sabato 21 settembre 2024

Il rimpallo delle responsabilità


Paolo Becchi: Fatemi capire una cosa: una Regione di sinistra allagata dopo un anno e mezzo. Il Presidente della Regione che se ne è andato in Europa. E la Regione che dà la colpa di quello che è successo al Governo, quando è la Regione la responsabile. Ma per cosa ci prendono, per dei cretini? Si vota tra un po’ e il Governo si perde in sterili polemiche. Intervenga direttamente il Presidente del Consiglio e dica con trasparenza tutto quello che è successo.

barbara t. Lameduck: Paolo, ti prego, quei fiumi sono di competenza del magistrato del Po. Perché nessuno chiede conto a loro e al ministro dell'ambiente, oltre che agli amministratori locali?

Rebecca Gheller: Il magistrato del Po non esiste più da oltre 20 anni. E' stato sostituito da "Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo)" che è in realtà una struttura flessibile che, di fatto, rimanda quasi tutte le competenze alle regioni interessate. 

4 commenti:

  1. Magistrato del Po , AIPO , regione, il presidente che se ne va a Bruxelles
    Ahahahah
    Capito il giochino?
    È come quando dalle monarchie si è passati alle democrazie , comandano sempre quelli, ma se un monarca sbaglia lo rincorrono coi forconi , se sbaglia un parlamento espressione di tutti i cittadini si spalmano e si rimpallano le responsabilità e all' ultimo i cittadini la prendono con loro stessi perché li hanno ( credono ) votati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche anno fa, si è visto un video in cui alcuni parlamentari di un paese dell'Este Europa venivano presi di peso e buttati dentro i cassonetti della spazzatura.

      La cosa si è ripetuta nei confronti di quattro o cinque deputati governativi, ma nessuno si è fatto male.

      In Francia, invece, più o meno nello stesso periodo, un deputato è stato così strattonato dalla folla che si è ritrovato con i vestiti a brandelli. MI pare sia successo a Marsiglia.


      Di altri casi simili non sono a conoscenza.

      Elimina
  2. Considerando che , ad essere generosi , almeno una volta al giorno la politica in generale fa cazzate a nostro danno , due casi in un secolo di " democrazia " mi sembra cosa molto irrilevante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma affinché succeda più spesso e i responsabili governativi vengano puniti più aspramente, deve esserci di mezzo la Massoneria, come nel caso estremo e classico della Rivoluzione Francese. Che non fu un moto spontaneo di popolo come ci è sempre stato insegnato.

      Prendiamo Speranza, Conte, Bassetti e criminali vari: nessuno li tocca e nessuno li processa perché hanno la Massoneria che li protegge.

      Ma se dovesse cambiare il vento, anche loro verrebbero processati e condannati.
      Al momento, sono in una botte di ferro.

      Elimina