center sono veramente molesti.

      Tuttavia, non posso non rispondere ai numeri sconosciuti perché fa parte del mio lavoro: potrebbero essere nuovi clienti.

      Elimina
  12. Appunto....come fa?
    Sto facendo alcune considerazioni tra me e me....
    Stavolta non era una risata ma un "aaaaaahhhh" come uno che ha bevuto una cosa dissetante dopo la sete, o uno che si toglie una scarpa dolorante....varia anche i gorgheggi.
    Zenzero

    RispondiElimina