Testo di Alessandro Gassmann
Vicinanza a tutti coloro che in Emilia Romagna, Liguria, Sicilia stanno vivendo con violenza gli effetti dei cambiamenti climatici sommati alla cementificazione del territorio in zone fragili. Questa è la condizione che tutti dobbiamo ora affrontare con determinazione, chiedendo a chi governa soluzioni vere e non stati di emergenza quando il disastro è in atto. Negare il cambiamento climatico porta a questo. Questa è la nuova realtà , non una emergenza. Buon Lavoro a chi sta intervenendo in soccorso di chi in difficoltà.
Il commento di un Gassmann, per quanto antipatico possa essere il personaggio, ha la stessa valenza di un commento di un politico italiano ché sempre di attori si tratta, guitti che agiscono su palcoscenici diversi, recitando un copione o seguendo le istruzioni su una velina.Roba comunque già scritta.
RispondiEliminaSono io, mannaggia a Google....
RispondiElimina
EliminaGli attori professionisti, di cinema e teatro, cambiano costumi e interpretano ruoli vari, mentre gli altri attori, anch'essi professionisti, che siedono in parlamento, vestono sempre uguale, in abiti civili, e recitano sempre la stessa stantia parte.
Entrambe le categorie di attori prendono stipendi da favola, e siamo noi gli spettatori che li pagano, almeno quelli che siedono in parlamento.
Quelli della prima categoria sono però più divertenti.