Dane: La comunità nera è scioccata dall'annuncio che 7-11 chiuderà 400 negozi in aree prevalentemente nere. "La mossa di chiudere i negozi nelle comunità nere è razzismo alla Jim Crow, e non lo sopporteremo", ha detto Jamarius Washington, originario di Houston, Texas. La catena ha 13.000 negozi negli Stati Uniti e, se le condizioni non cambiano, e in fretta, la società con sede in Giappone prevede di chiuderne definitivamente tanti quanti ne serviranno negli Stati Uniti per salvare il marchio, ha affermato George Namamoto, portavoce di Seven & I.
Davide Marchiani: Una catena di negozi giapponese da 14mila punti vendita nel mondo ha deciso di chiuderne 400 in zone degli USA abitate prevalentemente da neri.
Me: I primi "espropri proletari" a cui assistetti (a Bologna) si fecero nel 1977. Uno lo si ammortizza, ma, ruba oggi, ruba domani, la corda si spezza. La comunità nera è sotto shock? E non hanno pensato allo shock dei padroni dei negozi dopo le loro incursioni?
Sembra che in certe zone degli USA ci siano attivisti supportati da una certa politica , paragonabile alla nostra sinistra , che propongono di abolire il reato di furto quando questo viene commesso per motivi di indigenza.
RispondiEliminaIo ci vedo dietro la longa manus delle multinazionali più potenti per affossare ancora di più le catene minori o i piccoli proprietari.
I piccoli negozi, che oggi in Italia sono praticamente spariti, sostituiti dai bengalesi, se dovessero subire furti di massa, fallirebbero subito, mentre Seven Eleven, cioè le grosse catene commerciali, possono resistere più a lungo, ma anch'esse hanno i loro punti di rottura.
EliminaQuegli "indigenti" afro-americani non hanno fatto un ragionamento lungimirante, pensando solo al momento presente.
Si sono dati la zappa sui piedi.
Posso dirlo o sono razzista?
Non a caso, ritengo, i neri furono a suo tempo allocati in determinate zone del nostro quadrante, o habitat. Per meri e poco lungimiranti interessi economici, furono deportati come schiavi eccetera eccetera. Mo' ci tocca il contrappasso, un pochino per la loro natura, dei neri, un pochino per la birbonata commessa. La commediola si sta replicando....
RispondiElimina